Vai al contenuto
IGNORED

emissione sede vacante: tutti a Roma!!!

Risposte migliori

[color="blue"]Io voglio propio vedere quando spediranno tutto.
Normalmente le monete di Aprile arrivano da Maggio a primi di Agosto perciò se tutto va bene la sede vacante gli abbonati la vedranno da Luglio a Settembre.
Poi c'è il due euro commemorativo, gli argenti e l'oro.
Sarà un'anno molto ansioso,nel segno dell'attesa! :(
By
F.[/color]
Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 756
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• max65

107

• Paolino67

70

• alice_wolf

63

• piergi00

59

Ciao a tutti,

è vero, mi sa che il VATICANO non ha mai emesso così tante monete nel corso di un anno solare,c'è una bella aspettativa per noi collezionisti, purtroppo avremo da superare l'ostacolo degli speculatori,che stanno al varco anche loro.Però non si può andare avanti così, è ridicolo ed indecente,tutto ciò va a danno di chi ha veramente la passione di collezionare,la soluzione ci sarebbe, ma non si ha la volontà di intervenire.Sinceramente sono stufo di vedere che la quotazione delle monete lo devono imporre dei malfattori,la cifra di 350-380 euro per la fdc 2005 e 650 euro per la proof sono veramente un furto.Io che sono abbonato da anni,non ho mai visto tanto accanimento verso una tipologia di monete,che,parliamoci chiaro, in altri momenti avrebbero un scarsa quotazione data la loro alta tiratura.

Tanti saluti da Max65
Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi si parla della sede vacante per la fine di maggio-primi di giugno, giusto?
Ma, essendo inesperto in queste cose, la vendita al pubblico presumibilmente verrà effettuata sempre nella zona San Paolo così come per le divisionali o ci sono altre notizie al riguardo?
Buona serata ;)
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

le vendite da qualche anno a questa parte, per motivi di sicurezza ed ordine pubblico, vengono effettuate nella zona extraterritoriale nei pressi della Basilica di S.Paolo e per ora si sa che le emissioni della sede vacante usciranno a fine mese o inizio giugno.

Saluti da Max65 :rolleyes:
Link al commento
Condividi su altri siti

C'è qualcuno che sa qualche numero di telefono al quale UFN risponde?
(non messaggi registrati o linee che squillano a vuoto...)

Ciao a tutti e grazie
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='almineo' date='09 maggio 2005, 01:30']C'è qualcuno che sa qualche numero di telefono al quale UFN risponde?
(non messaggi registrati o linee che squillano a vuoto...)

Ciao a tutti e grazie
[right][post="32237"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

Domanda da un miliode di dollari :D
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='almineo' date='09 maggio 2005, 01:30']C'è qualcuno che sa qualche numero di telefono al quale UFN risponde?
[right][post="32237"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

Ti basta recarti nelle stanze private di Benedetto XVI e chiamare da lì, all'UFN riconoscono lo squillo ed accorrono subito a rispondere :P

Ciao, RCAMIL B)
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ho da farti una domanda
io tempo fa avevo fatto richiesta per diventare abbonato al governatoraro
e per non sbagliare ho selezionato tutte le opzioni
solo che fino ad adesso di monete neanche a parlarne
solo francobolli :(
cmq la sede vacante la vorrei prendere
ma ho un dubbio.....
se guardi il modulo ti fa capire che puoi ordinare più di un francobollo
perchè non c'è la quantità e il totale
arrivo al punto
per la sede vacante posso ordinare 10 pezzi cosi mi mandano i foglietti??
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='frankoppc' date='07 maggio 2005, 21:51'][quote name='Mr.Pluto' date='07 maggio 2005, 21:48']Quindi uscirà una sede vacante composta da 8 monete e non solo una moneta come accadeva in passato?
:huh:
[right][post="32014"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

sembrerebbe di sì... si aspetta solo la conferma dell'UFN
[right][post="32015"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right]
[/quote]

Ciao sono nuovo del forum mi interesserebbe l'emissione del divisionale "sede vacante" vaticano, sapete se anche queste vengono distribuite a S. Paolo? quella di Giovanni Paolo II sono riuscito a comprarla ma ad una cifra abbastanza alta, e quindi quest'ultima vorrei cercare di comprarla direttamente al Vaticano.
grazie x le vs cortesi risposte.
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='stefano3005' date='11 maggio 2005, 09:15']Ciao sono nuovo del forum mi interesserebbe l'emissione del divisionale "sede vacante" vaticano, sapete se anche queste vengono distribuite a S. Paolo? quella di Giovanni Paolo II sono riuscito a comprarla ma ad una cifra abbastanza alta, e quindi quest'ultima vorrei cercare di comprarla direttamente al Vaticano.
grazie x le vs cortesi risposte.
[right][post="32562"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

Ciao, siamo tutti in attesa di uno straccio di comunicazione ufficiale da parte dell'Ufn. Quindi tutti gli scenari sono possibili (anche che la distribuzione a San Paolo non avvenga). Comunque sia tieni presente che, e lo dico a ragion veduta notando il "sentiment" espresso sui vari forum di numismatica, ci sara' una folla molto molto superiore alle precedenti distribuzioni (minimo un pomeriggio e una nottata intera di fila). Quindi preparati bene , anche mentalmente :(

Levami una curiosita': quanto ti hanno fatto pagare la divisionale di Giovanni Paolo II?
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho visto anche di peggio. La serie fdc (all'origine 23€) nei mercati e fiere dell'antiquariato la vendono anche a 500€. :angry:
Npn so proprio chi sia disposto a comprarla a quella cifra.
Link al commento
Condividi su altri siti

Quello (500 euro) e' un prezzo da ladri :angry:
A Torino nei negozi al massimo la paghi 350 euro (ed e' gia' un bel prezzo rispetto a quello di emissione)

ciao
Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo in nessun calo a breve termine , ma neppure in ulteriori aumenti.
Non penso che la quantita' in mano agli speculatori possa far calare il prezzo, visto che gia' molti le stanno vendendo in queste ore
Inoltre molte divisionali sono state comprate non solo per fine speculativo o collezionistico ma unicamente per un ricordo di questo pontefice e queste ultime difficilmente torneranno sul mercato a breve
Al contrario nel lungo termine mi aspetto un ulteriore aumento graduale anno x anno
L' uscita della nuova divisionale (sede vacante) secondo me non avra' nessuna ripercussione su questa , essendo ben distinte

ciao
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.