Vai al contenuto
IGNORED

Mancato acquisto Marengo

Risposte migliori

Inviato
Secondo voi, ho sbagliato a farmi scappare questa asta ?
[url="http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=3970900176&rd=1&sspagename=STRK%3AMEWA%3AIT&rd=1"]http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewIt...AMEWA%3AIT&rd=1[/url]

Inviato
[color="blue"]E' una bella moneta ma non è un SPL al massimo un BB+.
Tra tutti i marenghi Napoleone è quello più comune,non dare retta ai cataloghi che su certe monete non ci prendono propio.
Il prezzo era buono ma di questo tipo ed all'incirca su queste cifre lo trovi abbastanza spesso ed anche con foto migliori per giudicare meglio.
Ciao
F.[/color]

Inviato
Concordo con Favaldar, non merita. Il 1810 è il meno raro dei 20 Lire di Napoleone, si può trovare ad una condizione migliore a poco di più. Non ha perso nulla nel non acquistarla.

E' il momento del marengo e stanno facendo prezzi interessanti. In Asta da Varesi, belli o brutti che fossero sono stati battuti tutti, nessuno escluso. Seguendo anche le aste all'estero noto lo stesso interesse.

ome mia filosofia d'acquisto preferisco avere meno monete in collezione ma di qualità SPL che più monete con qualità inferiore. A conti fatti conviene aspettare e metteer da parte. L'occasione prima o poi arriva sempre e se la gusta molto di più. Questo almeno per le monete deciamali e napoleoniche.

Inviato
Seguivo anche io l'asta, ma quando ho visto i valori che stava raggiungendo non ho neanche offerto. Anche secondo me è un BB, forse qualcosa in più ma non troppo.

Inviato
Intanto grazie per le risposte...
Francamente, non so' Voi, ma mi riesce piuttosto difficile trovare prezzi "onesti" su ebay.
Volevo un po sapere Voi come vi regolate e dove preferite volgere i Vs acquisti.
Considerando che nella mia città vi è un solo negozio di numismatica ma e carissimo.
Forse devo cercare all'estero ? e con tutti i problemi di spese di spedizione e di bonifico che comporta ?
e se poi tra di voi ci fosse un buon venditore... perchè non considerarlo ?

• ADMIN
Staff
Inviato
È un trend che mi sembra deciso, all'inizio su ebay c'erano ottimi prezzi. Poi pian piano i prezzi delle monete piú ricercate sono saliti a livelli piú alti di quelli di alcuni negozi. Ora sta succedendo anche per monete meno ricercate.

Io mi rivolgo spesso all'estero, dove i prezzi sono ancora umani. I bonifici hanno ormai costo identico a quelli italiani in Europa e per gli altri paesi c'é PayPal.

M.

Inviato
Non è un problema l'acquisto all'estero nella comunità europea. Comunque anche in Italia si può comprare bene. Ci va del tempo, certo.

Inviato
[quote name='picchio' date='30 aprile 2005, 23:16']Non è un problema l'acquisto all'estero nella comunità europea. Comunque anche in Italia si può comprare bene. Ci va del tempo, certo.
[right][post="30774"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

Ad esempio ?

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.