Vai al contenuto

contorno liscio o rigato?  

18 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

Inviato

amici,

in questo sondaggio un pò particolare, vi chiedo di esprimervi non solo sulla conservazione, ma anche sul contorno, un pò particolare per monete del genere. Il contorno della moneta in esame è il secondo. A differenza del 1918, questo millesimo presenta una notevole rigatura netta ed incisa. Il pezzo proposto ha una rigatura debole, poco rimarcata, un debole alone del conio precedente... quasi da sembrare disegnata. Secondo voi tale moneta deve essere considerata comunque come rigata o liscia? Esprimetevi :)

esagono1919.jpg

contorno-esagono.jpg


Inviato

Ciao, ho votato qFDC/FDC "liscio", in quanto citando il Gigante "gli esemplari con contorno rigato devono presentare una rigatura nitida e ben definita (perfetta)" ;) .

Bella moneta

Michele


Inviato (modificato)

per me rigato, ho visto vendere dei 20 centesimi per rigati dove la rigatura era molto meno nitida. Poi il discorso è sempre lo stesso, se si va da ALCUNI periti per farla periziare segnano sulla perizia contorno lievemente rigato, ma se te la vendono loro il contorno è rigato. comunque ottimo esemplare.

Modificato da darman1983

Inviato

Ho votato SPL-FDC (debolmente) rigato.


Inviato

Pienamente daccordo con Orlando10


Inviato

Lievemente rigato e conservazione SPL/FDC.

Concordo con orlando

Awards

Inviato

Votato SPL/FDC rigato

Alex1972


Inviato

Ho votato qFDC-FDC parzialmente rigato.

(oggi sono particolarmente buono ;) )


  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.