Vai al contenuto
IGNORED

emissione sede vacante: tutti a Roma!!!

Risposte migliori

[quote name='piergi00' date='23 maggio 2005, 21:50']L'Avatar non deve essere più grosso di 64 pixel per 64 pixel enon piu' di 20 Kb di dimensione
Inoltre i formati permessi sono gif,jpeg,jpg,swf,png

ciao
[right][post="35081"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

il formato è jpeg e la dimensione 2,59 KB (2.662 byte)
ho provato a metterla come foto personale e me l'ha accettata ;) :angry:
Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 756
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• max65

107

• Paolino67

70

• alice_wolf

63

• piergi00

59

[quote name='joker79' date='23 maggio 2005, 23:41']Però l'immagine che hai è 65X65, per questo non la prende...

Da: non so cosa significa :-/ :huh:

:D  :D  :D
Da dove vieni :)
[right][post="35103"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

ehheh vengo dalla magna grecia e vivo nella caput mundi :P
ma sono una neofita e non so come c'e' arrivato li' quel :
non so cosa significa

e tu, invece, sai come modificare l'avatar??? :wub:
(aspressione gioisa e felice in previsione di una tua risposta positiva)

buona giornata a tutti
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

oggi telefonando all'UFN del Vaticano, la gentile signora con accento tedesco mi ha confermato che ieri hanno iniziato a spedire le divisionali 2005,quindi si presume arriveranno a destinazione a partire dal 1 giugno in poi.Confermata anche la mancata assegnazione della versione proof al sottoscritto.

Saluti da Max65 <_<
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='max65' date='24 maggio 2005, 16:24']Ciao a tutti,

oggi telefonando all'UFN del Vaticano, la gentile signora con accento tedesco mi ha confermato che ieri hanno iniziato a spedire le divisionali 2005,quindi si presume arriveranno a destinazione a partire dal 1 giugno in poi.Confermata anche la mancata assegnazione della versione proof al sottoscritto.

Saluti da Max65  <_<
[right][post="35197"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

Ciao Max

a quali numeri risponde la fantomatica signora tedesca ?

Ciao !
Link al commento
Condividi su altri siti

Per disperazione voglio provare a mandare una raccomandata con assegno all'ufficio numismatico del vaticano per vedere se miracolosamente mi inseriscono come abbonato e magari riesco ad avere la sede vacante...
Che dite, mi posso fidare di mandare l'assegno...cioè non è che lo cambiano e poi non mandano niente? E a quanto dovrebbero ammontare le spese di spedizione?

Grazie a tutti per una risposta! :)
Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco i link... provate se riuscite a vederle...

[url="http://www.vatican.va/vatican_city_state/services/stamps_coins/documents/emissioni_numismatiche_2005/italiano/n200503mo_it.htm"]5 euro argento sede vacante[/url]

[url="http://www.vatican.va/vatican_city_state/services/stamps_coins/documents/emissioni_numismatiche_2005/italiano/n200502mo_it.htm"]Euro sede vacante[/url]
Link al commento
Condividi su altri siti

A Santarcangelo di R. la serie 2005 FdC è già arrivata ad un abbonato filatelico 'furbo' già da lunedì 23.
Meditiamo, meditiamo.......
wfratti
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Adax,

puoi provare, ma l'esito,come sai, è incertissimo,trattandosi del Vaticano,si va a sfidare la buona sorte,ma hanno provato in tanti come te,qualcuno c'è riuscito,qualche altro no, ma se prelevano e non inviano la divisionale,sappi che ci vorranno parecchi mesi per la restituzione dei soldi, ma puoi chiedere di utilizzarli per le monete che usciranno in seguito, in modo da ottenere oltre alle monete,anche l'agognato codice abbonato,prima o poi.Le spese di spedizione sono queste: raccomandata gratuita, assicurata 6 euro.In bocca al lupo.

Saluti da Max65 ;)
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

se posso permettermi di dare un suggerimento soprattutto a tutti i neocollezionisti,
non sprecate tempo,risorse e soldi per le monete del Vaticano se non riuscite ad ottenerle al prezzo di costo,ci sono tante altre bellissime tematiche da collezionare,come le monete dell'Impero Romano o del Regno d'Italia.Io non spenderei mai 350 euro o di più per una divisionale del Vaticano, ma solo per una bella moneta rara romana o del Regno d'Italia,questi sono soldi ben spesi.Questo è il mio modesto parere,poi, chiaramente, fate come meglio credete.
Saluti da Max65 ;)
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma infatti io le prendo se riesco ad ottenere un prezzo decente...magari mi accettassero come abbonato! :rolleyes:

Altrimenti le prendo tra qualche anno, sperando di avere prezzi più abbordabili

Per quanto riguarda il cominciare una collezione tralasciando il vaticano è tosta: io, avendo conosciuto solo questo papa, tutta questa storia che c'era in fatto sia di monete che di francobolli per la sede vacante non la sapevo e devo dire che mi ha colpito molto e allora mi sono deciso a cercarle, ma non pensavo che si arrivava a questo livello di speculazione: io faccio la raccolta perchè mi affascina la storia che c'è dietro queste monete e quello che rappresentano....che dire mi hanno stregato! :D

E invece tanti le prendono solo per fare una vagonata di soldi.....che tristezza :mellow:

Grazie Max65 e crepi il lupo! B)
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='adax' date='25 maggio 2005, 15:22']Altrimenti le prendo tra qualche anno, sperando di avere prezzi più abbordabili

[right][post="35410"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

Non credo ad una discesa vistosa dei prezzi :( ;al contrario nel lungo termine potrebbero invece salire in modo graduale

ciao
Link al commento
Condividi su altri siti

Cari amici,

Non me ne intendo.....ma credo che non ci sarà una discesa dei prezzi, basra dare un'occhiata alla quotazione della divisionale 2002, nel 2003 era a 900 euro adesso su un noto canale televisivo la vendono a 1.650. lo so...lo so... sono cari, non lo metto in dubbio, ma il prezzo rende l'idea della quotazione.

Per Max65

Ti ringrazio.

Ciao a tutti
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='claudio_58' date='25 maggio 2005, 16:29']Cari amici,

Non me ne intendo.....ma credo che non ci sarà una discesa dei prezzi, basra dare un'occhiata alla quotazione della divisionale 2002, nel 2003 era a 900 euro adesso su un noto canale televisivo la vendono a 1.650. lo so...lo so... sono cari, non lo metto in dubbio, ma il prezzo rende l'idea della quotazione.[/quote]

Veramente la quotazione della divisionale 2002 si è quasi dimezzata rispetto al valore che aveva raggiunto alla fine del 2002-inizi 2003 (oltre 1100€). Il prezzo del canale televisivo non sta ne in cielo ne in terra, e cmq loro chiedevano queste cifre anche due anni fa. Prima della morte del papa sul sito d'aste la divisionale si trovava a meno di 600€, addirittura su un numero di CN dello scorso autunno avevo visto il resoconto di un'asta in cui era andata via a 550€. Dopo la morte del papa ci hanno speculato ed è tornata a livelli alti (oltre 900€), ma, una volta sgonfiatasi la bolla speculativa, è già ridiscesa sui 700. Non guardate assolutamente i prezzi proposti dal famoso canale televisivo. Ho visto la loro trasmissione domenica passata, tale trasmissione va bene solo per farsi due grasse risate (anche se in realtà c'è poco da ridere), visto il fracco di assurdità che tentano di propinare. Tanto per dire, vendono San Marino 2002 a 350€, il doppio dell'attuale quotazione di mercato, e per invogliarti a comprarla tirano fuori una storia assurda, ossia che dopo l'estate le quotazioni saliranno sicuramente perchè i turisti tedeschi che scendono per le ferie si porteranno via tutte le monete!! Ma come si fa a dire simili scemenze, neanche che le monete sanmarinesi si trovassero nella normale circolazione!! :o :ph34r:
Per Monaco 2002 invece si accontentano della modica cifra di 500€ ( :o ), specificando anche altre stupidaggini tipo "è la prima €uro-divisionale emessa da Monaco" (balla spaventosa, e la 2001 dove la mettiamo??), oppure (questa è la migliore di tutte) che esiste solo un'altra divisionale, cioè la 2005 ( :o :o :o ), che secondo loro sarebbe quotata 700€ (:o :o :o :o :o :o :o).
Quindi ragazzi, quando vedete quel programma mettetevi comodi, prendete un sacchetto di noccioline e preparatevi alla grassa risata, perchè neanche nei film di Boldi e De Sica le sparano così grosse! <_<
Link al commento
Condividi su altri siti

Conosco quel canale televisivo ha dei prezzi esagerati , che sono impossibili, per fortuna, da trovare nella normale realta' di mercato
la quotazione della divisionale 2002 e' sui 900 euro nei negozi , forse girando la si trova a qualcosa in meno .
In asta forse a volte la si prende a meno ma non e' una regola
Comunque chi e' riuscito a comprarla direttamente dal Vaticano o in negozio(come ho fatto io) il primo mese di uscita ha fatto un buon affare, visto che e' impensabile crolli cosi' tanto

ciao Modificato da piergi00
Link al commento
Condividi su altri siti

La 2002 ormai meno di così non va più, anche perchè ormai non c'è più nessuno di quelli che l'ha presa a prezzo di emissione che possa venderla facendoci cmq un guadagno. Se si guarda su eBay negli ultimi 15 giorni non ne è passata una, è il segnale che i venditori hanno tolto dal mercato tutte le divisionali che avevano tirato fuori dopo la morte del Papa, chiaramente perchè non era più possibile spuntare prezzi per loro accettabili. Le ultime che ho visto andar via erano sui 700-750€. Chiaro che adesso questi venditori punteranno a venderla a prezzi fissi attorno ai 900€ della quotazione da negozio. Sono curioso di vedere a Verona i commercianti da banchetto a cosa la metteranno, ma dubito che riusciranno a venderne molte, perchè ormai la bolla speculativa si è sgonfiata. Il 2€ commemorativo addirittura sta calando i prezzi in maniera impressionate, in asta è difficile che raggiunga gli 80€ (contro i 100€ del mese scorso), e persino i power seller la mettono in compralo subito a meno di 100€. Per chi vuole comprare queste cose è il momento opportuno di seguirle costantemente, e di beccare il momento in cui saranno più basse. Non penso che i prezzi potranno calare all'infinito, perchè prima o poi si esauriranno i commemorativi di coloro che l'hanno avuto a prezzo di emissione, e ovviamente chi l'ha pagato 100€ non lo vende di sicuro a 70. Penso che i prezzi caleranno ancora per qualche mese, per il 2€ potrebbero andare vicini ai 50€. E' cmq il destino comune di queste emissioni, perchè quando il prezzo tende a calare gli speculatori se la danno a gambe, e quindi non influenzano più il mercato come succede invece subito dopo le emissioni. Poi è verissimo che a lungo andare i prezzi si stabilizzeranno e, se c'è vera rarità, potranno anche aumentare, ma questo succederà solo nel corso degli anni.
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='Paolino67' date='25 maggio 2005, 17:03'][quote name='claudio_58' date='25 maggio 2005, 16:29']Cari amici,

Non me ne intendo.....ma credo che non ci sarà una discesa dei prezzi, basra dare un'occhiata alla quotazione della divisionale 2002, nel 2003 era a 900 euro adesso su un noto canale televisivo la vendono a 1.650. lo so...lo so... sono cari, non lo metto in dubbio, ma il prezzo rende l'idea della quotazione.[/quote]

Veramente la quotazione della divisionale 2002 si è quasi dimezzata rispetto al valore che aveva raggiunto alla fine del 2002-inizi 2003 (oltre 1100€). Il prezzo del canale televisivo non sta ne in cielo ne in terra, e cmq loro chiedevano queste cifre anche due anni fa. Prima della morte del papa sul sito d'aste la divisionale si trovava a meno di 600€, addirittura su un numero di CN dello scorso autunno avevo visto il resoconto di un'asta in cui era andata via a 550€. Dopo la morte del papa ci hanno speculato ed è tornata a livelli alti (oltre 900€), ma, una volta sgonfiatasi la bolla speculativa, è già ridiscesa sui 700. Non guardate assolutamente i prezzi proposti dal famoso canale televisivo. Ho visto la loro trasmissione domenica passata, tale trasmissione va bene solo per farsi due grasse risate (anche se in realtà c'è poco da ridere), visto il fracco di assurdità che tentano di propinare. Tanto per dire, vendono San Marino 2002 a 350€, il doppio dell'attuale quotazione di mercato, e per invogliarti a comprarla tirano fuori una storia assurda, ossia che dopo l'estate le quotazioni saliranno sicuramente perchè i turisti tedeschi che scendono per le ferie si porteranno via tutte le monete!! Ma come si fa a dire simili scemenze, neanche che le monete sanmarinesi si trovassero nella normale circolazione!! :o :ph34r:
Per Monaco 2002 invece si accontentano della modica cifra di 500€ ( :o ), specificando anche altre stupidaggini tipo "è la prima €uro-divisionale emessa da Monaco" (balla spaventosa, e la 2001 dove la mettiamo??), oppure (questa è la migliore di tutte) che esiste solo un'altra divisionale, cioè la 2005 ( :o :o :o ), che secondo loro sarebbe quotata 700€ (:o :o :o :o :o :o :o).
Quindi ragazzi, quando vedete quel programma mettetevi comodi, prendete un sacchetto di noccioline e preparatevi alla grassa risata, perchè neanche nei film di Boldi e De Sica le sparano così grosse! <_<
[right][post="35429"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right]
[/quote]

ma Monaco non ha emesso nulla nel 2005, no? :o
è una panzana bella e buona, giusto? :blink:
anche perchè io sono iscritta nelle loro liste e non avendo ricevuto comunicazione do per scontato che non ci sia nulla per adesso.
quanto ai prezzi del vaticano trovo anche io assurdo acquistare alle folli cifre che si sentono... capisco la passione, il desiderio di completare qualcosa di iniziato magari molto tempo fa, come ho letto fa qualcuno di voi, ma non ci si puo' gettare a capo fitto tra le grinfie degli speculatori.
ho letto oggi su portaportese on line un annuncio in cui si vendeva un grosso quantitativo di 2005 a prezzo da concordare...
sicuramente questo e' uno di quei ributtanti tizi che assoldano chiunque per fare la fila, che come sempre degenera in calca disumana,e che toglie l'opportunità a dei tranquilli estimatori del genere di potere avere l'articolo desiderato. :angry:
io credo che i prezzi andranno a scendere, ma gari non adesso, ma quando il clamore sarà finito e quando i collezionisti dell'ultima ora, affascinati dal tam tam mediatico, si saranno stufati di inseguire aste, annunci e trasmissioni tv non riuscendo comunque ad acquistare a prezzi decenti, e allora, scemato l'interesse, i prezzi si assesteranno... certo non saranno mai bassissimi, ma neppure folli.

buona serata a tutti :)
Link al commento
Condividi su altri siti

[url="http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=35455&item=3977069678&rd=1"]http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewIt...3977069678&rd=1[/url]

Iniziano le danze ...

ciao
stefano
Link al commento
Condividi su altri siti

Allacciamoci le cinture, non è che l'inizio.

Mi conforta Paolino, aspetterò qualche mese prima di tentare un acquisto di Sede Vacante.

Nel frattempo, terrò d'occhio ebay.

stefano
Link al commento
Condividi su altri siti

Posso fare una domanda da giovane inesperto che nulla sa ma che prima o poi ne capirà qualcosa di più?
Qual'è secondo voi il prezzo equo per acquistare le divisionali del 2004 del vaticano?
Link al commento
Condividi su altri siti

Quel programma è veramente ridicolo!
Per dirne una, una decina di giorni fa vendevano le 3 monete commemorative per i Mondiali di Calcio 2006 emesse dalla Germania a €29,50 l'una quando, in giro, si trovano a €43,00 tutte e tre!
Comunque tornando a noi, forse vista la qualità delle immagini della sede vacante era meglio lasciare le pagine vuote!!

Ciao a tutti :lol:

P.S. Come si fa ad iscriversi alle liste del Principato di Monaco?
E' veramente possibile?
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.