Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Vorrei sapere quanto possono quotare i 50 PESOS D'ORO, perchè informandomi ho visto che oscillano tra i 680 e i 700€... ma non hanno anke un valore numismatico oltre a quello di mercato??

perchè come oro puro sono 37,5 grammi, e queste cifre si avvicinano al loro reale valore in oro...

inoltre alkune mie monete risalgono al 1880....

cosa mi consigliate?

Inviato

buongiorno,

anche le monete d'oro contemporanee, hanno una valutazione numismatica, ma il prezzo finale è frutto del rapporto di forza tra diverse componenti.

Nel caso del 50 pesos e delle monete di grande formato, ma comuni, la quotazione di borsa sovrasta e quindi comprende, quella numismatica.

Al contrario una moneta di formato inferiore, ma rarissima, in genere ha una quotazione numismatica, che sovrasta quella del peso del metallo.

Attendiamo comunque altri pareri.

:rolleyes:

Awards

Inviato
Vorrei sapere quanto possono quotare i 50 PESOS D'ORO, perchè informandomi ho visto che oscillano tra i 680 e i 700€... ma non hanno anke un valore numismatico oltre a quello di mercato??

perchè come oro puro sono 37,5 grammi, e queste cifre si avvicinano al loro reale valore in oro...

inoltre alkune mie monete risalgono al 1880....

cosa mi consigliate?

332594[/snapback]

Sono monete ccdd. di borsa come le sterline, i krugerrand...

Sono oro monetato e come tale sono trattate dal mercato: nessun valore numismatico aggiunto.

Inviato

Attualmente i 50 pesos stanno sui 750 euro.

Monete da puro investimento.

Inviato

Buonasera, a mio parere i 50 pesos Mexico è senza dubbio una moneta di borsa, ma nelle varie aste riesce a spuntare qualcosina in più della quotazione dell'oro di quel momento. :o

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.