Vai al contenuto
IGNORED

Prime divisionali del Vaticano

Risposte migliori

A proposito di Vaticano...

Ho preso un 50 cent fdc del 2002 a € 25,50!

Riflettendoci, non penso di aver fatto un buon affare...

Cosa ne pensate, l'ho pagata cara?

332466[/snapback]

Stiamo parlando del 2002, quindi sui 400€ per la divisionale completa. Il pezzo più pregiato è il 2€, seguito a ruota dall'1€ e dal 50 cent. 25€ penso che non sia un prezzo così brutto... altrimenti quanto dovrebbero costare il 2€ e l'1€?

332473[/snapback]

:unsure: In effetti è pur sempre una R2!

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque una recente asta su ebay con lo stesso pezzo in questione è terminata a 40€, quindi se fossi in te non sarei così triste per l'acquisto.

A proposito... dove l'hai comprato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque una recente asta su ebay con lo stesso pezzo in questione è terminata a 40€, quindi se fossi in te non sarei così triste per l'acquisto.

A proposito... dove l'hai comprato?

332476[/snapback]

Bhe, questa è una bella notizia!

L'ho comprata sempre lì..., sulla baia!

Link al commento
Condividi su altri siti

Tornando al discorso del principio per cui più lontano si va con gli anni più la divisionale aumenta di valore, come mai a proposito dei 2€ commemorativi vaticani vedo che spesso ha maggior valore la 2005 (100.000 di tiratura) rispetto alla 2004 (85.000)?

Link al commento
Condividi su altri siti

Tornando al discorso del principio per cui più lontano si va con gli anni più la divisionale aumenta di valore, come mai a proposito dei 2€ commemorativi vaticani vedo che spesso ha maggior valore la 2005 (100.000 di tiratura) rispetto alla 2004 (85.000)?

332730[/snapback]

°° a me non sembra. Ho controllato al volo le aste su ebay terminate per le due monete. Partendo dal presupposto che ultimamente solo due aste per il 2005 sono andate a buon fine, una è a 55€, l'altra a 70€ (tra l'altro senza folder... singola offerta, direi che è un'eccezione), ci sono moltissime aste sui 60€ senza offerte.

Per il 2004 invece a 60€ la monete viene acquistata senza grandi problemi.

Se ti riferisci a qualcosa che non sia ebay allora può cambiare... ma a me sembra che il 2004 sia maggiormente ricercato (e più pagato, sebbene di poco) rispetto al 2005.

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo che il 2€ 2004 storicamente ha sempre avuto quotazioni maggiori di quello 2005. Pochi mesi dopo l'emissione, in coincidenza con la morte di Papa GP II, l'esemplare 2004 aveva addirittura raggiunto il valore di mercato di 120€, salvo poi scendere attorno ai 60-70€, prezzo che si è poi stabilizzato. Il 2005 invece ha raggiunto in breve tempo prezzi attorno ai 50€ e di lì non si è praticamente più mosso. Anche se molti cercano di farlo pagare quanto quello del 2004.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi permetto di andare un po' fuori tema.

Tra le divisionali del Pontificato di Benedetto XVI, quale potrebbe essere la più "pregiata": la 2006, la 2007 e la 2008?

A naso dovrebbe essere la 2006, ma preferirei avere anche il vostro parere.

332328[/snapback]

:D Il tuo naso ti ha suggerito bene!

332335[/snapback]

Che valore d'acquisto dovrebbe avere adesso la 2006?

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.