jena Inviato 8 Aprile, 2008 #1 Inviato 8 Aprile, 2008 Buon giorno a tutti,secondo voi quanto puo'essere la giusta quotazione di una moneta da 2 lire 1939-XVIII antimagnetica in fdc? Grazie.
Alex1972 Inviato 8 Aprile, 2008 #2 Inviato 8 Aprile, 2008 Non spenderei più di 250,00 Euro <_< Alex1972
lopezcoins Inviato 8 Aprile, 2008 #3 Inviato 8 Aprile, 2008 Si tratta di una moneta comune, meno comune è la versione magnetica. Massimo 150 Euro, ma se è davvero FDC.
cembruno5500 Inviato 8 Aprile, 2008 #4 Inviato 8 Aprile, 2008 Moneta comune. Potresti acquistarla anche in conservazione minore (Uno spl spl+) a prezzi molto inferiori (che và benissimo). Personalmente impegnerei i soldi per monete più rare. Awards
edoardo87 Inviato 8 Aprile, 2008 #5 Inviato 8 Aprile, 2008 Sono d'accordo con Cembruno.è una moneta molto comune.Secondo me è preferbile accontentarsi di un qfdc e spendere i soldi risparmiati per altre monete.Tieni presente che questa moneta in fdc ha un prezzo di catalogo intorno ai 150 euro;mentre in qfdc la quotazione crolla a 30 euro.E' vero che la perfezione fa molta gola..però in questo caso penso sia meglio accontentarsi di un qfdc.
tonymontana87 Inviato 9 Aprile, 2008 #6 Inviato 9 Aprile, 2008 Per questo tipo di monete comuni uno SPL abbondante anche per me può andare più che bene.... Poi se uno le vuole tutte per forza FdC è un altro discorso :D
lopezcoins Inviato 9 Aprile, 2008 #7 Inviato 9 Aprile, 2008 Per questo tipo di monete comuni uno SPL abbondante anche per me può andare più che bene.... Poi se uno le vuole tutte per forza FdC è un altro discorso :D Da come è stata posta la domanda, ho l'impressione che la richiesta sia stata fatta da chi possiede la moneta e non da qualcuno che la stia ricercando. Se così non fosse, sono anch'io dell'opinione che non valga la pena di spendere 150 Euro per una moneta come questa.
jena Inviato 9 Aprile, 2008 Autore #8 Inviato 9 Aprile, 2008 grazie mille a tutti come sempre per i vostri preziosi consigli.
jaconico Inviato 13 Aprile, 2008 #9 Inviato 13 Aprile, 2008 scusate,non faccio questa raccolta,pero ogni tanto mi interesso!cosa significa magnetica ed antimagnetica?come si riconosce?
toto Inviato 13 Aprile, 2008 #10 Inviato 13 Aprile, 2008 ...cosa significa magnetica ed antimagnetica?come si riconosce? Ciao Jaconico, sarebbe molto meglio dire moneta calamitabile o non calamitabile. In pratica, chi vuole, può fare la prova con una piccola calamita per vedere se la moneta viene attratta (e l'attrae) o meno. E' un test non distruttivo sulla composizione del metallo, ma tengo a precisare che molti amici del forum (tra i quali anch'io) non collezionano le 2 varianti e altri (ma non io) sono molto scettici sull'esistenza stessa (in quanto chiaramente individuabile e/o significativa) di questa variante. Se vuoi, puoi trovare in questa precedente discussione delle risposte più articolate alla tua domanda. Un salutone,
jaconico Inviato 13 Aprile, 2008 #11 Inviato 13 Aprile, 2008 ...cosa significa magnetica ed antimagnetica?come si riconosce? Ciao Jaconico, sarebbe molto meglio dire moneta calamitabile o non calamitabile. In pratica, chi vuole, può fare la prova con una piccola calamita per vedere se la moneta viene attratta (e l'attrae) o meno. E' un test non distruttivo sulla composizione del metallo, ma tengo a precisare che molti amici del forum (tra i quali anch'io) non collezionano le 2 varianti e altri (ma non io) sono molto scettici sull'esistenza stessa (in quanto chiaramente individuabile e/o significativa) di questa variante. Se vuoi, puoi trovare in questa precedente discussione delle risposte più articolate alla tua domanda. Un salutone, 334748[/snapback] grazie mille per la risposta! :)
Risposte migliori