Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti, sarei curioso di sapere la vostra opinione sul grado di conservazione di questo mio ultimo acquisto. Secondo me il venditore l'ha considerata in maniera non esatta, fra qualche giorno vi scrivo la sua valutazione. Considerate che dalla foto i rilievi risultano leggermente schiacciati.

un saluto

Daniele

post-8888-1207064608_thumb.jpg

Inviato

:D DE GREGE EPICURI

Per un triente, e per giunta raro (L), mi sembra una moneta di straordinaria bellezza, direi almeno BB+ o anche qSPL...tanto che mi sarei preoccupato dell'autenticità! Comunque, da quanto si può capire dalla foto, sembra buono. Complimenti!

Inviato

complimenti,ottimo acquisto,per me autentico e in conservazione migliore di BB ;)

Inviato

Grazie per i complimenti, concordo con entrambi e credo che per questo tipo di moneta la conservazione sia da considerare almeno bb+, ma avendola fra le mani azzardo anche qspl. Ad ogni modo devo dire che non me l'hanno per niente regalata, l'ho acquistata perchè sto puntando ad avere dei bei bronzi repubblicani, che magari non sono tanto divertenti come quelli imperiali (intendo per varietà di raffigurazioni), ma conservano una memoria di un periodo storico per me molto interessante.

Inviato

CA......SPITA che bella moneta ...aggiungo i miei complimenti

confesso :D un pò di sana invidia

Meja

Inviato

Che bella , quanto pesa ?

Ad occhio potrebbe essere attorno ai 10 gr ..... quindi sul Riccio ( Le monete attribuite all'antica città di Luceria ) dovrebbe essere qualla della sesta classe , quindi dell'ultimo periodo della citta' .

Ciao

Inviato

[Direi uno SPL considerata la patina uniforme e di un bel verde  lucido .

Ciao

332855[/snapback]

Inviato

Complimenti!

Un "triens" cosi (anche per me SPL) è raro a vedersi.

Trovo interessantissima la vista prospettica del "corvo" ... in questo caso sembra un vero "pontone".

Inviato

La moneta pesa 8,69 grammi, grazie per l'indicazione bibliografica.

Inviato
avere una moneta di luceria con quella patina è sempre una bella soddisfazione... ;)

sarebbe simile?? :) sembra che ci sia pure la clava... <_<

http://www.coinarchives.com/a/lotviewer.ph...cID=174&Lot=591

331848[/snapback]

In effetti sembra proprio che ci sia una clava :blink:, ma no dovrebbe essere il boma della vela, credo. Se qualche esperto di nautica vuole dire la sua sarà ben accolto.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.