Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

La scorsa settimana in un mercatino ho visto una bancarella vendere delle monete antiche romane in pessime condizioni a prezzi di 3-5 euro.

E' possibile fare prezzi cosi bassi o saranno solo dele imitazioni?

Mi piacerebbe possedere una moneta antica Romana in condizioni buone senza spendere troppo, quale mi consigliate e a quale prezzo (orientativamente)?

grazie e ciao

Inviato

Molto probabilmente le monete che hai visto erano autentiche; d'altro canto, come tu stesso hai notato, si trattava di esemplari in pessime condizioni e questo giustifica il basso prezzo di vendita (in Germania mi dicono che propongono lotti del basso impero a 2-3 Euro al pezzo).

Anche tra le monete di buona qualità puoi acquistare qualcosa a prezzi non proibitivi: Antoniniani e Denari del II-III Secolo d.C. - Follis e piccoli bronzi sono reperibili a prezzi compresi tra i 30 e i 70 Euro.

Ciao

Guest utente3487
Inviato

Ci pensate? La storia costa così poco, quasi quasi costa di più un giornale di stupidità ( il gossip).....Si, anche secondo me sono autentiche..Puoi acquistarle, se sei alle prime armi per studio...

Inviato

Un paio d'anni fa a Veronafil a me hanno addirittura dato due monetine romane come resto di un altro acquisto (al posto di 2€ che il commerciante non aveva di moneta)...

Inviato
Ci pensate? La storia costa così poco, quasi quasi costa di più un giornale di stupidità ( il gossip).....Si, anche secondo me sono autentiche..Puoi acquistarle, se sei alle prime armi per studio...

332117[/snapback]

ottimo paragone elledi!

Inviato

332117[/snapback]

Sfondi una porta aperta. Straquoto.

Awards

Inviato

SE A TE INTERESSA AVERE UNA MONETA BELLA PER MOSTRARLA O RIVENDERLA,NON SONO IO CHE POSSO DARTI UN CONSIGLIO,MA SE TENENDO UNA MONETA ANTICA FRA LE MANI,QUALUNQUE ESSA SIA,BELLA O BRUTTA,RIESCI A SENTIRE DELLE EMOZIONI,ANCHE SUI MERCATINI A QUEL PREZZO STRACCIATO PUOI TROVARE COSE INTERESSANTI,,,E POI LE MONETE PESSIME SONO QUELLE CHE STUDI DI PIU PERCHE' PERDI PIU TEMPO A DECIFRARLA ETC...COMUNQUE NON PARLO NATURALMENTE DI TONDELLI DI BRONZO SU CUI ORMAI NON SI VEDE PROPRIO NIENTE..,..CIAO

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.