Vai al contenuto
IGNORED

informazione finlandia

Risposte migliori

ciao, in questo periodo ero intenzionato a comprare il 2€ finlandese del 2004

ho notato però che nel 2004 la finlandia ha emesso la sua divisionale contenente 7 valori dall 1c al 1€ , il 2€ in questione e la medaglia dedicata a Tove Jansoon "Moomin"

visto che il prezzo della singola moneta si avvicina ai 40€ secondo voi conviene prendere questa serie per 50-60€ ?

secondo me ha piu valore che una semplice moneta uscita da rotolino e poi da quanto mi pare di aver visto la medagli e pure carina

potete postare foto se le avete ?

grazie :)

Modificato da Nakkio
Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me ti conviene prendere la divisionale, e se hai pazienza sulle aste la trovi a poco più del prezzo della 2€ comm singola fdc.

comunque dipende anche da te, da cosa stai collezionando.

Io collezionole divisionali e anche i 2€, perciò ho preso la divisionale II e anche la 2€ comm. in futuro prenderò anche la divisionale I.

Tieni presente che la finlandia nel 2004 ha emesso anche un'altra divisionale con il 2€ normale, quindi puoi fare:

2€ comm + divisionale 2004 tipo I (con 2€ normale)

oppure

2€ normale + divisionale 2004 tipo II (con 2€ comm)

oppure varie combinazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

esattamente come dice Gio71, e come e' spiegato nel catalogo la moneta seguendo il link che ti ho dato.

Io ad esempio ho optato per la prima divisionale con 2 euro normale avendo gia' la commemorativa fdc sfusa.

se parti adesso con gli acquisti ti consiglio la divisionale con incluso il 2 euro comm. che trovi tranquillamente a a meno di 40euro!!

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

direi che seguendo le mie esigenze ho fatto la scelta giusta, perche io colleziono una divisionale per ogni paese, della finlandia mi mancava e l'avrei comunque dovuta comprare, cosi ho fatto tutto in un colpo solo, mancandomi anche il 2€ ho acquistato la divisionale a 49€ , contando che il solo 2€ viene 35-40 direi che ho fatto un buon acquisto :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io colleziono una divisionale per ogni paese e tutti i 2 commemorativi.

Il 2 euro comm. Finlandia 2004 ce l'ho già, ma per quanti riguarda la divisionale vorrei acquistare la 2002.

Link al commento
Condividi su altri siti

la confezione è arrivata , sono veramente belle sopratutto la medaglia

anche il 2€ e veramente bello

direi che per pagare 39.99€ solo il 2€ in taschina ed invece prendere la divisionale con medaglia e folder a 49.99€ penso sia valsa la pena :) no ?

Link al commento
Condividi su altri siti

direi che per pagare 39.99€ solo il 2€ in taschina ed invece prendere la divisionale con medaglia e folder a 49.99€ penso sia valsa la pena :) no ?

332090[/snapback]

Decisamente si, avrei fatto la stessa cosa anche io

Link al commento
Condividi su altri siti

Il prezzo della divisionale mi sembra un po' altino.

Io l'ho acquistata un paio di anni fa per 25 euro e sul catalogo unificato 2008 è valutata 52 euro (ma solitamente i prezzi indicati sono molto più alti di quelli di mercato).

Link al commento
Condividi su altri siti

vabbe dai :) sono passati anche 4 anni dalla sua data di emissione

comunque sono felice lo stesso, perche il 2€ lo avrei preso comunque sia per tappare il buco, quindi :) :) :)

Link al commento
Condividi su altri siti

332090[/snapback]

Anche secondo me il commemorativo 2004 è il più bello finora emesso, e infatti ho offerto 60 € per comprare quello proof su ebay...

Se questo non è stupendo: post-7437-1207410162_thumb.jpg

E oggi ho vinto l'asta!!! :beerchug:

Modificato da giacomo.zucconi
Link al commento
Condividi su altri siti

Il prezzo della divisionale mi sembra un po' altino.

Io l'ho acquistata un paio di anni fa per 25 euro e sul catalogo unificato 2008 è valutata 52 euro (ma solitamente i prezzi indicati sono molto più alti di quelli di mercato).

332157[/snapback]

Il problema è che il prezzo di mercato del 2€ comm. 2004 in questi due anni è praticamente raddoppiato (da meno di 20 a 35€ circa, e in realtà l'aumento è in buona parte avvenuto negli ultimi mesi, perchè ricordo che fino a non molto tempo fa il commemorativo si trovava tranquillamente a meno di 25€), e questo ha certamente influito sulle quotazioni della divisionale che lo contiene. Poi magari tra due anni i prezzi si dimezzano, ma al momento la situazione è questa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.