Vai al contenuto
IGNORED

emissione sede vacante: tutti a Roma!!!

Risposte migliori

• Risposte 756
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• max65

107

• Paolino67

70

• alice_wolf

63

• piergi00

59

Scusate tornando all'argomento origine, si sà qualcosa di questa benedetta sede vacante?
Qulacuno sà se realmente come si dice non verrà venduta al pubblico?

?????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????? :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r:
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Allure,

non si sa ancora niente per ora.Bisognerà attendere ancora qualche giorno,direi che intorno al 28 si dovrebbe sapere se verrà messa in vendita o meno.

Saluti da Max65 <_<
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ieri ho ricevuto una lettera dall'UFN, speravo parlasse della sede vacante, invece era per una serie di francobolli... Aspetto ancora...
Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi ho saputo dall'UFN che molto probabilmente ( il [b]probabilmente[/b] è dobbligo perchè non sono sicuri di niente) non mi daranno niente :(
perchè non mi hanno dato niente l'anno scorso (ma l'anno scorso non mi è arrivato nessun modulo)
Ho chiesto anche per la sede vacante e mi hanno detto che spediranno i moduli a fine mese - forse

Come comportarsi ? Continuare a mandare soldi nell'icertezza ? oppure ?

e se non ti mandano niente...accumulare soldi (in cassa da parte mia hanno circa 400 euro) per cosa, per niente ?

Non sò che fare !!! suggerimenti ?
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Claudio,

se hai un conto deposito residuo, 400 euro hai scritto, usa questi per chiedere sia la divisionale sede vacante che la moneta commemorativa.Se chiedi la restituzione, i soldi ti arriveranno dopo parecchi mesi,quindi, per ora, secondo il mio parere,ti conviene fare come ho scritto sopra, non mandare altri soldi, ma utilizza il tuo credito.Poi non è detto, le assegnazioni stanno andando per le lunghe,quindi si vedrà.

Saluti da Max65 <_<
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Claudio,

ti capisco, le monete del Vaticano sono una costante spina nel fianco per tutti i collezionisti per gli arcinoti motivi che tutti conosciamo.

Saluti da Max65 :angry:
Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo porre un quesito!?
Se mi dovesse arrivare il tanto agognato modulo per la sede vacante,
e decidessi di farmi un bel viaggetto da Milano a Roma,
e mi presentassi all'UFN con il modulo,
...mi darebbero la serie con sicurezza del 100% o rischio di farmi un viaggio a vuoto?
Ciao e grazie a chi può darmi una risposta.
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='alteras' date='20 giugno 2005, 11:54']Secondo me, temo che rischieresti di fare un viaggio a vuoto...
[right][post="41668"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

Concordo, molto a vuoto, vuoto a perdere
Link al commento
Condividi su altri siti

Eppure dopo la vendita di fine aprile della divisionale 2005, hanno dato la possibilità in data 9 maggio di presentarsi all'UFN e ritirare la serie in questione presentando il modulo d'ordine.
Io non l'ho fatto ma un amico si e quindi....................
Con il Vaticano non si sà mai.
Certo fare un viaggio senza certezze io non lo farei, ma se cominciasse a circolare qualche voce a riguardo, sinceramente ci penserei sù. ;) ;) :D :D
Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda: Ma voi come fate a sapere se vi hanno assegnato la serie?
Da quello che so (suardi a parte) nessuno ha ancora ricevuto al divisionale 2005 e il centralino del Vaticano non sa mai se la serie è stata assegnata o meno...
Per cui, a meno di non avere la certezza dell'assegnazione, anche recandosi da loro non si dovrebbe (il condizionale è d'obbligo, trattandosi di Vaticano) ricevere nulla...
Link al commento
Condividi su altri siti

Buona sera a tutti.

Premetto che non sono un collezionista ne' un esperto di monete, ma siccome ho monitorato questo forum per avere informazioni sulla distribuzione della serie divisionale 2005 del Vaticano, ritengo utile dare il mio piccolo contributo di informazioni anche agli altri.

Mia moglie è iscritta da molto tempo (anni 80) all'UFN, pur non essendo una collezionista, perchè da piccola le regalavano monete e francobolli del Vaticano come ricordo.

Questo è il secondo anno che ordiniamo la serie FDC con il modulo che le viene recapitato a casa. Venerdi' scorso abbiamo ricevuto il plico con la serie. I tempi sono stati i seguenti:

la data di emissione dell'ordine è del 18 Maggio 2005
il plico riporta il timbro di spedizione del Vaticano con data 2 Giugno 2005
il 16 Giugno ci è stata consegnato.

L'unico disappunto è che avevamo versato con il vaglia postale la somma per avere, oltre ad una serie, anche la spedizione in Assicurata (per evitare 'smarrimenti'): invece l'hanno inviata come semplice Raccomandata (!!), che è gratuita.

Spero che queste informazioni possano esservi utili.

Ciao.

Renato
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie !

Ma non sarò un 'contributor' assiduo: come ho scritto non sono un collezionista e non ho molto da dire qui....magari vi posso tenere aggiornati su quello che succede sulla sede vacante (quando riceveremo il modulo d'ordine e se e quando riceveremo la serie).

Ciao
Link al commento
Condividi su altri siti

[color="blue"]Non andate con il modulo a mano,perchè non fanno consegne a mano nemmeno agli abbonati.SOLO PER POSTA.
Neanche a me che sono di Roma,ogni volta devo spedire e aspettare.
Ciao F.[/color]
Link al commento
Condividi su altri siti

triste notizia ragazzi....
ho appena telefonato all'UNF ed una poco cortese signora straniera mi ha detto che non ci sarà nessuna distribuzione al pubblico della sede vacante.
il vaticano ha cosi' scelto ed il suo consiglio è quello di " smettere di acquistarle"
almeno la situazione tornerà tranquilla....

mah... sono amareggiata e delusa per il no alla distribuzione :cry:
e sconcertata per il consiglio... :silly: :whome: :confused:

sigh sigh... un saluto a tutti
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi spiace per i collezionisti come Raffaella che riuscivano ad ottenere le divisionale dopo una lunga processione notturna da buoni penitenti , ma penso che tale decisione sia positiva per il mercato come ho gia' spiegato in interventi precedenti
In tal modo si elimina il detonatore della speculazione
Comunque bisogna attendere notizie ufficiali :) ;) Modificato da piergi00
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='alice_wolf' date='21 giugno 2005, 10:23']triste notizia ragazzi....
ho appena telefonato all'UNF ed una poco cortese signora straniera mi ha detto che non ci sarà nessuna distribuzione al pubblico della sede vacante.
il vaticano ha cosi' scelto ed il suo consiglio è quello di " smettere di acquistarle"
almeno la situazione tornerà tranquilla....

mah... sono amareggiata e delusa per il no alla distribuzione  :cry:
e sconcertata per il consiglio...    :silly:  :whome:  :confused: 

sigh sigh... un saluto a tutti
[right][post="41911"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

La notizia è buona, se non verrà fatta la vendita al pubblico ci saranno più monete a disposizione per i "vituperati" iscritti nelle liste del vaticano.
Ovvero è abbastanza strano essere iscritto e non ricevere un bel niente, mentre recandosi a roma e facendo file da terzo mondo si ottengono le divisionali.

Il consiglio del Vaticano non è altro che il suggerimento che hanno scritto alcuni amici del Forum, e cioè quello di non acquistarle più per far scendere i prezzi e salire la tranquillità.
Link al commento
Condividi su altri siti

beh... devo riconoscere che in linea di principio concordo con Piergi e Claudio anche se non per questo sono meno rammaricata... :(

cmq la signora mi ha detto che la decisione è certa.
deduco che al + presto la ufficializzeranno :angry:

e vabbè...
Link al commento
Condividi su altri siti

Devo dire che anche secondo me alla fine risulta essere la soluzione migliore, almeno sino a che non riusciranno a sistemare le condizioni per una vendita al pubblico che si svolga in condizioni civili...
Direi che è uno sforzo da parte del Vaticano che evidentemente ha preso in considerazione le numerose lamentele dei collezionisti...
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me ci sono degli errori di programmazione e politica commerciale, retaggio di un "modus operandi" ormai obsoleto.

E' inutile avere delle liste quando non puoi accontentare coloro che sono iscritti e contemporaneamente fare il primo giorno d'emissione la vendita al banchetto.

[b]E' un non senso.[/b]

E' un non senso Perchè scontenti gli iscritti che si vedono negare le monete a scapito di una vendita ripeto al banchetto per certi versi anacronistica e fuori tal tempo.

Semmai la vendita al banchetto la dovrebbero fare a fine assegnazione e consegna agli iscritti per vendere le eventuali "rimanenze".
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.