Vai al contenuto
IGNORED

convegno di Cesena!

Risposte migliori

Inviato

Che tristezza! :( andare ad un convegno di numismatica come quello di Cesena quest'oggi...

..la mia indignazione non va tanto al numero ridotto di commercianti presenti e delle loro bancarelle (che comunque si potevano contare nel palmo della mano!) ma dalla qualità della merce esposta! :(

..ho visto una innumerevole quantità di monete tirate a lucido, lavate pulite e poi rilavate, da sembrare inguardabili..e alle mie domande sul perchè sentirsi rispondere che arrivavano dritte dritte dalla zecca!! MHA!?!?! :(

..ho visto una quantità enorme di monete, magari anche rare, ma dì cosi scarso rapporto qualità/prezzo che non invoglierebbero neanche un neofita a comprarle.. :(

..i miei orecchi (giuro su me stesso!) hanno sentito dialogare, mentre spulciavo un album di monete, un venditore e il 'compratore di turno' su come pulire la moneta, una volta a casa, dopo averla comprata!!..ma la cosa assurda è che il venditore consigliava di farlo per renderla ancora più bella!!! :( :(

..ho notato anche bancarelle improvvisate fuori all'uscita nel parcheggio, che vendevano le loro monete sotto la luce piena del sole che batteva di mezzogiorno!! :( non sò se si sà, ma guardare una moneta alla luce del sole pregiudica l'osservazione della stessa..non saprei come dire, la fà sembrare migliore di quella che è in realtà, non tanto per quanto riguarda i rilievi o la presenza di segnetti/colpetti, ma per il NON POTER scorgere la reale colorazione della stessa e la presenza di patine o altro..e poi sentirsi dire "GUARDA CHE BEI FONDI SPECCHIO!!"

..MA PER FAVORE FATEMI IL PIACERE!!! :angry: SE QUESTA é NUMISMATICA SIAMO MESSI PROPRIO BENE!!! :( :( :(

scusate lo sfogo, ma mi sento un pò deluso da quello visto oggi pomeriggio!!

Guest carledo49
Inviato

Prova ad andare al convegno di Verona il prossimo mese, credo sia di ben altro tono; sicuramente ti rifarai gli occhi B) Si daranno appuntamento i più grossi nomi (numismaticamente e commercialmente parlando) e potrai ammirare delle meravigliose monete. Mi saprai dire.

Carlo

Inviato

Da come la racconti sembra proprio triste, conviene chiamarlo ancora convegno?

Star

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.