Vai al contenuto
IGNORED

10 cent Euro 2002 Italia

Risposte migliori

se fosse colorata con la vernice sprai ,si sarebbe riempito il leggero spazio tra il tondino interno e quello esterno [...]

Non è detto.

Comunque la mia era solo un'ipotesi formulata sulla base di quello che ho visto in foto. Non è detto che quanto da me riportato corrisponda alla realtà.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come è stato detto, credo che la moneta è stata dipinta.

Ha le stesse caratteristiche moneta normale.

Il monometallico non sono magnetici. E non c'è rottura (gap) tra le due parti della moneta.

Vi è un altro caso: 2 €, con un centro di € 1

La stanza è di colore grigio, magnetico, ma pesa solo 8.0g

Ecco un esempio dalla mia collezione

Saluti

Guillaume

Modificato da trilark74
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

io non so che dirvi mi disp! la moneta non è dipinta altrimenti nei punti in cui è stata graffiata si vedrebbe la parte sotto di un altro colore,cmq lunedi mi arriva il nuovo scanner cosi vi mostro la foto per bene di entrambi i lati e anche del bordo con la relativa inscrizione del bordo che è come tutte le altre a aprte che è grigia come quella in foto sopra!e vi faccio anche la foto del peso ,provando a utilizzare un altra bilancia non so piu che provare!cmq non la spendo vera o falsa mi sa davvero bella!

Link al commento
Condividi su altri siti

Come è stato detto, credo che la moneta è stata dipinta.
Ha le stesse caratteristiche moneta normale.
Il monometallico non sono magnetici. E non c'è rottura (gap) tra le due parti della moneta.
Vi è un altro caso: 2 €, con un centro di € 1
La stanza è di colore grigio, magnetico, ma pesa solo 8.0g
Ecco un esempio dalla mia collezione

sam1301y.jpg

sam1302.jpg
Saluti
Guillaume

è davvero bellissima complimenti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ha il tondello interno del 1 euro, pur essendo un 2 euro.

Scusa ma non lo vedo nemmeno io, sarà che ho dormito poco, è monometallica, questa si, non vedo altro......

credo si riferisse ad un'altra moneta che non ha postato............

Adesso mi sono svegliato...............

non è un tondello unico monometallico, ha ragione trilark......

Buona Domenica a tutti......

Modificato da MEDUSA51
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ciao,

Si tratta di un centro per € 1

Come ho detto si può vedere, perché la moneta pesa solo 8g ed è tutto grigio.

Ho montato un altro Exmple più evidente. (Sulla mia prima moneta con la pressione, il cuore è caduto e ha preso tutto il posto, ma non sulla seconda moneta)

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

Si tratta di un centro per 1

Come ho detto si può vedere, perché la moneta pesa solo 8g ed è tutto grigio.

Ho montato un altro Exmple più evidente. (Sulla mia prima moneta con la pressione, il cuore è caduto e ha preso tutto il posto, ma non sulla seconda moneta)

azeb.png

rrrf.png

Spero che tu capisca con questo esempio

Saluti !

Questo è anche più bello del precedente! Secondo te è causato da una manomissione dei dipendenti della zecca oppure può avvenire "casualmente"?
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Questo è anche più bello del precedente! Secondo te è causato da una manomissione dei dipendenti della zecca oppure può avvenire "casualmente"?

Purtroppo ho venduto ...
Penso che questo sia un errore macchine.
Ma le persone erano in grado di prendere il vassoio di € 1 (centro, cuore), metterle nel vassoio di € 2.
Ma perché? Dato che normalmente non possono uscire dal laboratorio..
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.