Vai al contenuto
IGNORED

emissione sede vacante: tutti a Roma!!!

Risposte migliori

...Ma io l'avevo scritto che quel programma non vende con lo sconto...
e vabbeh forse scrivo in ostrogotogallico...

Comunque domanda:

Divisionale Vaticano 2002 quale quotazione media ?
Divisionale San Marino 2002 quale quotazione media ?

si vedono prezzi in giro poco credibile dal troppo basso al troppo alto.

Chi si sbilancia nello scrivere dei prezzi medi ed equi ?

Grazie
Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 756
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• max65

107

• Paolino67

70

• alice_wolf

63

• piergi00

59

[quote name='claudio_58' date='25 maggio 2005, 20:20']...Ma io l'avevo scritto che quel programma non vende con lo sconto...
e vabbeh forse scrivo in ostrogotogallico...

Comunque domanda:

Divisionale Vaticano 2002 quale quotazione media ?
Divisionale San Marino 2002 quale quotazione media ?

si vedono prezzi in giro poco credibile dal troppo basso al troppo alto.

Chi si sbilancia nello scrivere dei prezzi medi ed equi ?

Grazie
[right][post="35481"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]
Come ha già accennato Paolino 67 vaticano 2002 si è assestato attorno agli 800 euro, poco tempo fà prima della morte di Papa Giovanni si trovava anche a 700-750..........San Marino è calato di brutto da 250 euro del 2002 - 2003 è sceso a 150 più o meno, offerte di questi giorni, naturalmente sul noto sito d' aste........
ciao Rex
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='alice_wolf' date='25 maggio 2005, 18:26']ma Monaco non ha emesso nulla nel 2005, no?  :o
è una panzana bella e buona, giusto?  :blink:
anche perchè io sono iscritta nelle loro liste e non avendo ricevuto comunicazione do per scontato che non ci sia nulla per adesso.[/quote]

Tranquilla, Monaco non ha emesso nulla e nulla emetterà per quest'anno. Probabilmente gli espertoni di canale D si riferivano alla serie FS del 2004, ma già il fatto che abbiano toppato clamorosamente l'anno denota la loro vasta conoscenza dell'argomento :D
Tra l'altro l'"esperto" che illustra sempre le monete assieme al venditre lo ritrovo spesso ai convegni, dove fa bella mostra di sè a un banchetto dove vendono sempre le solite due divisionali (Francia e Irlanda, di solito). Qualche volta mi piacerebbe chiedergli come fa a spararle così' grosse, ma mi trattengo perchè non starebbe bene litigare in pubblico :D
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='napulegno' date='25 maggio 2005, 19:08']Posso fare una domanda da giovane inesperto che nulla sa ma che prima o poi ne capirà qualcosa di più?
Qual'è secondo voi il prezzo equo per acquistare le divisionali del 2004 del vaticano?
[right][post="35463"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

Attualmente sui 250-260€, ma è destinata a scendere ancora. Tra le 4 serie di GP II° è quella che è destinata a valere di meno in prospettiva futura, perchè ha tiratura maggiore rispetto alle due che l'hanno preceduta (10mila pezzi in più), e perchè rispetto alla 2005 (che ha la stessa tiratura) non ha nemmeno il pregio di essere l'ultima. IMHO tra qualche mese la si ritroverà sui 220€, ossia poco più di quanto era quotata prima della morte del Papa, visto che ci sono in giro ancora parecchie divisionali comprate al prezzo di emissione.
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='Mr.Pluto' date='25 maggio 2005, 19:59']Quel programma è veramente ridicolo!
Per dirne una, una decina di giorni fa vendevano le 3 monete commemorative per i Mondiali di Calcio 2006 emesse dalla Germania a €29,50 l'una quando, in giro, si trovano a €43,00 tutte e tre![/quote]

E' vero, ma diciamo che in genere tutte le cose che propinano in quella trasmissione sono degne di uno spettacolo horror... <_<

[quote name='Mr.Pluto' date='25 maggio 2005, 19:59']P.S. Come si fa ad iscriversi alle liste del Principato di Monaco?
      E' veramente possibile?
[right][post="35475"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

Basta mandare una email a [email protected] e chiedere di essere iscritto alla mailing list per ricevere notizie sulle future emissioni delle monete del principato.
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote]e tu, invece, sai come modificare l'avatar??? 
(aspressione gioisa e felice in previsione di una tua risposta positiva)[/quote]

Scusa il ritardo Raffaella, ma vedo che hai risolto da sola :D
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

le considerazioni che state esprimendo sono tutte giuste e sicuramente ci sarà un calo dei prezzi,ma non più di tanto a breve termine,credo,rimarrano comunque alti l'emissione 2002 fdc e proof,forse se diminuirà l'interesse per queste monete,si potranno acquistare a prezzi accettabili, ma bisognerà attendere un bel pò di tempo,anche se già da ora si può notare una certa disaffezione,data la ancora alta quotazione,sempre ingiustificata,comunque.Senza speculazione,si potrebbero tranquillamente acquistare a poco più del loro prezzo di emissione.

Saluti da Max65 :rolleyes:
Link al commento
Condividi su altri siti

Parlando solo ed esclusivamente del lato economico/investimento acquistare le divisionali ad un prezzo stratosferico è un suicidio antieconomico.
Secondo me le divisionali sono da acquistare al prezzo di emissione o giù di li.

Mai e poi mai spenderei più del 50% del prezzo di emissione per una divisionale...

Ciao
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

giustissimo, queste non sono e non saranno mai "monete da investimento" come vogliono far credere sulla nota casa di aste online.Le monete su cui fare un pensierino anche all'investimento sono soprattutto quelle antiche,non certo quelle moderne, tanto per usare termini generici.

Saluti da Max65 :rolleyes:
Link al commento
Condividi su altri siti

cari amici e caro max

Dall'alto della mia proverbiale ignoranza

Certamente non sono da investimento puro, cmq è gia una buona cosa non perderci e comprando al prezzo di emissione è difficile perdere il valore "investito",
tutt'altra cosa per quanto riguarda le monete d'argento moderne se acquistate a prezi ragionevoli credo vi siano spazi per un piccolo investimento nel tempo se non altro per il metallo.
Per il resto sono daccordo con te, ma sai qui sono l'ultimo a poter dire qualcosa...

Claudio
Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto alcune divisionale in euro del vaticano sono state battute all' ultima asta bolaffi
Naturalmente chi ha acquistato tali serie al prezzo di emissione o a quelli delle prime settimane ha fatto un buon investimento :)
Comprarle ai prezzi attuali c'e' il rischio di perderci :( Modificato da piergi00
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='Paolino67' date='25 maggio 2005, 22:26'][quote name='Mr.Pluto' date='25 maggio 2005, 19:59']Quel programma è veramente ridicolo!
Per dirne una, una decina di giorni fa vendevano le 3 monete commemorative per i Mondiali di Calcio 2006 emesse dalla Germania a €29,50 l'una quando, in giro, si trovano a €43,00 tutte e tre![/quote]

E' vero, ma diciamo che in genere tutte le cose che propinano in quella trasmissione sono degne di uno spettacolo horror... <_<

[quote name='Mr.Pluto' date='25 maggio 2005, 19:59']P.S. Come si fa ad iscriversi alle liste del Principato di Monaco?
       E' veramente possibile?
[right][post="35475"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

Basta mandare una email a [email protected] e chiedere di essere iscritto alla mailing list per ricevere notizie sulle future emissioni delle monete del principato.
[right][post="35500"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right]
[/quote]

io a dire il vero ho telefonato al museo dei francobolli e delle monete ed ho chiesto di essere iscritta nelle loro liste.
non mi hanno garantito che avrei ricevuto per sempre le emissioni, ma nel 2002 l'ho avuta ed ho avuto anche il buono d'ordine per la proof, che pero' non ho acquistato... il prezzo era davvero eccessivo per essere monaco.

saluti a tutti :)
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='joker79' date='25 maggio 2005, 23:51'][quote]e tu, invece, sai come modificare l'avatar??? 
(aspressione gioisa e felice in previsione di una tua risposta positiva)[/quote]

Scusa il ritardo Raffaella, ma vedo che hai risolto da sola :D
[right][post="35513"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right]
[/quote]

eheheh ci ho riflettuto un po'... e mi sono resa conto che mi bastava modificare l'immagine e salvarla in formato + piccolo :P

granzie infinite comunque per la disponibilità...
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

volevo avvisare che oggi ho ricevuto la divisionale 2005 fdc,non la proof perchè non mi è stata assegnata,pur essendo abbonato da anni.Sono contento ugualmente,anche se un pò amareggiato, perchè ritengo che la vera collezione sia la versione FDC,la proof è un'invenzione per spillare altri quattrini ai collezionisti,come quella della moneta da 2 euro commemorativa.

Saluti da Max65 <_<
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

avevo optato per il vaglia internazionale,tipo di spedizione raccomandata,non per risparmiare 6 euro, ma perchè ritengo che un'assicurata dia più nell'occhio e potrebbe attirare l'attenzione di qualche impiegato o postino disonesto.

Saluti da max65 ;)
Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che la cosa difficile sarà aggiudicarsi una versione FDC della sede vacante!
I commercianti ne prenderanno tantissime, e per il momento di vendita a San Paolo non se ne parla! Attendiamo!
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Drughi,

più che per la divisionale della sede vacante (tiratura 60.000 serie),temo soprattutto per la moneta da 5 euro in proof (tiratura 13.440),sarebbero sufficienti per tutti i collezionisti, ma come al solito ci sono di mezzo i commercianti ed altri che sono già pronti per la prossima speculazione,già sulle aste online sono comparse,consapevoli di prenderne parecchie serie a quanto pare.

Saluti da Max65 :angry:
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me il 5 euro interessa decisamente a meno collezionisti , al contrario la divisionale potrebbe raggiungere e superare i livelli di quella precedente come costo :(
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Piergi,

come sempre sei attento e puntuale con le tue opinioni.C'è infatti un'ampia possibiltà che si possa verificare quello che tu affermi,perchè la divisionale sede vacante è una novità assoluta e la tiratura è inferiore (60.000) alle divisionali 2002 e 2003 (65.000) per fare un raffronto,anche sono sempre tantissime,siamo forse al livello della divisionale del 1989,ma erano altri tempi, non si possono fare certo paragoni, ormai sono saltati tutti gli schemi, per usare un gergo calcistico.

Saluti da Max65 :D
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='max65' date='28 maggio 2005, 13:09']Ciao a tutti,

volevo avvisare che oggi ho ricevuto la divisionale 2005 fdc,non la proof perchè non mi è stata assegnata,pur essendo abbonato da anni.Sono contento ugualmente,anche se un pò amareggiato, perchè ritengo che la vera collezione sia la versione FDC,la proof è un'invenzione per spillare altri quattrini ai collezionisti,come quella della moneta da 2 euro commemorativa.

Saluti da Max65  <_<
[right][post="36009"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

Complimenti Max sono contento, peccato per l'altra versione, ma ti rifarai sicuramente in seguito.
Per quanto mi riguarda, mah! probabilmente da me non vogliono neanche i soldi...
l'assegno non è stato ancora incassato...che sfiga!

Ciao
Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Max

Il problema è che non riesco a prendere la linea e gli orari degli uffici
vaticani sono un pochino incompatibili con la mia vita.
Certo la speranza c'e' sempre, ma credo che se a te è già arrivata, a me che non
hanno ancora incassato alcunchè arriverà un bel niente...
Vabbeh porta pazienza, spero soltanto di recuperare l'assegno o i soldi...
certamente comprerò altre monete...ma non del vaticano, il vaticano è questione
chiusa...non mi interessano più, farò come Attila collezionerò once d'argento...
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.