Vai al contenuto
IGNORED

emissione sede vacante: tutti a Roma!!!

Risposte migliori

• Risposte 756
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• max65

107

• Paolino67

70

• alice_wolf

63

• piergi00

59

Ciao Myst,

nessun mistero, poichè è un'emissione non prevista,perchè di solito in questi casi esce solo una moneta celebrativa e per di più capita a distanza troppo ravvicinata alle ultime emissioni di G.Paolo II, è solo un problema organizzativo,niente di più.
Le vendite ci sono sempre state,da qualche anno a questa parte sono state spostate da S.Pietro a S.Paolo per motivi di ordine pubblico.

Saluti da Max65 ;)
Link al commento
Condividi su altri siti

Si, del fatto che le vendesso a S.Paolo l'avevo letto anche io.
Boh, io un giretto a Roma ce lo faccio comunque, mi piace quella città!
Passero' la notte vicino a S.Paolo e se vedro' gente in coda mi fermero', se no andro' a dormire e il giorno dopo faro' il turista ;)

Grazie a tutti per le informazioni, gentilissimi :)
Link al commento
Condividi su altri siti

Calcolando i 30 gradi costanti, ricordando lo schifo della precedente emissione, questa volta ci penserò bene ad andare a S. Paolo. Comunque il vaticano ha un organizzazione che non gliela invidiano nemmeno i paesi meno civili!
Link al commento
Condividi su altri siti

in effeti anche io avevo pensato di farmi un giretto, ma considerando che sono le 8,30 ed ho già acceso l'aria condizionata, non oso immaginare quello che ci potrebbe essere li'...

e non parlo solo di fatica , caldo e sudore a litri,
ma di basilare igiene.
normalmente non ne esiste, ma con questo caldo tutto è aggravato.

buona settimana
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma allora ci sarà o no la vendita al pubblico??
Voi dite di no, ma se non è ufficiale il no allora vuol dire che è si!!!!
Viceversa non è ufficiale neanche il si.....

Bho non ci capisco nulla.....
Link al commento
Condividi su altri siti

pure io :D

Comunque Ufficialmente la vendita' non e' stata annunciata
Buona sauna a chi vuol andare a controllare di persona , sperando in un colpo di fortuna :)
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, la notte sicuramente non sara' una sauna ;)
Io ci vado in ogni caso (saro' a Roma), quindi spero fino all'ultimo secondo che la facciano!
Anche perche', le altre volte come l'hanno "annunciata" la vendita pubblica? A me non pare di avere mai letto da nessuna parte sul sito del vaticano che ci sarebbe stata ....
Link al commento
Condividi su altri siti

Il posto è proprio all'uscita della metro fermata S.Paolo, Via Baldelli per la precisione.

Comunque a me tutte le volte che ho chiamato l'ufn mi hanno detto che la vendita non ci sarà, più ufficiale di così, non capisco perchè dovrebbero dire una scoicchezza, o almeno spero che non sia così. <_< :huh: :angry: :( :unsure:
Link al commento
Condividi su altri siti

io non so se ci sara' o no la vendita comunque non dobbiamo criticare l'ufficio num del vat,,,,, infatti si tratta di un ufficio commerciale a scopo di lucro che ne caso non avesse clienti sarebbe li' a telefonarci tutti i giorni per vendere....
ma siccome hanno milioni, miliardi di clienti non gli frega nulla tanto se nn vendono a te vendono a qualcun altro....
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me bisognerebbe distribuire le serie solo ai clienti e solo per posta e non permettere lo scempio che c'è sempre alla vendita diretta.
E questa è una critica all'UFN o chi per lui permette e "organizza" una vendita così barbara con gente in mezzo alla spazzatura ed in piedi per ore e ore senza assistenza e controllo alcuno, ( per comprare delle monete ).
Io non lo trovo nè giusto nè corretto. :8): :whome: :nono:
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Allure,

hai pienamente ragione, ma a quanto pare all'UFN non gliene importa più di tanto,visto che la vendita il 30 giugno non ci sarà ma solo per motivi organizzativi, non per lo scempio che si è verificato il 28 aprile. :ph34r:

Saluti da Max65 :o
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, io dico solo che SE permettessero di avere nuovi abbonati (per esempio me) allora la vendita diretta sarebbe inutile! Visto che questo e' l'unico modo che ho per ottenere le monete ad un prezzo ragionevole, ben venga!
Link al commento
Condividi su altri siti

personalmente credo che la vendita a S. Paolo non ci sarà perchè a molti che hanno telefonato all'UFN è stato detto che x motivi organizzativi non veniva fatta nessuna distribuzione, per cui una risposta telefonica mi sembra abbastanza ufficiale (anzi, visti i silenzi del vaticano direi che stavolta lo hanno gridato :angry: )
cmq come x la distribuzione di aprile bisogna vedere se sono arrivati i tedeschi ed hanno montato le tende a S. Paolo.
magari se nel pomeriggio qualcuno di passaggio da quelle parti darà un'occhiata avremo un quadro più preciso della situazione.

saluti
Link al commento
Condividi su altri siti

Dato che hanno chiuso il mio post scrivo qui quello che vorrei sapere.
1)Ma domani ci sarà la vendita al pubblico al San Paolo?Dovendo chiedere un giorno di permesso non vorrei buttarlo facendo una fila inutile
2)Se è possibile mi piacerebbe avere il numero dell'ufficio numismatico del vaticano, che il numero sul sito risulta sempre libero e non risponde mai nessuno.
Grazie di tutto e spero che qualcuno mi possa aiutare
Link al commento
Condividi su altri siti

Se volete,
posso passare oggi a pranzo x vedere come si evolve la situazione (visto che abito e lavoro da queste parti).
Cmq questa mattina (ore 7:30) non c'era nessuno.

un saluto a tutti
Andrea
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Arcaik,

come è stato più volte ribadito in questa discussione, molti utenti del forum hanno chiamato l'UFN che ha precisato che non ci sarà nessuna vendita al pubblico il 30 giugno per motivi organizzativi,data la vicinanza temporale con le emissioni precedenti.Forse è meglio così, ve lo immaginate che caos,aggravato dal caldo e dall'afa persistente di questi giorni?Non oso immaginare che cosa potrebbe accadere, perchè si sa, il caldo e l'attesa in fila può far degenerare la situazione ancor più che il 28 aprile.

Saluti da Max65 <_<
Link al commento
Condividi su altri siti

Lo scrivo una volta per tutte e che sia l'ultima:
[b][color="red"]NON[/color] CI SARA' ALCUNA VENDITA AL PUBBLICO![/b]
Se volete, andate a Roma, visitatevi la città, i monumenti, ma per favore smettetela di domandare SE verrà fatta la vendita al pubblico.
Link al commento
Condividi su altri siti

Alteras ha scritto:
[quote name='alteras' date='28 giugno 2005, 13:54']Lo scrivo una volta per tutte e che sia l'ultima:
[b][color="red"]NON[/color] CI SARA' ALCUNA VENDITA AL PUBBLICO![/b]
Se volete, andate a Roma, visitatevi la città, i monumenti, ma per favore smettetela di domandare SE verrà fatta la vendita al pubblico.
[right][post="43501"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]
Mi piace la tua sicurezza, però mi sorge una domanda: per quale grazia sei così certo? :D
Conosci un cardinale, un portaborse-laico, qualche amico tedesco?..... :P
Ciao.
wfratti
Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi, se chiamate l'ufn ve lo dicono, anzi ve lo urlano che non ci sarà nessuno vendita pubblica...

datevi pace... e rilassatevi...

almeno sentite meno caldo :P
Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq Alteras ha ragione, tutte le notizie provenienti dal Vaticano indicano la NON vendita, il resto sono solo illazioni. Chi vorrà provare cmq a fare la fila lo farà a suo rischio e pericolo, ma è inutile intasare il forum con richieste (sempre uguali) che rimarranno senza risposte certe. Le uniche notizie sicure sono che la vendita non c'è. Se poi volete provare ad andare a fare ugualmente un giro andate pure, domani ci riferirete l'esito.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.