Vai al contenuto
IGNORED

emissione sede vacante: tutti a Roma!!!

Risposte migliori

[quote name='idiseredatidiDio' date='18 maggio 2005, 15:52']RIPETO...

CHE COS'E' TUTTA 'STA FILA A SAN PAOLO??

MI ARRIVANO NOTIZIE DI 200 PERSONE IN FILA, ORMAI DA + DI 1 GIORNO!!

QUALCUNO MI SA DIRE QUALCOSA??

DAI SITI UFFICIALI NON RISULTA NIENTE! E' POSSIBILE??

[right][post="33997"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

ho istallato una webcam a s.paolo e contando le persone vedo che sono 199....
se ti sbrighi avrai il 200esimo posto :)

scherzi a parte, non capisco il motivo della diffusione di tali notizie.

Questo forum, da quando lo conosco, ha fatto della serietà un principio fondamentale.
Non distruggiamo le poche cose buone che internet ci offre.
Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 756
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• max65

107

• Paolino67

70

• alice_wolf

63

• piergi00

59

[quote name='idiseredatidiDio' date='18 maggio 2005, 15:52']RIPETO...

CHE COS'E' TUTTA 'STA FILA A SAN PAOLO??

MI ARRIVANO NOTIZIE DI 200 PERSONE IN FILA, ORMAI DA + DI 1 GIORNO!!

QUALCUNO MI SA DIRE QUALCOSA??

DAI SITI UFFICIALI NON RISULTA NIENTE! E' POSSIBILE??

[right][post="33997"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

Oh my god! Gli alieni sono venuti alla ricerca della serie della sede vacante!
Scriviamo cose serie e aiutiamoci a vicenda! <ciao>
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

ma di quale fila parla un utente "IdiseredatidiDio",non è in previsione nessuna vendita ora,forse stanno in fila per prendere un santino autografato da Benedetto XVI e rivenderlo su ebay a 1000 euro.Mah!

Saluti da Max65 :o
Link al commento
Condividi su altri siti

INFATTI ERA UNA MEGA-BUFALA....

HO CONFERME ATTENDIBILISSIME CHE GIA' NON C'E' + NESSUNO!!
(O MEGLIO, 4 PERSONE CHE NON SI SA COSA STIANO FACENDO) :)

...PERO', CHE POTERE POSSONO AVERE LE VOCI DI CORRIDOIO!!!

E NON OSO IMMAGINARE CHE SUCCEDERA' IL GIORNO IN CUI VERRANNO VERAMENTE EMESSE LE MONETE!!!
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordo con i messaggi precedenti. Pregherei tutti gli utenti del forum, visto l'interesse nei confronti del Vaticano, di riportare SOLO fatti che sia possibile verificare...
Grazie
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='numismatico' date='18 maggio 2005, 15:32'][quote name='Paolino67' date='18 maggio 2005, 12:45']Secondo te, con 60mila serie vendute direttamente al pubblico, e con le precentuali di speculatori ed infiltrati che notiamo normalmente quando c'è la fila per 4mila serie, quante delle 60mila finirebbero in mano a collezionisti, e quante finiriebbero invece, direttamente o inidrettamente, in mano a commercianti e speculatori?[/quote]

Paoli'....prima ho scritto un papiello di 70 righe e te lo sintetizzo ora in poche battute: a muovere i pescicani è la rarita' del bene distribuito... loro (i pescicani) ci sono proprio perche' sono poche le monete che vanno in mano ai collezionisti....rendi piu' disponibile quel bene e meno speculazioni avrai (e quindi anche meno pescicani). Come fai a rendere piu' disponibile tutto? con il sistema delle liste? stiamo freschi! il sistema è gia' usato per la maggior parte della distribuzione...il vaticano fa fuori 81 mila divisionali su 85 (solamente per la versione FDC) e sappiamo bene tutti e due a chi e in quali quantita' finiscono le monete (ma ovviamente per la maggior parte ai pescicani di cui sopra...che poi incamerano le divisionali e le rendono meno disponibili e quindi piu' preziose!). Max mi ha fatto l'esempio del Gronchi Rosa, stipato in grande quantita' in capienti cassaforte ma venduto in pochissime unita' alla volta, proprio per confermare che il sistema dell'approvvigionamento massiccio, e quindi della "vendita centellinata", è usatissimo anche nel mondo del collezionismo (il prezzo è direttamente proporzionale alla rarita' del francobollo sul mercato).

Distribuire 60 mila divisionali al pubblico, invece che 4000, vuol dire togliere la terra sotto ai piedi agli speculatori che si riforniscono proprio tramite la famosa e incontrollabile lista...
Di nascosto sai quanti cavoli di imbrogli e schifezze possono fare i solerti impiegati del Vaticano (insieme ai commercianti) proprio tramite le liste?
Invece cosa c'e' di piu' solare, chiaro e democratico di una distribuzione al pubblico?
in quel caso serve solo santissima pazienza, e neanche tantissima perche' , come ti ho detto, una distribuzione massiccia renderebbe tutto molto piu' disponibile e quindi meno profittevole per gli speculatori. Gia' dal primo giorno di distribuzione ci sarebbe 1/15 della calca che abbiamo vissuto invece il 28 aprile.

Ecco ho riscritto un nuovo papiello...ma volevo essere piu' chiaro possibile :D

Comunque sia, noi qui stiamo discutendo veramente inutilmente, questo perche' , come dicono a Napoli : "il pesce puzza dalla testa". Infatti a dover fare i doverosi cambiamente sulla distribuzione dovrebbero essere quelli del Vaticano....ma si dal caso che loro , prima di tutti gli altri, non hanno alcun interesse a che le cose cambino.

Quindi o ci troviamo una "fidanzata polacca" (via maestra indicata da un utente del forum) o scaliamo le gerarchie ecclesiastiche :D

Come te la cavi con il polacco e con il latino? :D
[right][post="33975"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right]
[/quote]

perché una fidanzata polacca?
mandiamo un email in polacco?

:D :D spiegati un po' meglio perché la mia ragazza è polacca vai a vedere che mi viene utile anche con gli € del Vaticano?! (già mi aiuta tantissimo con gli zl)
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='nic0tina' date='18 maggio 2005, 19:15'][

:D  :D spiegati un po' meglio perché la mia ragazza è polacca vai a vedere che mi viene utile anche con gli € del Vaticano?! (già mi aiuta tantissimo con gli zl)
[right][post="34036"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

piu' che spiegarmi meglio ti faccio leggere direttamente il messaggio di
Baggipierangelo (forse ti era sfuggito) con cui siamo stati informati sull'utilita' delle fidanzate polacche in campo numismatico :D

[url="http://www.lamoneta.it/index.php?showtopic=3289&st=15"]http://www.lamoneta.it/index.php?showtopic=3289&st=15[/url]

<< signori il discorso è chiaro se non capite non è un problema mio (sarà emessa una tiratura limitatissima) per poter "eventualmente " e sottolineo eventualmente emettere a dicembre una emissione completa 2005 per Papa Benedetto XVI
.POI VOLEVO RISPONDERE A QUELLA SIMPATIA CHE DICE CHE DA 10 ANNI E' ABBONATO AL VATICANO... E NN L'ANNO MAI CHIAMATO.... PROBLEMI SUI IO MI SONO ABBONATO DA 2 MESI E MI HANNO ASSEGNATO 30 FDC E 30 PROOF E PER ABBONARMI NN HO NEPPUJRE SCRITTO UNA LETTERA (la mia fidanzata polacca è una strettissima amica di un Arcivescovo in Vaticano)!!!!!!!!!!!!!!!!! di cui non faccio il nome!!!!!!!!! cmq la fidanzata è Polacca ..........
CAPITO!!!!!!!! E così UFM mi chimano loro !!!!! >>

Caro Nico, di fidanzata-polacca munito, ora che lo sai anche tu adoperati fin da ora :D
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='idiseredatidiDio' date='18 maggio 2005, 17:48']INFATTI ERA UNA MEGA-BUFALA....

(O MEGLIO, 4 PERSONE CHE NON SI SA COSA STIANO FACENDO)  :)[/quote]

Ho letto anch'io sul NG free.it.numismatica che effettivamente pare ci fosse qualcuno in fila fuori San Paolo. Sembra che sia stata divulgata la evidentemente falsa notizia di una vendita della sede vacante, e ovviamente qualche boccalone c'è cascato. Pare che si siano addirittura fatti una nottata di coda, dopodiche qualcuno li ha mandati via spiegandogli che non c'era nessuna vendita!
Attorno a questi €uro vaticani succedono cose veramente turche, e mi domando cosa si stia aspettando a dire basta...
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque non è possibile continuare così.
Questo sta diventando un forum delle notizie fasulle.
Il primo che si alza e a voglia di scrivere qualche str....ata lo fa liberamente.
Mi capita di accedere al forum a distanza di vari giorni e mi ritrovo a leggere 2 pagine di post dove si parla del nulla o delle cavolate varie.
In un periodo denso come questo dove non si aspettano altro che bune notizie penso si debba avere un minimo di buon senso nel scrivere solamente cose sensate senza essere posseduti dalla mania dello scrivere.

IL FORUM HA BISOGNO DI UN PO' DI PULIZIA.

:angry: :blink: :angry:
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='Paolino67' date='18 maggio 2005, 21:26'][quote name='idiseredatidiDio' date='18 maggio 2005, 17:48']INFATTI ERA UNA MEGA-BUFALA....

(O MEGLIO, 4 PERSONE CHE NON SI SA COSA STIANO FACENDO)  :)[/quote]

Ho letto anch'io sul NG free.it.numismatica che effettivamente pare ci fosse qualcuno in fila fuori San Paolo. Sembra che sia stata divulgata la evidentemente falsa notizia di una vendita della sede vacante, e ovviamente qualche boccalone c'è cascato. Pare che si siano addirittura fatti una nottata di coda, dopodiche qualcuno li ha mandati via spiegandogli che non c'era nessuna vendita!
[/quote]

rotfl! dai non ci credo :D

Ma che il Marchese Del Grillo redivivo?

[quote name='Paolino67' date='18 maggio 2005, 21:26']Attorno a questi €uro vaticani succedono cose veramente turche, e mi domando cosa si stia aspettando a dire basta...
[right][post="34062"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

basta?
ma se un paio di anni fa incredibilmente quelli del Vaticano fecero un discreto scherzo da prete a migliaia di poveri cristi. Praticamente fecero fare un'intera nottata in fila all'addiaccio per una divisionale...salvo poi, l'indomani mattina, annullare e rimandare la distribuzione per non so quale immensa stronzata.

Quelli se ne STRA-FRE-GA-NO!
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='numismatico' date='18 maggio 2005, 21:02'][quote name='nic0tina' date='18 maggio 2005, 19:15'][

:D  :D spiegati un po' meglio perché la mia ragazza è polacca vai a vedere che mi viene utile anche con gli € del Vaticano?! (già mi aiuta tantissimo con gli zl)
[right][post="34036"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

piu' che spiegarmi meglio ti faccio leggere direttamente il messaggio di
Baggipierangelo (forse ti era sfuggito) con cui siamo stati informati sull'utilita' delle fidanzate polacche in campo numismatico :D

[url="http://www.lamoneta.it/index.php?showtopic=3289&st=15"]http://www.lamoneta.it/index.php?showtopic=3289&st=15[/url]

<< signori il discorso è chiaro se non capite non è un problema mio (sarà emessa una tiratura limitatissima) per poter "eventualmente " e sottolineo eventualmente emettere a dicembre una emissione completa 2005 per Papa Benedetto XVI
.POI VOLEVO RISPONDERE A QUELLA SIMPATIA CHE DICE CHE DA 10 ANNI E' ABBONATO AL VATICANO... E NN L'ANNO MAI CHIAMATO.... PROBLEMI SUI IO MI SONO ABBONATO DA 2 MESI E MI HANNO ASSEGNATO 30 FDC E 30 PROOF E PER ABBONARMI NN HO NEPPUJRE SCRITTO UNA LETTERA (la mia fidanzata polacca è una strettissima amica di un Arcivescovo in Vaticano)!!!!!!!!!!!!!!!!! di cui non faccio il nome!!!!!!!!! cmq la fidanzata è Polacca ..........
CAPITO!!!!!!!! E così UFM mi chimano loro !!!!! >>

Caro Nico, di fidanzata-polacca munito, ora che lo sai anche tu adoperati fin da ora :D
[right][post="34055"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right]
[/quote]

si sto messaggio mi era sfuggito, mi sa che devo far conoscer la mia ragazza a quella di baggipierangelo magari si scambiano qualche consiglio ehheeheh.
anche se da quel che ne so la mia ragazza conosce solo il parroco della sua città.
Link al commento
Condividi su altri siti

x evitare che si ripetano questi falsi allarmi, vi spiego come mi regolo io x sapere se c'è una emissione a S. Paolo.

nel link seguente viene riportata la lista delle emissioni vaticane per il 2005:

[url="http://www.vatican.va/vatican_city_state/services/stamps_coins/documents/emissioni_numismatiche_2005/italiano/n2005lista_it.html"]http://www.vatican.va/vatican_city_state/s...05lista_it.html[/url]

Quando decideranno la data di emissione della sede vacante scomparirà il rigo in EMISSIONI SUCCESSIVE e la scritta SEDE VACANTE MMV sarà linkata come lo è quella del 28 aprile.

Inoltre c'è da specificare che la vendita a S. Paolo è SOLO UNA CONSUETUDINE del vaticano, perchè ufficialmente (se non tramite il nastro registrato della segreteria) sul sito non viene riportata nessuna vendita diretta al pubblico. Modificato da carelliraf
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

ho notato che le iscrizioni al forum sono aumentate parecchio ultimamente e addirittura si è superata la soglia delle 800 iscrizioni;alcuni ritengo che lo abbiano fatto per essere informati sul giorno esatto dell'uscita delle monete del Vaticano e se sono collezionisti veri ben vengano, una stretta minoranza lo fa per destabilizzare la situazione e creare caos, altri ancora,a cui non interessa minimamente collezionare, per essere pronti il giorno dell'emissione e catturare una o più serie per specularci sopra.Ora il forum non deve fare la fine della numismatica vaticana che è in mano a gente poco raccomandabile, ma deve essere patrimonio unicamente di chi è animato da puro spirito collezionistico.Queste infiltrazioni estranee non fanno altro che danneggiare tutti noi indirettamente,perciò invito i moderatori a porre più attenzione nelle rubriche dove si parla delle monete del Vaticano.Comunque sia, è evidente che continua l'accanimento su queste monete;l'unico rimedio è porre fine alle vendite al pubblico,già parzialmente attuato con la proof 2005,ma non credo che quelli del Vaticano la sospenderanno del tutto, perchè a loro non interessa che la gente si scanna per una divisionale.Bell'esempio che viene dalla Santa Sede.
Saluti da Max65 :ph34r:
Link al commento
Condividi su altri siti

.. grazie infinite Pergi :wub:

Ps: come si fa a rispondere direttamente nel riquadro dove hai scritto tu?
sorry ma sono una neofita :D

Raffaella
Link al commento
Condividi su altri siti

prego :)

a fondo pagina di ogni discussione aperta trovi un pulsante "Aggiungi risposta"
Lo selezioni e si apre una pagina dove inserire il testo quindi selezioni il pulsante "Aggiungi la risposta" (sempre in basso) per inviarlo

ciao
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='ivanva' date='19 maggio 2005, 18:23']Ho appena scoperto che l'immagine che ho trovato proviene da un forum concorrente.

Si può ritenere corretto il fatto che uno salti da un forum all'altro?
[right][post="34234"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

Il regolamento direbbe:

[code]...non inviare materiale coperto da copyright senza che si sia ottenuta l'autorizzazione dagli aventi diritto[/code]

Non so se sia il caso di questa foto, poi tra la concorrenza esistono forum "amici" :) ed altri meno :( .

Per questa volta non ti condanniamo ;)

Ciao, RCAMIL B)
Link al commento
Condividi su altri siti

Per baggipierangelo: se vuoi dare un contributo attivo al forum sei il benvenuto, ma se devi collegarti solo per scrivere pirlate allora puoi anche cercarti un passatempo diverso. C'è un regolamento nel forum, ti consiglio di leggertelo prima di cominciare a pigiare tasti a casaccio.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

se posso,suggerirei allo staff ed ai moderatori di chiudere tutte le discussioni parallele dove si parla delle monete del Vaticano e lasciare solo questa,che è di recentissima attualità, in modo da poter controllare meglio chi partecipa alla discussione.Grazie.

Saluti da Max65 <_<
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='max65' date='20 maggio 2005, 13:13']Ciao a tutti,

se posso,suggerirei allo staff ed ai moderatori di chiudere tutte le discussioni parallele dove si parla delle monete del Vaticano e lasciare solo questa,che è di recentissima attualità, in modo da poter controllare meglio chi partecipa alla discussione.Grazie.[/quote]

Sì, una discussione è già stata chiusa qualche giorno fa, in realtà oltre a questa restano attive solo un altro paio di discussioni, che peraltro, pur rientrando nell'argomento generico Vaticano, non trattano il tema specifico Sede Vacante. Direi per il momento di lasciarle aperte, se sorgono altri problemi mettiamo il catenaccio anche a loro ;)
Link al commento
Condividi su altri siti

E' stato aggiornato il sito del vaticano con la descrizione per la sede vacante, le immagini inserite sono identiche a quelle postate ieri da "ivanva"
Link al commento
Condividi su altri siti

Cavoli, ho guardato mezz'ora fa e c'era ancora la pagina con la sede vacante ancora nella lista delle emissioni successive. Guardo adesso e in effetti hanno aggiunto le pagine delle due emissioni del 30 giugno, ma cliccando sopra mi si apre una pagina con la divisionale del 2004! :o :blink:
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.