Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno, girando tra le pagine del forum, ho trovato una discussione relativa alla moneta dobla de la banda juan II. Sono anche io in possesso di tale moneta, ma pure la mia non è in oro, come dovrebbe essere. Mi sembra però strano siano false...a qualcuno risulta che ne esista una versione originale non in oro ? Allego foto. Grazie !

post-9047-1206945543_thumb.jpg

post-9047-1206945568_thumb.jpg

Inviato (modificato)

Ciao fulvio :)

No, direi che non e' strano che siano false, credo che appartengano ad una serie di riproduzioni pubblicitarie messe in giro nei primi anni 70, e' per questo che tanti italiani se le trovano in casa.

Per confronto ecco un originale:

http://www.coinarchives.com/w/lotviewer.ph...cID=340&Lot=589

Si tratta di una moneta unicamente d'oro. ;)

Modificato da avgvstvs

Inviato

Ciao avgvstvs, :) la tua risposta spiega tutto...quello che trae in inganno è che sembrano veramente vecchie ! Grazie per la rapidissima consulenza ! ;)

• 15 anni dopo...
Inviato

Hola, si existieron en plata, busca articulos sobre la dobla de la banda. 

Inviato (modificato)

La discussione è vecchia di 15 anni.

Modificato da fagiolino

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.