Vai al contenuto
IGNORED

emissione sede vacante: tutti a Roma!!!

Risposte migliori

le regole non le discuto affatto. ci sono ed è giusto che vengano rispettate.

Sinceramente, se avessi la possibilità di ricevere più serie di una certa emissione, metterei a disposizione quelle in più agli utenti/amici perchè instaurando questio tipo di rapporti sono convinto che si riuscirebbe, anche se in minima parte, a far fronte alle speculazioni che si stanno vedendo sugli euro.
al momento sto cercando di iscrivermi a s.marino,vaticano e monaco. purtroppo al momento hanno accettato solo l'ordine di s.marino e dovrei entrare nelle loro liste. se in futuro riuscirò ad avere più serie puoi stare sicuro che farò degli scambi, oppure le offrirò a prezzo di costo a chi non ha la possibilità di poterle avere dalla zecca.

lo scambio o acquisto a prezzo di costo deve essere visto come un'opportunità di poter avere qualche possibilità di completare o portare avanti una collezione e non in senso affaristico, altrimenti stiamo parlando di commercio e di aste...
Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 756
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• max65

107

• Paolino67

70

• alice_wolf

63

• piergi00

59

Ciao a tutti,

condivido il pensiero di Carelliraf,nelle regole è giusto prevedere delle eccezioni come in questo caso che non vuole essere un puro fatto commerciale ma un gesto di generosità verso altri utenti del forum.

Saluti da Max65
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho scritto quello che penso, ai posteri il giudizio...

Per quanto riguarda lo "sporco" commercio e le "deprecabili" aste, tutti noi o con il commercio o con le aste abbiamo a che fare ed è quindi anacronistico demonizzarle. Poi per quanto riguarda il senso affaristico (valore) monete, non credo dispiacerebbe a nessuno comprare una moneta a 10 e dopo qualche tempo vedere che vale 50...(poi magari cederla a 10 perchè qualcuno deve completare la collezione) ma stiamo scherzando?
Link al commento
Condividi su altri siti

infatti, io non sono nè contro i commercianti, nè contro i venditori all'asta, dico semplicemente che io non acquisto da loro (raramente per forza di cose compro da negozi)
questo mio pensiero credo che sia condiviso da molti.

sul fatto che faccia piacere vedere salire le quotazioni di una moneta che si ha in collezione, non si discute, fa piacere a tutti.
credo che suardi2005 offrendo le proof a prezzo di costo ha fatto prevalere la sua indole di collezionista e non certo quella di commerciante, e lo stesso farò io qualora se ne presenti la possibilità.
delle volte, come in questo caso, il portafogli conta meno della passione...
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='carelliraf' date='14 giugno 2005, 18:29']delle volte, come in questo caso, il portafogli conta meno della passione...
[right][post="40321"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

[b]QUOTO! :D [/b]

petronius :)
Link al commento
Condividi su altri siti

La mia idea è che chi fa del bene (inteso in questo caso cedere una serie che vale molto di più al puro prezzo di emissione) poi lo riceverà indietro, almeno questo è quello che mi auguro. Ho un amico che è eccezionale in questo senso, ogni qualvolta ha qualche moneta a disposizione che mi manca me la cede senza pretendere mai nulla in cambio, ovvio che non appena riesco a trovare qualcosa che manca a lui mi faccio in quattro per aiutarlo.
Cmq, a parte questo, resto dell'idea che in questo forum non dovrà mai nascere una sezione di compravendite. Forse il "caso" di Suardi, pur encomiabile, è stato gestito un pò male. La mia idea è che se in futuro la cosa dovesse ripetersi, dovrà essere fatta discretamente, magari come detto da qualcuno, semplicemente inserendo un annuncio di scambio alla pari nel settore degli scambi.
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='nic0tina' date='14 giugno 2005, 23:18']ok allora mandate tutto a me semplicissimo....
sto tanto lontano da S. Marino. Vaticano e Monaco <_<  <_<  <_<

ok ok mi accontento solo del Vaticano. (anche una cent) :D  :D  :D  :D  :D  :D
[right][post="40399"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

eheheh lodevole il tuo sacrificio :D :P :beerchug:
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi scuso ennesimamente per la violazione delle regole. (Mi rivolgo allo staff "moderatori" dicendogli che non è stata una violazione dolosa volontaria, ma altresi' dettata da mia colpevole ignoranza delle regole) Non accadra' piu' una Violazione del genere da parte mia.
_ se dovessero capitarmi altre serie a cominciare dalla prossima Vacante in disavanzo, faro' uno scambio utilizzando delle e-mail private- Ma prima avvisero' Voi dirigenti dello Staff e Moderatori.
Grazie per non avermi sospeso dal sito nel frattempo.

CIAO A TUTTI
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='suardi2005' date='15 giugno 2005, 01:37']Mi scuso ennesimamente per la violazione delle regole. (Mi rivolgo allo staff "moderatori" dicendogli che non è stata una violazione dolosa volontaria, ma altresi' dettata da mia colpevole ignoranza delle regole) Non accadra' piu' una Violazione del genere da parte mia.
_ se dovessero capitarmi altre serie a cominciare dalla prossima Vacante in disavanzo, faro' uno scambio utilizzando delle e-mail private- Ma prima avvisero' Voi dirigenti dello Staff e Moderatori.
Grazie per non avermi sospeso dal sito nel frattempo.

CIAO A TUTTI
[right][post="40410"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

cmq vada...
sei un mito :D
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='Paolino67' date='14 giugno 2005, 21:33']La mia idea è che chi fa del bene (inteso in questo caso cedere una serie che vale molto di più al puro prezzo di emissione) poi lo riceverà indietro, almeno questo è quello che mi auguro. Ho un amico che è eccezionale in questo senso, ogni qualvolta ha qualche moneta a disposizione che mi manca me la cede senza pretendere mai nulla in cambio, ovvio che non appena riesco a trovare qualcosa che manca a lui mi faccio in quattro per aiutarlo.
Cmq, a parte questo, resto dell'idea che in questo forum non dovrà mai nascere una sezione di compravendite. Forse il "caso" di Suardi, pur encomiabile, è stato gestito un pò male. La mia idea è che se in futuro la cosa dovesse ripetersi,  dovrà essere fatta discretamente, magari come detto da qualcuno, semplicemente inserendo un annuncio di scambio alla pari nel settore degli scambi.
[right][post="40376"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

Giusto per risponderti e non lasciare niente di intentato :lol:

Paolino 67 fare del bene non è certo scambiare delle monete è ben altra cosa.
Ad un vero amico altro che monete gli darei, il problema è averne di veri.
La parola amico per me ha un significato altissimo e incommensurabile.

Eppoi, Eppoi...qui uno può scrivere tutto quello che vuole e il contrario di tutto, poi chi confuta tutto ciò?

Un saluto pessimista...
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='claudio_58' date='15 giugno 2005, 00:52']Paolino 67 fare del bene non è certo scambiare delle monete è ben altra cosa.

[right][post="40413"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

Sono pienamente d' accordo con te, ma credo anche che, in un forum dedicato al collezionismo di monete, una persona come suardi possa solo fare del bene. Non facciamo altro che lamentarci dei truffatori che circolano nel mondo del collezionismo, e ora che abbiamo trovato un vero collezionista lo rimproveriamo di aver infranto una regola che credo sia stata fatta proprio per salvaguardare noi malati di questa passione (e credo che lui così facendo non faccia altro che tutelare il collezionismo in genere).
Fare del bene non siglifica certamente scambiare delle monete, ma, considerando questo, allora, vendere le monete 100 volte di più il prezzo di emissione non significherà più, in futuro, fare del male? <_<
Penso allora che suardi abbia fatto del bene :rolleyes: :)

Questo è solo il mio pensiero, e non vuole essere una polemica
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='claudio_58' date='15 giugno 2005, 00:52']Paolino 67 fare del bene non è certo scambiare delle monete è ben altra cosa.[/quote]

Non diamo alla mia frase significati che non volevano esserci. E' chiaro che mi limitavo alla piccola comunità numismatica, perchè se dobbiamo relativizzare tutto allora anche donare 1000€ in beneficenza può essere considerato una cosa insignificante rispetto, magari, a chi va a curare i lebbrosi donando anche la propria vita. Diciamo che in un mondo non certo prodigo di esempi positivi come quello della numismatica il gesto di Suardi non può passare inosservato. Poi è ovvio che se fare del bene è cedere una moneta, il ricevere indietro il bene fatto sarà un gesto proporzionale.
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote]Sono pienamente d' accordo con te, ma credo anche che, in un forum dedicato al collezionismo di monete, una persona come suardi possa solo fare del bene. Non facciamo altro che lamentarci dei truffatori che circolano nel mondo del collezionismo, e ora che abbiamo trovato un vero collezionista lo rimproveriamo di aver infranto una regola che credo sia stata fatta proprio per salvaguardare noi malati di questa passione (e credo che lui così facendo non faccia altro che tutelare il collezionismo in genere).
Fare del bene non siglifica certamente scambiare delle monete, ma, considerando questo, allora, vendere le monete 100 volte di più il prezzo di emissione non significherà più, in futuro, fare del male? <_<
Penso allora che suardi abbia fatto del bene :rolleyes:  :) 

Questo è solo il mio pensiero, e non vuole essere una polemica
[right][post="40497"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

Sono pienamente d'accordo e dico che in questo caso non c'è regola che tenga, 1000 volte meglio questo comportamento generoso, che la speculazione che c'è in giro. A trovarne di persone così dentro e fuori dai forum. :lol: :lol:
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, ma quindi a chi è toccata la fortuna di avere spedite le serie?

Avevo mandato anch'io un messagio a suardi, e anche molto tempestivamente, ma non ho nemmeno ricevuto risposta :(

ciao ;)

p.s.: poi ho letto delle proof, sono ancora più invidioso <_< Modificato da subcomandante
Link al commento
Condividi su altri siti

ma sono l'unica (alla San Tommaso) che finchè non vede non crede?

non per sfiducia nei confronti del generosissimo ragazzo che ha offerto il suo esubero a prezzo di costo,
ma personalmente aspetto che qualcuno riceva i divisionali :D

Suardi non mi volere male :P :wub: :beerchug:
ma come tutte le donne sono maliziosetta B)

buona giornata a tutti
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, anzitutto un salutone visto che sono nuovo del forum e del mondo numismatico.
Volevo dire che chiedere al ragazzo di avvertire prima di tutto lo staff e i moderatori di eventuali surplus di sede vacante non è molto "trasparente" visto che sfido chiunque a non chidergli eventuali monete in anticipo rispetto agli altri utenti del forum <_<
E' chiaro che uno fa come crede e ci sono delle regole che è giusto che vadano rispettate, però però
Non è una critica la mia ma solo un punto di vista.
Un saluto
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='alice_wolf' date='15 giugno 2005, 14:33']ma sono l'unica (alla San Tommaso) che finchè non vede non crede?

non per sfiducia nei confronti del generosissimo ragazzo che ha offerto il suo esubero a prezzo di costo,
ma personalmente aspetto che qualcuno riceva i divisionali :D

Suardi non mi volere male :P  :wub:  :beerchug:
ma come tutte le donne sono maliziosetta B)

buona giornata a tutti
[right][post="40553"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

No no non ti preoccupare....non sei l'unica, siamo in due... :lol:
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='claudio_58' date='15 giugno 2005, 16:31']No no non ti preoccupare....non sei l'unica, siamo in due... :lol:
[right][post="40590"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]In tre vorrai dire...
Se comunque quanto affermato è vero, allora tanto di cappello a questo personaggio al quale andrebbe tutto il mio rispetto, e solo il tempo ce lo saprà dire ;)
Ciao
Attila

PS: Del Vaticano a me non importa una cippa, e me ne sto volentieri alla finestra a vedere quello che succede...

PPS: Comunque persone con un'onestà estrema esistono anche se sono rare, ed io ho avuto la fortuna di conoscerne alcune, ma questa è un'altra storia...
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='subcomandante' date='15 giugno 2005, 16:33']e TU SEI UNO DI QUELLI FORTUNATI, O SBAGLIO??
[right][post="40591"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

SubComandante ti riferisci a me ? :lol:

Fortunato per cosa ? :blink:

Di non aver ricevuto una cippa da Vaticano? O di non essermi buttato a pesce sull'offerta generosissima del gentilissimo Suardi ?

Non l'avrei mai fatto.

Aspetto le mie se arrivano tanto di guadagnato se non arrivano che te devo di, i soldi serviranno per altri acquisti spero (sede vacante)

Ma DAI :lol:
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,visto che anch'io sono nuovo,perche'non mi aiuti ?E' da aprile che chiamo l'ufn al n°0669883708 e piu'volte nella mattina ma nessuno risponde o e'occupato,tu hai mica un'altronumero e se si me lo puoi dare?Sai qualcuno mi aveva suggerito di mandare un vaglia con l'importo della serie di monete da aquistare(sede vacante) ,soprattutto nella speranza perlomeno di entrare nelle liste o altrimenti di vedermelo ritornare rifiutato,cosi' ho fatto ma dal 26-05-06 non ho ancora ricevuto risposta e mi piacerebbe parlare con qualcuno di li x sapere cosa e'successo o perlomeno cos'altro fare x iscriversi e come funziona una volta iscritti.Se tu o altri sono in grado di aiutarmi ben venga e sarei anche curioso di sapere come funziona una volta che si e' abbonati e se c'e'una quota di ingresso x abbonarsi.Ciao e grazie ancora a tutti.
Ciao a tutti
Sono un nuovo iscritto a questo forum, anch' io questa mattina ho telefonato UFN mi ha risposto una signora con accento francese ha detto che per le assegnazioni delle serie ci vuole molto molto molto tempo, e per i moduli sede vacante li spediranno a fine giugno.
Mi ha anche detto testuali parole "che per loro questo è un anno particolare."

Saluti

dario77
[right][post="40226"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right]
[/quote]
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='volpecula' date='15 giugno 2005, 16:52']
Ciao,visto che anch'io sono nuovo,perche'non mi aiuti ?E' da aprile che chiamo l'ufn al n°0669883708 e piu'volte nella mattina ma nessuno risponde o e'occupato,tu hai mica un'altronumero e se si me lo puoi dare?Sai qualcuno mi aveva suggerito di mandare un vaglia con l'importo della serie di monete da aquistare(sede vacante) ,soprattutto nella speranza perlomeno di entrare nelle liste o altrimenti di vedermelo ritornare rifiutato,cosi' ho fatto ma dal 26-05-06 non ho ancora ricevuto risposta e mi piacerebbe parlare con qualcuno di li x sapere cosa e'successo o perlomeno cos'altro fare x iscriversi e come funziona una volta iscritti.Se tu o altri sono in grado di aiutarmi ben venga e sarei anche curioso di sapere come funziona una volta che si e' abbonati e se c'e'una quota di ingresso x abbonarsi.Ciao e grazie ancora a tutti.
Ciao a tutti
Sono un nuovo iscritto a questo forum, anch' io questa mattina ho telefonato UFN mi ha risposto una signora con accento francese ha detto che per le assegnazioni delle serie ci vuole molto molto molto tempo, e per i moduli sede vacante li spediranno a fine giugno.
Mi ha anche detto testuali parole "che per loro questo è un anno particolare."

Saluti

dario77
[right][post="40226"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right]
[/quote]
[right][post="40602"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right]
[/quote]

Cavolo se vorrei aiutarti, ma non so veramente come...
Per quanto riguarda il numero c'e' ne un altro con i tre numeri finali che cambiano in 414.
Posso dirti come mi sono iscritto io al vaticano, semplicemente mandando una lettera con la richiesta di essere iscritto, e scordandomi di averla scritta, dopo parecchio tempo (12 18 mesi ma non ricordo esattamente) mi è arrivato il modulo
Ecco tutto niente di più niente di meno.
Credo che ci voglia molta pazienza senza precorrere i tempi, per quello che penso io, sconsiglierei di mandare danaro senza essere iscritti, ma questo è un mio parere.
Cosa'altro dirti, di avere tanta pazienza e buona fortuna, oppure aspettare che Suardi faccia altri ordini :lol:
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa claudio mi sono sbagliato, ti ho scambiato per carelliraf :P

[quote]Non parlo perchè sono un beneficiario della FS messa a disposizione da Suardi[/quote] Modificato da subcomandante
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.