Vai al contenuto
IGNORED

emissione sede vacante: tutti a Roma!!!

Risposte migliori

Anche quello che nella mia classifica è il principe degli speculatori è sceso in campo nella battaglia della Sede Vacante:

[url="http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=35455&item=3978491101&rd=1"]http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewIt...3978491101&rd=1[/url]

Alla larga!

saluti
stefano
Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 756
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• max65

107

• Paolino67

70

• alice_wolf

63

• piergi00

59

Ciao a tutti,

era chiaro che da qui al 30 giugno avrebbero tentato di fare speculazione ed anche di bassa lega.Le cifre non sono reali e la divisionale non ha assolutamente questo valore, vogliono a tutti i costi imporre una quotazione fittizia per far piovere nelle loro tasche tanti quattrini.Io, però, un tentativo di segnalazione al Vaticano lo farei,non si sa mai.
Continua,comunque, ad essere una situazione a dir poco vomitevole.

Saluti da Max65 :ph34r:
Link al commento
Condividi su altri siti

Questa asta sta per chiudersi
[url="http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=35455&item=3978349950&rd=1"]http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewIt...3978349950&rd=1[/url]
Per ora e' al livello dell' ultima divisionale

Guardate il nick di uno degli offerenti :D Modificato da piergi00
Link al commento
Condividi su altri siti

Se non fosse che mi spiace interrompere la collezione della Citta' del Vaticano , avrei gia' smesso e rivolto i miei interessi verso quella dello Stato Pontificio ;)
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me (ovviamente non ho alcun elemento provante l) i rilanci di 99 , 299 e di 399 euro sembrano fatti ad Hoc
Comunque 400 euro sono ben distanti dai tentativi iniziali di 700 euro

ciao Modificato da piergi00
Link al commento
Condividi su altri siti

Se uno si mantiene calmo e lucido, è quasi divertente monitorare le tattiche di vendita e farsi una lista degli imbroglioni (anche se cambiano spesso nick).
Bisogna non farsi prendere la frenesia di comprare ed aspettare, anche qualche mese.

ciao
stefano
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='Mirko' date='06 giugno 2005, 15:55']Un commento personale: ma cosa ci troverete nelle serie euro del Vaticano... mah  :rolleyes:  :unsure:  :blink:  ;)
[right][post="38361"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]Quoto, sottoscrivo, sottolineo, confermo, avvallo, ... azz... non mi vengono in mente altri termini... :rolleyes:
Ciao
Attila

PS: Comunque non è bello quel che è bello, ma è bello quel che piace, il sottoscritto in primis dovrebbe capire questa regoletta visto l'apprezzamento particolare per le monetone... Ergo: ognuno ha il diritto di collezionare quello che vuole senza impedimenti altrui ;)
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ho chiamato l'ufficio numismatico, mi ha risposto un signore e mi ha detto che non posso entrare nelle loro liste perchè chiuse da tempo...
Mi ha detto anche che è inutile che mandi raccomandata con assegno perchè sostiene che mi tornerebbe indietro. Per la vendita diretta del 30 ancora non si sa se la faranno.

Quindi alla fine se non dovessero fare la vendita diretta mi "attacco al tram"...
Come diavolo farò a quel punto?? A me di spendere 400 euro e passa per la divisionale non va (tra l'altro neanche li ho da parte :lol: ), considerando anche che ci sarà pure il 5 euro d'argento... Cosa posso fare?? In caso non fanno la vendita ci sarebbe qualcuno di voi abbonato che rimedia una serie in più e me la da a me (tipo a 100 euro...)... mmm forse chiedo troppo, cmq è molto importante per me, in quanto ho speso un sacco di soldi per tutte le sedi vacanti (compresa la variante del 1958) pochi mesi fa e non completare la collezione mi dispiacerebbe (anche perchè se la prendo adesso bene, altrimenti addio per sempre :( )

Grazie a tutti
Ciao

Marco
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti... e scusatemi se sono stato assente per così tanto tempo.
Quello che ti posso dire è semplicemente aspettare.
...ma non uno o due mesi, ma più di un anno.
In queste circostanze si fa il prezzo al rialzo perchè tutti vogliono avere la novità subito. Spesso queste cose si pagano... e tanto. A distanza di qualche anno i prezzi caleranno sicuramente... restando però al di sopra del prezzo di vendita del vaticano.
Se ti posso fare un esempio, io poco tempo fa ho comperato la serie fdc Vaticano 2004 a 170€... direi un perzzo più che ragionevole.
Infatti se consideri il biglietto per andare a Roma, il giorno di lavoro perso per fare la fila ti costano circa quella cifra lì.
I commercianti hanno fretta e vogliono i pezzi subito, mentre il collezionista vero lo si riconosce anche per la sua pazienza. :lol:
Link al commento
Condividi su altri siti

[url="http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=35455&item=3978314524&rd=1"]http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewIt...3978314524&rd=1[/url]

...ad esempio questo non vi pare un pò esagerato? E' uno scandalo... dei guadagni di 670€... proprio senza ritegno!!!
Comprando a questi prezzi non si fa altro che fare il gioco dei commercianti. Non lasciatevi tentare.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

il venditore è già stato segnalato, è uno che ci prova ma non credo che ci cadrà nessuno nella sua rete di indegno speculatore.

Saluti da Max65 :ph34r:
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='max65' date='07 giugno 2005, 14:08']Ciao a tutti,

il venditore è già stato segnalato, è uno che ci prova ma non credo che ci cadrà nessuno nella sua rete di indegno speculatore.

Saluti da Max65  :ph34r:
[right][post="38591"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

Purtroppo a ebay non gliene frega più di tanto, preferisce prendere il 5% sul totale che non prendere niente!
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

hai ragione, essendo un sito commerciale, vede solo la logica del guadagno,se ci sono scorrettezze o truffe o quant'altro, ci sarà solo una segnalazione negativa nel feedback del venditore, non credo nient'altro,che io sappia,purtroppo.
Comunque,sarebbe utile creare una lista di venditori affidabili ed una di disonesti a disposizione di tutti.

Saluti da Max65 :(
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti, noto che la serie vacante sale in modo esponenziale siamo gia' a 410 euro..... da matti non compratela a questo prezzo (è una sola) in fin dei conti le monete valgono solo 3,78 euro, la paghereste 110 volte il loro prezzo..... i prezzi scenderanno nel giro di 1/2 anni e di parecchio (ho appena comprato la serie 2002 fdc vaticano a 489 euro) e nn 800 come si evince da certe aste al rialzo... a ebay nn frega nulla di quello che si vende e di chi lo vende ne è prova un caro amico truffato da un americano per circa 4000 dollari ed ebay nn gli ha neppure chiuso l'account.....
buona notte a tutti
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='claudio_58' date='06 giugno 2005, 14:04']....e tutti gli altri a farsi 14 ore di file....

Mah! c'est la vie en italie
[right][post="38316"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

... IO ME NE SONO FATTE 12 DI ORE... MI SAREBBE BASTATO PORTARE LA PROLE PER PASSARE SULLA CORSIA PREFERENZIALE... MA SE è UN PELLEGRINAGGIO, FATICA DEVE COSTARE... <_<
Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti...
in primis mi domando perchè non ricevo più le notifiche dei vostri messaggi..
sono entrata stamattina perchè mi sembrava al quanto strano che per diversi giorni nessuno avesse scritto ed in effetti ho trovato 3 pagine di discussione.
qualcuno mi potrebbe illuminare?

Passando alle monete, io sono una delle tante persone che colleziona monete anche se il mio vero piacere sono le banconote italiane.
è dal 2003 che che regolarmente faccio la fila per le emissioni vaticane e regolarmente rimango schifata per la totale assenza di ordine pubblico nella gestione del fiume umano che via via trabocca dalle transenne.
Ma trovo in ogni caso incredibile che ci siano persone disposte a spendere cifre indicibili per monete appena coniate.
va da se che la tiratura limitata le rende appetibili e che la voglia di completare le serie di tutti i paesi aderenti all'euro le rende necessarie, ma in ogni caso, vere o fittizie che siano le offerte su ebay, comunque sempre aldila' di ogni piacere numismatico arrivano ad essere...
per quanto mi riguarda investirei in una bella manzoni, leonardo, rep. marinara magari serie speciale che toccano quelle cifre (banconote naturally)
oppure cercherei qualche moneta antica (non le conosco per nulla)
magari non romana, perchè credo ce ne siano a volontà in giro, magari etrusca, immagino che essendo + limitato il loro territorio siano + rare, ma non mi voglio cimentare in argomenti che non conosco neppure un po'.. :)

di sicuro sarebbe cmq un piacere ammirare un'antico manufatto e tenere tra le mani un qualcosa di sopravvissuto al tempo...

se il 30 giugno dovessero negare la distribuzione per quanto mi riguarda non faro' alcun tentativo per acquistarle in maniera alternativa, anche se riconosco che mi spiace interrompere la serie.

speriamo quindi che si passino una mano sulla coscienza e pensino a tutti i veri appassionati e che effettuino la vendita diretta gestita come si deve.

e loro in tema di coscienza dovrebbero essere veri maestri :D :P

buona settimana a tutti
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Raffaella,

il fatto delle notifiche bisognerebbe chiederlo al nostro moderatore,forse tra un pò ti darà la risposta, io azzardo un'ipotesi: forse se passa troppo tempo dal tuo ultimo messaggio inserito nella discussione,la notifica non arriva più.Prendila con il beneficio del dubbio, però.Attendiamo i moderatori o lo staff per una risposta chiarificatrice.

Saluti da Max65 ;)
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='max65' date='08 giugno 2005, 08:56']Ciao Raffaella,

il fatto delle notifiche bisognerebbe chiederlo al nostro moderatore,forse tra un pò ti darà la risposta, io azzardo un'ipotesi: forse se passa troppo tempo dal tuo ultimo messaggio inserito nella discussione,la notifica non arriva più.Prendila con il beneficio del dubbio, però.Attendiamo i moderatori o lo staff per una risposta chiarificatrice.

Saluti da Max65  ;)
[right][post="38733"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

Grazie infinite per l'attenzione :beerchug: :P
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Raffaella, per rivcevere la notifica via e-mail delle eventuali risposte alla discussione devi andare su[b] OPZIONI [/b](in alto a destra in ogni pagina) e poi seguendo [b]OPZIONI E-MAIL [/b](colonna a sinistra) devi spuntare l'opzione:

[i]Abilita la 'Notifica via Email' di default?
Abilitando questa opzione sarai iscritto automaticamente ad ogni discussioni cui parteciperai comprese quelle da te stesso create[/i].

Come opzione nella finestra scegli "[b]IMMEDIATE EMAIL NOTIFICATION[/b]" e quindi conferma con il tasto [b]MODIFICA IMPOSTAZIONI EMAIL[/b].

Tutto semplice... no ?? :D

Ciao, RCAMIL ;)
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi possibile a questo prezzo????????
[url="http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=39480&item=8310522463&rd=1"]http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewIt...8310522463&rd=1[/url]
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.