Vai al contenuto
IGNORED

emissione sede vacante: tutti a Roma!!!

Risposte migliori

so che non è la sede adatta, ma io ho seri problemi con la notifica dei messaggi...

mi sa che sto antipatica al meccanismo...

sigh.. mi sento esclusa...
Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 756
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• max65

107

• Paolino67

70

• alice_wolf

63

• piergi00

59

[quote name='alice_wolf' date='21 giugno 2005, 17:09'][quote name='claudio_58' date='21 giugno 2005, 12:44']Carissima,

io sono diffidente e pessimista di natura.

Scrivo quello che penso e anche quello che mi piacerebbe avvenisse, lo so che viaviamo in un sistema dove "le cose giuste" si vedono raramente, ma non abbandono per queto il mio modo di pensare  "combattere" ed essere pragnaticamente propositivo, il problema è che siamo tanti Don Chisciotte.

Se vuoi e se hai tempo leggi il topic "ladri in posta" e capirai come la penso sul sistema "Italia"
[right][post="41955"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

dove lo trovo???
[right][post="42021"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right]
[/quote]

[url="http://www.lamoneta.it/index.php?showtopic=3755"]<<------------ QUI ----------->>[/url]
Link al commento
Condividi su altri siti

non so se questa notizia puo' essere interessante, non essendo supportata da alcun tipo di ufficialità, ma all'ultima fila che ho fatto,28/4, ho conosciuto un romano che fa molti affari con le monete del vaticano.
e nonostante non apprezzi il genere, lui era il classico simpaticone...
per cui ci siamo scambiati i numeri.
ieri serà l'ho chiamato e mi ha confermato , senza margine di dubbio, che la distribuzione non ci sarà.
ma non è una scelta.
semplicemente troppi eventi ravvicinati e non riescono ad organizzarsi.

ma per le prossima uscite, vedi 2 euro, la distribuzione tornerà pubblica.

Enzo Ferrari diceva:
"soltanto nella corsa c'e' vita... tutto il resto è ineluttabile attesa"

e noi attendiamo....
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Raffaella,

sicuramente sarà così, non credo più di tanto che l'eventuale stop alle vendite sarà per motivi di ordine pubblico,ma semplicemente di natura organizzativa,come hai sottolineato tu.Non mi meraviglio neanche che il Vaticano si sia perlomeno un pò scosso per le numerose e-mail e telefonate di protesta che gli saranno pervenute dopo il 28 aprile.Se non altro, sarà un'opportunità per conoscere gli altri del forum che in occasione dell'uscita delle monete commemorative,di solito in tardo ottobre,decideranno di venire a Roma.

Saluti da Max65 ;)
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Mauro790,

benvenuto nel forum.L'unico modo per acquistare le monete del Vaticano ad un prezzo decente è essere iscritti nelle loro liste di abbonati.Per il resto, è impresa difficilissima trovarle a prezzi bassi,anche se ora sono in calo di quotazione.Penso che dovrai armarti di pazienza ed aspettare l'occasione giusta,magari spulciando giornali e vedendo le inserzioni sparse qua e là su Internet,anche se ora pure colui che prima non distingueva una supposta da una moneta,sa che le monete del Vaticano sono molto ricercate e si regola di conseguenza.Pazienza e fortuna sono un pò i requisiti che occorrono in questi casi.In bocca al lupo.

Saluti da Max65 ;) Modificato da max65
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Mauro e benvenuto anche da me.
purtroppo come ti è già stato detto da Max65
acquistare le monete vaticane è impresa ardua ....
poi se si cerca a farlo a prezzi competitivi direi che diventa pura illusione.
ma a quanto dimostrano i fatti attendere premia.
adesso su ebay si trovano divisionali a prezzi davvero vantaggiosi
(considerando le follie di qualche mese fa)

anche se io trovo che siano sempre eccessivi.

in bocca al lupo :D
Link al commento
Condividi su altri siti

ah, vorrei sapere se qualcuno di voi è iscritto al principato di monaco e se ha ricevuto il modulo per l'acquisto del cd con tutta la monetazione monegasca, con in omaggio un 20 centesimo ed un francobollo commemorativo di Ranieri.

chi conosce l'articolo puo' dirmi cosa ne pensa?
Link al commento
Condividi su altri siti

Io... Non so, più che altro tratta di francobolli... e poi vorrei sapere la moneta di che anno è, perchè mi pare che non fosse scritto...
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Max,
io sono sicuramente nelle loro liste,
ho già acquistato le divisionali,
mi domando solo se vale la pena prendere questo cd :blink: <_< ;)

tu cosa fai?
Link al commento
Condividi su altri siti

infatti non dice nulla della moneta Alteras :huh:
credo sia del 2002 visto che non hanno coniato null'altro...

almeno per quanto ne so io... :blink:
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Raffaella,

non credo lo prenderò, volevo solo capire se in questo modo c'è la possibilità di essere nelle loro liste,anche se sono indeciso,eventualmente,se acquistare le nuove emissioni, dato che non ho le precedenti e mi ero ripromesso di limitarmi a Regno d'Italia,Vaticano,S.Marino,qualcosa di Repubblica e qualche banconota sempre area italiana.La spesa non è indifferente,la precedente è costata 198 euro ed è molto per queste monete che fino a qualche anno fa non si filava nessuno o quasi.

Saluti da Max65 :)
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Raffaella,

40 euro è un prezzo accettabile, ma è quella ufficiale della zecca monegasca?
Te lo chiedo perchè esiste la serie cosiddetta "Folder" e la serie "Zecca" e la differenza di prezzo è notevole.

Saluti da Max65 ;) Modificato da max65
Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi ho ricevuto anch'io l'avviso monegasco per l'acquisto del loro CD. Non ci penso nemmeno a comprarlo, 25€ mi paiono un pò troppi, e se il 20 cent che ti regalano è di qualità pari a quello che c'è sul depliant (che sembra una moneta di epoca romana appena dissotterrata) che se lo tengano loro. L'unica cosa positiva delal lettera sono i due bei francobolli applicati che per me, modesto filatelico sono sempre ben accetti :)
Comfermo a max65 che è entrato nel database dell'MTM e ora riceverà gli avvisi per tutte le emissioni monegasche (o per meglio dire, per tutte le emissioni che verranno commercializzate dall'MTM). Confermo altresì il prezzo di una quarantina di € per la divisionale 2002 praticato dall'MTM, purtroppo al tempo non ero ancora nelle liste, ma è il prezzo che mi è stato riferito da chi era iscritto e ha potuto acquistare la serie. La divisionale ufficiale è una sola (quella con i rombi bianco e rossi), tutto il resto che si vede in giro sono folder artigianali riempiti con le monete coniate per la circolazione (peraltro per il 2002 è impossibile riempirli con le 8 monete, visto che i centesimi placcati rame sono usciti solo nella divisionale).
Link al commento
Condividi su altri siti

fiuuuuuuuuu
grande respiro di sollievo...
grazie Paolino...
la descrizione del divisionale monegasco del 2002 (a rombi rossi e bianchi)
rispecchia quella che mi hanno mandato.

a dire il vero io non sapevo neppure dell'esistenza di una serie folder e di una zecca.

io ho telefonato al museo dei francobolli e delle monete(non lo so scrivere in francese) ed ho chiesto di essere iscritta presso il loro ufficio numismatico.
da li' a poco ho ricevuto il divisionale e poi l'offerta della proof a 198 euro che pero' non ho acquistato.

e s enon ricordo male il prezzo è stato di corca 40 euro.

se volete il numero di telefono fatemi sapere.

buona notte
Link al commento
Condividi su altri siti

anzi, per la precisione ecco quello che ho ricevuto...

[url="http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=35436&item=8313086777&rd=1"]http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewIt...8313086777&rd=1[/url]

questo qual'e' MAX??

aribuonanotte :P
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='alice_wolf' date='24 giugno 2005, 09:23']e quindi è tutto ok, no?
per un attimo ho temuto di avere preso una bufala :([/quote]

Avendola comprata direttamente dall'MTM era impossibile che ti avessero mandato una bufala. Oltretutto nel momento in cui ti iscrivono alle loro liste ti mandano sempre un messaggio preconfezionato, che tra le altre cose recita che loro non hanno a disposizione e quindi non possono commercializzare monete sfuse da rotolino, ma solo le serie ufficiali emesse dalla zecca francese per conto del Principato di Monaco.
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi una domanda so che la serie vacante nn la venderanno in piazza.... ma mi è giunta notizia che a Roma il giorno dell'emissione la si trovera' in vendita da "bagarini" in piazza...... sapete quale piazza??? o come funziona????
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.