Vai al contenuto
IGNORED

emissione sede vacante: tutti a Roma!!!

Risposte migliori

Ciao Rcamil,

hai ragione, ma eravamo tutti presi dal bel gesto di Suardi, che come sai sono rarissimi al giorno d'oggi.Comunque,ti chiediamo scusa.

Saluti da Max65 :unsure:
Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 756
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• max65

107

• Paolino67

70

• alice_wolf

63

• piergi00

59

All'UFN dicono che stanno ancora procedendo alle assegnazioni della divisionale 2005. Sono così intasati che anche la spedizione dei moduli per la sede vacante è ritardata a fine giugno, in modo da non intasare completamente l'ufficio.
Confermo la notizia della mancata vendita al pubblico della sede vacante.

Marco
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='alteras' date='14 giugno 2005, 10:15']Ciao Claudio,
ti riferisci alla sede vacante oppure alla divisionale 2005 che molti di noi stanno ancora attendendo?
[right][post="40213"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

Ciao Alteras

Mi riferisco alle divisionali, la sede vacante, se stanno così le cose e mi riferisco a settembre per le divisionali, credo che sarà vacante ancora per un bel pò...
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho chiamato anch'io l' UFN, confermato quanto avete scritto: le assegnazioni si protrarranno fino a fine settembre (la mia non è ancora stata fatta), e i moduli per la sede vacante arriveranno dopo la fine di giugno.
Non mi sembrano messi bene!!
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti
Sono un nuovo iscritto a questo forum, anch' io questa mattina ho telefonato UFN mi ha risposto una signora con accento francese ha detto che per le assegnazioni delle serie ci vuole molto molto molto tempo, e per i moduli sede vacante li spediranno a fine giugno.
Mi ha anche detto testuali parole "che per loro questo è un anno particolare."

Saluti

dario77
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ma voi credete che alla fine la vendita al pubblico ci sara? e che quindi l'Ufn cerca di depistare con queste notizie?
Bò io non ci capisco più niente!!!!!!!!!!!???????????? <_< <_<
Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che vista la situazione verificatasi per l'emissione della divisionale, con episodi davvero poco gradevoli e con la speculazione che le emissioni vaticane stanno suscitando, non sia poi una cosa completamente negativa che non si faccia la vendita al pubblico... magari utilizzando la quantità destinata al pubblico all'ingresso di nuovi abbonati nelle loro liste...
A mio parere ne guadagnerebbero di credibilità
Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che dici è pur giusto, ma io che non sono abbonato come faccio a prendermela?? Almeno con la vendita diretta qualche possibilità la avevo.

Ciao
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='mar00007' date='14 giugno 2005, 11:51']Ciao a tutti, pare che non faranno la vendita diretta al pubblico... :(
[right][post="40233"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

fonte della notizia?
Link al commento
Condividi su altri siti

salve a tutti
e benvenuti ai nuovi arrivi
(non che io mi senta una veterana :P )
se riaprissero le iscrizioni o perlomeno offrissero a tutti i vecchi abbonati l'opportunità di ricevere le monete, sarei d'accordo con il non distribuire a San Paolo... anche se io non sono iscritta ;) :blink: :(
ma purtroppo credo che le poche destinate al pubblico andranno ad arricchire speculatori e negozianti che di sicuro hanno canali preferenziali.
per cui io continuo a sperare di poterle continuare a prendere a prezzo di costo magari in situazioni controllate ed ordinate.

complimenti al ragazzo che ha messo a disposizione le divisionali a prezzo di costo.
non ricordo il suo nome ma davvero degno di nota...

saluti a tutti
Link al commento
Condividi su altri siti

CIAO A TUTTI chiedo scusa ai moderatori del sito se ho violato le Vs. regole che accetto senza se e senza ma.

Non volevo vendere nulla per profitto, ma dare a "prezzo di costo, quindi considerandolo uno scambio" la possibilita' a tre utenti di ottimizzare la propria collezione di euro Vatikano 2005.

Questo è stato fatto spedendo 2 Proof a 125 euro cad.
e una Fdc a 23 euro.

QUINDI AVVISO LE PERSONE CHE IERI HANNO PRESO CONTATTO CON ME CHE HO APPENA SPEDITO A CONTRASSEGNO AL LORO INDIRIZZO LE SERIE EURO VATICANO CHE MI HANNO CHIESTO. ARRIVERANNO DOMANI. o dopodomani perchè sono andato alle poste proprio ora e quindi è facile che impieghino 2 giorni.

MI SPIACE MOLTO di aver (approfittato del Vs, sito per scambiare questi folder con danaro contante) ma se cosi' nn fosse stato li avrei dovuto vendere su ebay....... ci avrei guadagnato di sicuro ma nn era nel mio spirito. (ho gia' un buon lavoro che mi fa guadagnare il giusto per vivere dignitosamente).

Chiedo ai moderatori se possono indicarmi una soluzione (in vista forse di una fortunata (speriamo) multiplas assegnazione di euro serie vacante 2005 io ne ordinero' 5 e se me le assegneranno 4 le mettero' a disposizione degli utenti se Voi moderatori mi lascerete farlo. diversamente cosa me ne faro???? dovro' venderli su un sito d'aste??

grazie per la Vs. attenzione.

Suardi
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Suardi,ieri ti ho mandato una e-mail,spero tu l'abbia letta,se no fammi sapere che te la reinvio.Grazie ancora. [quote name='suardi2005' date='14 giugno 2005, 13:34']CIAO A TUTTI chiedo scusa ai moderatori del sito se ho violato le Vs. regole che accetto senza se e senza ma.

Non volevo vendere nulla per profitto, ma dare  a "prezzo di costo, quindi considerandolo uno scambio" la possibilita' a tre utenti di ottimizzare la propria collezione di euro Vatikano 2005.

Questo è stato fatto spedendo 2 Proof a 125 euro cad.
e una Fdc a 23 euro.

QUINDI AVVISO LE PERSONE CHE IERI HANNO PRESO CONTATTO CON ME CHE HO APPENA SPEDITO A CONTRASSEGNO AL LORO INDIRIZZO LE SERIE EURO VATICANO CHE MI HANNO CHIESTO. ARRIVERANNO DOMANI. o dopodomani perchè sono andato alle poste proprio ora e quindi è facile che impieghino 2 giorni.

MI SPIACE MOLTO di aver (approfittato del Vs, sito per scambiare questi folder con danaro contante) ma se cosi' nn fosse stato li avrei dovuto vendere su ebay....... ci avrei guadagnato di sicuro ma nn era nel mio spirito. (ho gia' un buon lavoro che mi fa guadagnare il giusto per vivere dignitosamente).

Chiedo ai moderatori se possono indicarmi una soluzione (in vista forse di una fortunata (speriamo) multiplas assegnazione di euro serie vacante 2005 io ne ordinero' 5 e se me le assegneranno 4 le mettero' a disposizione degli utenti se Voi moderatori mi lascerete farlo. diversamente cosa me ne faro???? dovro' venderli su un sito d'aste??

grazie per la Vs. attenzione.

Suardi
[right][post="40255"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='suardi2005' date='14 giugno 2005, 13:34']Chiedo ai moderatori se possono indicarmi una soluzione (in vista forse di una fortunata (speriamo) multiplas assegnazione di euro serie vacante 2005 io ne ordinero' 5 e se me le assegneranno 4 le mettero' a disposizione degli utenti se Voi moderatori mi lascerete farlo. diversamente cosa me ne faro???? dovro' venderli su un sito d'aste??[/quote]

Se riuscirai ad avere un surplus di Sedi Vacanti:
1) una è prenotata dal sottoscritto, visto che della 2005 posso fare anche a meno, ma la Sede Vacante mi mancherebbe proprio :P
2) Inserisci un messaggio vago, del tipo "ho a disposizione alcune Sedi Vacanti, per uno scambio alla pari tipo quello già fatto per le 2005". Chi capisce il messaggio criptato bene, chi non lo capisce amen :D
3) Non esiste solo la via di eBay per poter sfruttare le eventuali serie in più, puoi anche usarle per proporre degli scambi con serie di pari valore. Però sempre tenendo conto che una delle eventuali Sede Vacanti è prenotata dal sottoscritto :D :P
Link al commento
Condividi su altri siti

[color="blue"]Suardi2005
Quello che hai fatto è stato senza secondi fini se non di aiutare chi ha la tua stessa passione.
Purtroppo o per fortuna ci sono delle regole da rispettare.E per uno in buona fede ci sono dieci pronti a sfruttare l'occasione.Oppure per poter dire lui l'ha fatto e perchè io no?!
Per evitare questo e altro se ci sarà una prossima volta.La miglior cosa da fare è rivolgerti in privato a chi vuoi tu e sono sicuro che riceverai decine di email da ora alla prossima uscita e sarà cosa difficile scegliere a chi darle,magari ad uno che poi le rivende su Ebay.Comunque problemi tuoi.
Quello che posso dirti è di avvertire lo Staff che farò in modo di gestire la cosa senza troppo chiasso e pubblicità.
Io se ero in te non avrei detto nulla,avrei moderato tutti gli appassionati di euro per capire chi veramente non è abbonato e dopo qualche email privata per vedere come rispondeva,proporgli la divisionale.
In questo modo sei sicuro che non vadano a chi già l'ha? Che come la prende l'ha rivende subito?
Normalmente i più svelti sono i più furbi!
Comunque la prossima volta avverti lo Staff,oppure dalle a chi vuoi tu ma in privato.Tanto sono sicuro che le richieste private non ti mancano! ;)
Ciao Fabio[/color]

[color="red"]PS: PER STAFF intendo REFICUL[/color]
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,
credo che il gesto fatto suardi2005 non vada demonizzato, anzi, va preso come esempio.
Non parlo perchè sono un beneficiario della FS messa a disposizione da Suardi, ma perchè mi sembra strano che quando accade ciò che da sempre ci auspichiamo qualcuno tenta di mettere qualche ombra sugli utenti.
Sono daccordo con favaldar sul fatto che il sito non permette vendite e quindi, secondo le regole, è sbagliato inserire annunci di vendite.
Sinceramente non mi riconosco nei "dieci pronti a sfruttare l'occasione", ho avuto solo la fortuna di trovarmi sul forum qualche minuto dopo che suardi inserisse il suo messaggio. come è capitato a me poteva capitare a tutti...

Per fugare i dubbi di favaldar
" In questo modo sei sicuro che non vadano a chi già l'ha? Che come la prende l'ha rivende subito?
Normalmente i più svelti sono i più furbi!"

inserisco questo link [url="http://www.cartamonetaitaliana.it/forums/index.php?showtopic=48&pid=255&st=0&#entry255"]http://www.cartamonetaitaliana.it/forums/i...&st=0&#entry255[/url]
dove il 12 giugno ho inserito un messaggioed esprimo la mia opinione sul sito d'aste.
x chi vuole controllare i miei acquisti sul sito inserisco il mio nick (che figuratevi non ricordo neppure quale sia): raffaele_carelli o carelli_raffaele.
Anzi, riuscite a spiegarmi perchè ho un feedback negativo? (io non l'hocapito ancora)

il mio, come sempre, vuole essere un messaggio costruttivo. avanzo la proposta di inserire un'area dove si possano inserire annunci di "vendita" senza alcun incremento sui prezzi di emissione. in modo da poter permettere a chi non si trova nele liste dei vari stati di poter acquistare a prezzo di costo.

ciao
Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto è che le regole impediscono il "mercatino", e dunque lo staff ha fatto presente che tutto ciò non era nelle regole, e sono daccordo.

Bastava che Suardi avesse inviato un messaggio nella sezione scambi, "con uno scambio alla pari FDC.....ecc.. ec.." e nessuno avrebbe avuto da ridire niente.

Purtroppo se ci sono delle regole di buon senso bisogna anche rispettarle.

"il mio, come sempre, vuole essere un messaggio costruttivo. avanzo la proposta di inserire un'area dove si possano inserire annunci di "vendita" senza alcun incremento sui prezzi di emissione. in modo da poter permettere a chi non si trova nele liste dei vari stati di poter acquistare a prezzo di costo."

Sarei daccordo, ma credo che quello che ha fatto Suardi sia degno di una mosca bianca, io non so se avrei mai fatto una cosa del genere, sono sincero. Le avrei scambiate sicuramente (non con "vile" denaro) con altre monete, ma non allo (perdonatemi) allo stesso valore. La mia intenzione è quella di incrementare la mia collezione di monete, spendendo il meno possibile. daltronde è una regola economica da non sottovalutare.

In ogni caso sarei daccordo con la sezione "cerco" e "vendo" (c'e' in molti forum), ma deve essere moderata e ci deve essere un'area feedbak.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.