amazing Inviato 8 Aprile, 2008 #1 Inviato 8 Aprile, 2008 20lire_1936 che ne pensate? a me sembra buona. Ciao
flakin Inviato 8 Aprile, 2008 #3 Inviato 8 Aprile, 2008 (modificato) sarebbe un'ottima forata! :D se si trattasse di un pezzo originale,se ne e trattato in tante discussioni sia qui che di là di questa moneta ... difficile da giudicare basandosi su delle foto, anche se peso e diametro sembrerebbero quasi coincidere rimane quel bordo liscio con tracce di rigatura... strano per una moneta che dovrebbe essere di 1°classe ovvero priva di difetti di conio...Mhà io desisterei poi fate voi. Ps: a prescindere che io l'avrei fatta periziare (visto che se ne parla tanto ultimamente) ma in questo caso sarebbe una garanzia direi quasi obligatoria quando si parla di monete che passano il migliaio di eurozzi!! saluti Flak! Modificato 8 Aprile, 2008 da flakin
cembruno5500 Inviato 8 Aprile, 2008 #4 Inviato 8 Aprile, 2008 Dallo sfregio sulla croce (segno direi inconfondibile), riportato anche sui libri, opterei per un bel falso. Bordo arrotondato, anche questo mi sembra evidente. Awards
uncledear Inviato 9 Aprile, 2008 #5 Inviato 9 Aprile, 2008 Dallo sfregio sulla croce (segno direi inconfondibile), riportato anche sui libri, opterei per un bel falso. Bordo arrotondato, anche questo mi sembra evidente. 333110[/snapback] Concordo in pieno con cembruno,aggiungerei solo che il contorno é veramente inguardabile :cry: Saluti Davide
tonymontana87 Inviato 9 Aprile, 2008 #6 Inviato 9 Aprile, 2008 (modificato) Dallo sfregio sulla croce (segno direi inconfondibile), riportato anche sui libri, opterei per un bel falso. Bordo arrotondato, anche questo mi sembra evidente. 333110[/snapback] Concordo in pieno con cembruno,aggiungerei solo che il contorno é veramente inguardabile :cry: 333323[/snapback] La moneta complessivamente è inguardabile... Per averla in quella conservazione è meglio non averla B) Modificato 9 Aprile, 2008 da tonymontana87
uragano Inviato 9 Aprile, 2008 #7 Inviato 9 Aprile, 2008 Secondo me chiaramente falsa. Poi con quel bordo tutto limato avrebbe perso solo 0,1 grammi al peso?
TIBERIVS Inviato 9 Aprile, 2008 #8 Inviato 9 Aprile, 2008 I dubbi sono tanti.... uno fra i tanti è che il bordo, se è tutto limato, come viene detto in descrizione, la moneta risulta calate di solo 0,1 B) TIBERIVS
Maghana Hollysword Inviato 9 Aprile, 2008 #9 Inviato 9 Aprile, 2008 (modificato) uno dei tanti che ancora prova a vendere un FALSO su ebay, solo che questa volta cambia la storia, NON PIù UNA EREDITà DELLA NONNA (BALIA, ADDIRITTURA!, DI VITT. EMAN.) ma un ritrovamento casuale in uno scavo nella miniera di zio paperone!! ;) bella anche la storia della LIMATURA! :D :D cmq neanche se fosse una R5 la vorrei in questo stato di conservazione! ;) Modificato 9 Aprile, 2008 da gio182
Alex1972 Inviato 9 Aprile, 2008 #10 Inviato 9 Aprile, 2008 Per me è falsa, e comunque in quelle condizioni secondo me è meglio lasciar perdere Alex1972
Maghana Hollysword Inviato 12 Aprile, 2008 #11 Inviato 12 Aprile, 2008 inserzione chiusa in anticipo! come si poteva immaginare.. :D :D
Guest carledo49 Inviato 12 Aprile, 2008 #12 Inviato 12 Aprile, 2008 Moneta che non mi permetto di giudicare da una foto non chiara, anche se mi lascia molto perplesso. Rimango però dell'opinione che è veramente brutta e che, concordo con chi mi ha preceduto, non vorrei in queste condizioni, nemmeno se fosse un R5. Una moneta del genere, visto il suo alto valore numismatico, deve essere in condizioni ben diverse per entrare in una collezione, anche non necessariamente in alta conservazione; ma così, assolutamente no :angry: Carlo
uragano Inviato 13 Aprile, 2008 #13 Inviato 13 Aprile, 2008 Se ci fosse un R5 in queste condizioni io la prenderei al volo vista la rarità potrebbe essere l'unica esistente :D :D :D le monete R5(che ricordo essere monete di cui si conoscono pochissimi esemplari io direi massimo 5) sono sempre degne di entrare nella mia collezione anche in conservazione B-
Risposte migliori