Vai al contenuto
IGNORED

emissione sede vacante: tutti a Roma!!!

Risposte migliori

Ciao a tutti,

a parte l'euro che resterà la nostra moneta ormai, è chiaro che la sede vacante, appena uscita,avrà la sua quotazione che sicuramente ricalcherà quella delle precedenti emissioni.

Saluti da Max65 ;)
Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 756
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• max65

107

• Paolino67

70

• alice_wolf

63

• piergi00

59

c'è da considerare che lo stemma non sarà più quello della sede vacante di quest'anno, se il camerlengo sarà diverso... e poi, se cambieranno la faccia comune? Se cambieranno il tipo di metallo, di bordo, di tondello (spessore, diametro, etc...)? E' da considerarsi un emissione unica, difficilmente ripetibile... e quindi sarà nel centro del mirino praticamente di tutti...
Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo... e alimento ala discussione chiedendo: "sul serio, quanto sareste disposti a pagarla, considerando che sarà l'emissione di una divisionale la cui faccia non comune sarà unica?"
(sempre a meno che Papa Benedetto XVI non decida di lasciarci anzitempo...)
Link al commento
Condividi su altri siti

io la paghero' 30 euro piu' le spese di spedizione (pero' se dovessi comprarla a prezzo da strozzinaggio darei al massimo 210 240 euro (certo aspetterei qualche mese per comprarla....) cmq le quotazioni sono tutte in ribasso. stasera un tedesco si è aggiudicato la PROFF 2002 vaticano a 689 euro!!!!!!!!!
Link al commento
Condividi su altri siti

Rimango della mia idea:
Acquistare le divisionali al prezzo di emissione + le spese per l'assicurata
e non spendere più del 50% del prezzo di emissione se acquistata in altro modo.
Per il resto SE LE POSSONO TENERE SOTTO IL MATERASSO ! e non solo quelle del vaticano...
Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, sul fatto poi che assegnino le monete del 2005 solo a chi ha acquistato nel 2004 ho qualche dubbio (conforato dall'effernmazione di Max), se cosi fosse ai nuovi abbonato non verrebbe assegnato mai nulla...e questo mi sembra assurdo..
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='piergi00' date='05 giugno 2005, 10:46']Premetto che la mia opinione e' assai discutibile , io considero positiva la mancata vendita a S. Paolo.[/quote]

E io sono pienamente d'accordo. Secondo me è proprio questa vendita una delle maggiori ragioni della speculazione su queste serie, perchè fuori dalle mura di San Paolo le serie che un minuto prima valevano 30€ un minuto dopo valevano 15 volte di più... delle 4000 serie vendute direttamente quante saranno realmente andate a collezionisti? 300? 500? Pochissime, senz'altro... IMHO la maggior parte entravano nel vortice della speculazione, quindi meglio che siano distribuite con modalità diverse. Certo che se queste 4000 serie le vendono tutte allo stesso commerciante allora il mio discorso cade miseramente...
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

speriamo che Suardi 2005,nuovo abbonato del Vaticano,ci dirà se gli hanno dato tutto quello che ha chiesto,anche per capire i loro parametri di assegnazione e fare così qualche ipotesi attendibile sulle prossime monete,anche se il discorso è sempre puramente teorico.

Saluti da Max65 ;)
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti

io ho provato a chiamare l'ufficio numismatico ma non mi risponde mai nessuno... Non è che esiste un altro numero che voi sappiate? Io ho fatto il seguente: 0669883799.

Sono pronto a spedire una raccomandata per chiedere semplicemente 1 divisionale sede vacante e 1 moneta argento 5 euro sede vacante, ma volevo sapere come fanno per iscrivermi... Mandano a casa dei moduli per ogni emissione?? Io voglio essere iscritto è chiaro, ma se proprio non fosse possibile vorrei almeno la sede vacante... Credete che me la possano mandare?

Altrimenti mio padre conosce uno che lavora in vaticano (quando morì il Papa non gli fece fare le 14 ore di fila....) se lo dico a lui mi potrebbero iscrivere?? Gli costerebbe tanto??

Grazie e scusate se insisto tanto ma non so bene come funziona la in vaticano, io ho 22 anni e sono un collezionista di monete compreso le sedi vacanti...

Ciao

MARCO
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='mar00007' date='06 giugno 2005, 14:51']Altrimenti mio padre conosce uno che lavora in vaticano (quando morì il Papa non gli fece fare le 14 ore di fila....) se lo dico a lui mi potrebbero iscrivere?? Gli costerebbe tanto??

[right][post="38311"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

RACCOMANDATO !!!!
Link al commento
Condividi su altri siti

Sentite vi ho chiesto un favore, non vi ho chiesto pareri inutili, se mi volete rispondere (seriamente) grazie, altrimenti potete evitare certi commenti, grazie.

Ho letto di persone qui che si comprano (da abbonati al vaticano) più di 3, 4 divisionali.... e quelli allora chi sono??? ne basta 1 no??? che diavolo ci fai con 3 o 4 in più??? Ah giusto... tele devi rivendere.... e poi criticate i commercianti.

Mah....
Link al commento
Condividi su altri siti

Informazione utile

Cari Amici,

Per l'emissione sede vacante e altro arriveranno a casa i soliti elenchi ordine come è già accaduto per l'emissione 2005 ?

e se si quando si prevede possano arrivare a casa ?

Grazie
Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso voglio proprio vedere se qualcuno ha qualcosa da dire al nostro interlocutore sul messaggio precedente...
Come ci si deve comportare quando si viene attaccati con offese gratuite e che hanno poco a vedere con la discussione e lo spirito del forum ?

Come al solito non faccio nessun commento il giudizio lo lascio agli altri !
Link al commento
Condividi su altri siti

mar0007 moderiamo i termini!
Intanto ancora non si sa nulla di preciso e poi, senza moduli che ti mandano a casa è quasi praticamente impossibile ottenere qualcosa...
Puoi mandare tutte le raccomandate che vuoi, ma sarà comunque difficilissimo. Se poi conosci qualcuno che potrebbe riuscire a farti passare avanti nell'iscrizione, buon per te... Certo che se a me (iscritto alle liste da dieci anni) non mandassero la divisionale, perchè di straforo l'hanno consegnata a qualcun altro non iscritto...
Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda che hai iniziato tu!!! Dicendo C'est la vie in Italie oh qualcosa del genere dicendo con quel sarcasmo patetico che ero raccomandato.
Rileggiti il post.
Link al commento
Condividi su altri siti

Un'altra parola fuori posto e chiudo il topic. Già sta storia del Vaticano fa girare le scatole per conto suo, poi non mettiamoci anche a litigare fra di noi.
Mar00007, abbiamo non meno di 4-5 discussioni piene di info sul vaticano. Se esistessero soluzioni sicure le avremmo già proposte, ma purtroppo non ci sono, è quindi del tutto inutile incavolarsi se non si riceve risposta adeguata...
Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei ricordare a TUTTI che una delle regole basilari di questo forum è la cortesia e la gentilezza. Siamo accomunati (o almeno dovremmo esserlo) dall'interesse per la numismatica, lasciando da parte interessi meramente economici, che troppo spesso diventano speculazioni.

Un commento personale: ma cosa ci troverete nelle serie euro del Vaticano... mah :rolleyes: :unsure: :blink: ;)
Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti non sono un granchè dal punto di vista estetico e sarebbe una collezione normale se non ci fossero stati e ci saranno casi di speculazione, ma dato che si era iniziato a raccoglierle in anni non sospetti ed in maniera disinteressata, vorrei continuare a farlo, ma gli impedimenti sono ormai noti a tutti.

Saluti da Max65 <_<
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='max65' date='06 giugno 2005, 16:29']In effetti non sono un granchè dal punto di vista estetico e sarebbe una collezione normale se non ci fossero stati e ci saranno casi di speculazione, ma dato che si era iniziato a raccoglierle in anni non sospetti ed in maniera disinteressata, vorrei continuare a farlo, ma gli impedimenti sono ormai noti a tutti.[/quote]

E' proprio questo il punto: di sicuro non sono belle monete, ma per tutti coloro che collezionano l'€uro sono il pezzo mancante per completare la collezione.... :unsure:
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Mar0007,

ti mando in privato il numero dell'Ufficio filatelico numismatico del Vaticano,come ho fatto con altri.Facci sapere quello che ti diranno.

Saluti da Max65 ;)
Link al commento
Condividi su altri siti

Questa è la prima asta di Divisionale Sede Vacante 2005 conclusa (a quanto mi risulta):

[url="http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=3978136861&rd=1&sspagename=STRK%3AMEWA%3AIT&rd=1"]http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewIt...AMEWA%3AIT&rd=1[/url]

Interessante vedere il log delle modifiche che ha subito l'asta.
Alla fine è stata aggiudicata con un Compralo Subito a 549 euro da un ID rimasto privato!
Un'altra porcheria, neanche troppo elegante.

saluti
stefano
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.