Vai al contenuto
IGNORED

emissione sede vacante: tutti a Roma!!!

Risposte migliori

Tanto per rompere un po' la monotonia di questa vendita o non vendita al pubblico, volevo comunicare che sembra stiano arrivando i moduli per ordinare la serie sede vacante agli abbonati; sembra anche che ogni abbonato non possa ordinare più di una serie. Forse per la prima volta hanno preso una decisione sensata che forse eviterà speculazioni. Ciao
Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 756
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• max65

107

• Paolino67

70

• alice_wolf

63

• piergi00

59

Ciao Gia72,

bene,grazie per la tua preziosa informazione,almeno per allora la temperatura sarà sicuramente più gradevole e ci sarà l'opportunità di conoscere di persona molti amici,per ora "virtuali" del forum. :D

Saluti da Max65 :)
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='mar00007' date='28 giugno 2005, 14:44']Ma vendita diretta rinviata a settembre??

Ciao
[right][post="43526"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

questo non lo so, so solo che l'emissione sarà a SETTEMBRE...
Spero di aver dato un aiuto a chi si stava organizzando per partire, appena avrò altre informazione ve le comunico
Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi sento molta confusione... :blink:
l'emissione rimane il 30 giugno, ma le associazioni le riceveranno a settembre.
proprio ieri ho avuto il numero dove c'e' un messaggio aggiornato che spiega tutto.
eccolo:0669864310

almeno questo tam-tam si placa :lol:

buon caldo a tutti
Link al commento
Condividi su altri siti

Direi che è tutto chiaro, ora...
A parte sostenere che hanno già inviato i moduli agli abbonati... almeno io ancora non ho ricevuto nulla...
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

allora è ufficiale,ascoltando la registrazione al numero che vi ha comunicato Alice_wolf, viene spiegato che NON CI SARA' NESSUNA VENDITA AL PUBBLICO per questa emissione,neanche a settembre.

Saluti da Max65 <_<
Link al commento
Condividi su altri siti

Non è giusto però che non c'è la vendita diretta...
Ho mandato una raccomandata chiedendo la serie, speriamo in bene perchè altrimenti è la fine...
Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei sapere per mia curiosita' la fonte ufficiale che ha dato la notizia o se e' il solito sentito dire. ;)
Inoltre noto una certa confusione fra data di emissione e vendita diretta.
Link al commento
Condividi su altri siti

la fonte, Piergi è il numero del vaticano che ho scritto prima...
più ufficiale di cosi'....

l'unica cosa degna di nota è che dicono chiaramente che ne verrà assegnata una sola per ogni abbonato!

come farà l'olandese di ebay che ne ha messe in vendita 40?
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='alice_wolf' date='28 giugno 2005, 20:14']la fonte, Piergi è il numero del vaticano che ho scritto prima...
più ufficiale di cosi'....

l'unica cosa degna di nota è che dicono chiaramente che ne verrà assegnata una sola per ogni abbonato!

come farà l'olandese di ebay che ne ha messe in vendita 40?
[right][post="43658"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

Le vie del signore sono infinite!!! :P
Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei fare una riflessione semiseria sulla questione

Non per essere polemico, ma....

Sono stato velatamente accusato di essere OT e vabbeh! Sarò OT sarò Ottuso e chiuso il discorso, ma qui si rischia di parlarci addosso e di cantarcela e sonarcela.
E di sparare tante di quelle cassate che la metà ci basta :lol:
Eccheppalle con sta vendita al pubblico, ho scaricato un fottio di messaggi in cui l'unica nota fantasiosa alla discussione era un forumista che scriveva " se non ci sarà la vendita al pubblico è la fine" la fine de che? di cosa? del mondo ? aho !! non esageriamo, corriamo il rischio di farci ridere dietro da mezzo mondo.
Diciamo tutti abbasso il mercimonio, la speculazione, il commercio "rapace" in questo modo non facciamo che alimentare la "febbre del sabato sera"
Un suggerimento aspettiamo delle notizie certe prima di fasciarci la testa e se poi la vendita al pubblico non ci sarà...ECHISSSENEFREGA!!!

E io vi prometto solennemente di non scrivere più le mie "cassate", che tanto non interessano a nessuno.

Ringrazio Subcomandante per un termine che mi è piaciuto molto sul mio essere ed è "irriverente", si irriverente anche di fronte ad una moneta !!!

Saluti dall'irriverente !!!
Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con Claudio_58. Cominciamo ad usare la testa e facciamoci scendere una febbre che non ha ragione di esistere: si sopravvive anche senza la sede vacante. E cmq non preoccupatevi, stanno cominciando ad arrivare i moduli agli abbonati,su di essi è prestampato il magico numerino: [b][color="red"]1[/color][/b]. Forse stanno cominciando a capire che basta una serie a testa, altro che i vergognosi privilegi di chi assurdamente ne può ricevere mezza dozzina solo per rivenderle. Se questa tendenza verrà confermata la distribuzione sarà molto più regolare, il che significherà anche minore possibilità di speculazione. E cmq basta non avere fretta, tra qualche tempo anche questa serie passerà nel dimenticatoio come stanno facendo tutte le altre, e la si troverà a prezzi accettabili.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao amici,

quello che afferma Paolino67 è fondamentale:finalmente l'hanno capita che è più giusto dare una serie a testa, forse così si lascerà spazio ai nuovi iscritti e penso che sia un bel colpo assestato agli speculatori.Sono pienamente d'accordo di non attribuire tanta importanza a queste monete che, tra l'altro,sono di mediocre fattura, è proprio questo eccessivo interesse che ha alimentato fenomeni speculativi.Speriamo che la tendenza di assegnare una serie a testa sia confermata anche per il futuro.

Saluti da Max65 <_<
Link al commento
Condividi su altri siti

Io non sono abbonato e quindi dovrò prenderla da altri canali sperando in un prezzo decente, ma comunqe non farò assolutamente follie...di tutta questa situazione almeno mi faccio 4 risate per quei venditori che hanno già venduto la serie vacante e ora sono costretti a rimborsare! :lol:
Infine spero che il fatto di dare una serie a testa sia veramente rispettato: io non ci credo, ho visto troppe porcherie con le monete del vaticano e sono sicuro che i soliti noti ne avranno più di una a testa! :ph34r:

Ciao a tutti!
Link al commento
Condividi su altri siti

ecco i primi effetti benefici della mancata distribuzione a S.Paolo:
il simpatico(?) speculatore tedesco che vendeva le divisionali prima di averle ieri ha chiuso l'inserzione

[url="http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=8314027651"]http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=8314027651[/url]

cliccando su "acquisti" possiamo verificare che di disponibili ce n'erano 5!!
:m249:

ma anche che nessun oggetto è stato venduto, festeggiamo con una ottima birra Weizen

:beerchug:
Link al commento
Condividi su altri siti

A quel prezzo l'avrebbe cmq difficilmente venduta, visto che nei giorni scorsi la prevendita di queste serie si assestava sui 350€ (cifra cmq ancora folle, e mi chiedo chi può essere così pazzo da sperperare tutti quei soldi per comprare una serie che sicuramente dopo l'emissione varrà molto meno).
Link al commento
Condividi su altri siti

Si bè mail "non problema rimane"o meglio il problema dei morti di fame...
mi spiego meglio. chi aacquistera' la la serie vacante da privato (ne potra' acquistare solo una) questo significa che non la vendera mai!!! oppure se lo faraì, lo effettuerà a cifre astronomiche altro che 350 euro....
(ANCHE PERCHE' AD UN COLLEZIONISTA NON GLI INTERESSA DI VENDERE L'UNICA PROPRIA SERIE X 350 "MISERI EURO" MA MAGARI NE CHIEDRA' 1000 cifra adatta a convincere quasi l'unanimità dei collezionisti a vendere...
Mentre ricordo che i negozianti gia' nel pomeriggio del 30 di questo mese ne avranno a disposizione una quantita' molto elevata!!! e succedera' una impennata dei prezzi mai vista fino ad ora questo perchè FORSE NESSUNO DI VOI HA CAPITO che chi compra su e bay non sono gli iscriti al UFN del vaticano, (infatti essi comprano direttamente dal Vaticano a prezzo di costo.....) ma bensi' i privati che non essendo abbonati e non potendo mai esserlo perchè le liste sono chiuse da tempo (e non crediate a mago Zurli' o Alla fata Turchina) salvo rarissimi casi...perlopiu' raccomandati sicuramente da alti prelati......ecc . quesi rarissimi casi di nuove iscrizioni si limitano solo al servizio filatelico e sono da considerarsi MOSCHE ALBINE/BIANCHE che in natura esistono sicuramente, ma nei miei 30 anni di vita non ne ho mai vista una.... voi ne avete viste di moschebianche???
quidni i privati di mezzo mondo che vorranno comprare la sede vacante e le prossime emissioni si troveranno davanti un paradosso:
1) LE VENDITE AL PUBBLICO NON CI SONO
2) UNA SERIE PER OGNI ABBONATO COLLEZIONISTA CHE NON SE NE LIBERERA' MAI SE NO CHE A PREZZI ASSURDI
3)L'UNICO MODO DI COMPRARLE DOVRANNO ACQUISTARLE DAI COMMERCIANTI E CI SARA' DA RIDERE Un offerta di monete uguale a prima ma una domanda cresciuta di 4/5000 acquirenti....
Cosa succedera'

Che chi è ricco non avra' alcun problema: le compra e basta

La persona normale salariata, stipendiata non ne vedra' mai una.

tutto questo per tornare all'inizio:

UN PROBLEMA SI; MA SOLO PER I MORTI DI FAME.

SALUTI
Link al commento
Condividi su altri siti

Il prezzo della sede vacante sarà troppo alto? Non mi pare un problema di entità mondiale. Sono eurocollezionista, ma francamente vivo bene lo stesso anche senza le monete del Vaticano... e cmq sono pronto a scommettere sulla presunta impennata che subirebbero queste serie. Senz'altro ci sarà una forte richiesta iniziale, e il prezzo potrebbe anche risalire verso i 400€, ma penso che poi, finita la solita febbre della novità, tornerà a scendere, e andrà sotto i 300.
Il problema è che il tuo ragionamento ha un vizio di fondo: secondo me la stragrande maggioranza delle serie del vaticano non rimangono ferme, ma sono constantemente rivendute. Non esistono 60mila collezionisti di divisionali del Vaticano in tutto il mondo, perchè se esistessero allora anche San Marino e Monaco vedrebbero le loro serie schizzare a cifre spaventose. La maggior parte degli abbonati IMHO non è nemmeno collezionista: è tutta gente che rivenderà la serie per comprarsi qualche altra moneta di maggior pregio. Ciò che rende queste serie richiestissime sono solo queste continue voci e controvoci (per lo più montate ad arte) che si rincorrono su Internet e fuori Internet. Tutti a parlare di queste stramaledette serie, come se fosse la cosa più importante del mondo. E tutti ad autoconvincersi che se non si riesce a prendere la serie a prezzo di emissione non si è nessuno. Ragazzi, i maggiori collezionisti mondiali probabilmente manco lo sanno che il Vaticano emette monete che prima ancora di uscire valgono oltre 10 volte il prezzo di partenza...
Link al commento
Condividi su altri siti

c'è una altro problema di fondo:
le monete del Vaticano piaciono/attirano

1)i collezionisti che come dici tu potrebbero essere meno di 60000 nel mondo..

2) attirano anche il giovane 20 enne che non ha mai collezionato nulla ma gli piace avere in casa qualcosa che sia bello da guardare... ma anche esclusivo....
RICORDIAMOCI CHE LA CITTA' DEL VATICANO E' CONSIDERATA LA MONDO LO STATO PIU' ESCLUSIVO E SEGRETO CHE CI SIA.... PER NON DIRE RICCO...

3) attirano la nonnina cattolica che associa a dette monete un significato letterale

4) e attirano perfino il Satanista...... a cui piacerebbe averle come simbolo di esclusivita'

Credimi il Vaticano sara' sempre piu' un circolo esclusivo d'elite.
Link al commento
Condividi su altri siti

Voi fate presto a dire:" Si vive anche senza la sede vacante..." è chiaro, siete abbonati (almeno la maggior parte) quindi 1 cmq la avrete sempre...
E se invece non ve ne importa nulla allora che razza di collezionisti siete?????????

Allora buttate nel cassonetto sotto casa tutte le monete che avete, tanto si vive uguale..........................................................................
...............

Ma come ragionate?????
Io sono un collezionista e avere la sede vacante mi interessa, come mi interessa avere il resto. Altrimenti che collezionista sarei??
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.