Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Senza speranze ho acquistato una cinquantina di monete da pulire su ebayper pochi euro . Consiglio questo genere di acquisto a chi si voglia dilettare con i molteplici e fantasiosi metodi di pulizia segnalati in internet e non ,poichè son tutti monete crepate irriconoscibili . delle 50 se ne sono salvate un quattro - cinque. tra queste tuttavia una si è rivelata particolarmente bella e ottimamanete conservata.

eccola.

post-8955-1207403677_thumb.jpg


Inviato

purtroppo la moneta era in origine completamente incrostata. nulla che potesse pulirla se non la famigerata elettrolisi. Provato tutto il resto senza successo. Elettrolisi Che ho provato senza remore in quanto le altre 45 monete erano tutti illeggibili. probabilemnte questo sistema altamente invasivo la ha privata in alcuni punti di una bella patina nera....


Inviato

Ciao,

si, è davvero una bella moneta......non so se ti interessa la catalogazione precisa (magari l'hai gia identificata) in ogni caso si tratta di Costantino II RIC VII Aquileia 113.


Inviato

E' sicuramente una bella esperienza quella di pulire i lotti di monete. Mi spiace tu abbia trovato solo poche monete leggibili ( quella che hai postato però è molto ben conservata)

Un consiglio se posso.

Non comprate grandi lotti da un solo venditore, se beccate quello sbagliato Vi propinerà solamente gli scarti che ritiene invendibili.

Provando più lotti di modeste dimensioni riuscirete ad individuare chi Vi fornisce il materiale migliore..

Io l'ho fatto a suo tempo ed avevo trovato un venditore dove ca il 50-60% delle monete pulite risultavano leggibilissime con alcuni BB.

Nessun tesoro oviamente, ma tanto divertimento e voglia di vedere sotto.

lele


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.