Vai al contenuto

Grado di conservazione e se variante  

14 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

Inviato
[color="blue"]Vediamo di rinfrescarci un pò con le conservazioni.
Oltre alla conservazione nel post potete (dovete :P ) scrivere se per voi è una variante,se è stata pulita o qualsiasi altra cosa notate.
Dopo tutto questo bagno d'euro "sacro",un pò di buona patina laica ci vuole!
Grazie a tutti i partecipanti.
Fav.[/color]

Inviato
[color="blue"]Retro
F.[/color]

Inviato
Non sono abbastanza esperto in questa monetazione da poter dire se è una variante, però ho votato lo stesso sullo stato di conservazione ;)
Come è d'uso da un pò di tempo per ora tengo segreto il mio voto :ph34r:

ciao.
petronius :)

Inviato
Considerazioni:
Non è stata pulita in tempi recenti, così almeno mi sembra dall'immagine.
Conservazione MB/q.BB
La data presenta le cifre distanziate regolari, solitamente per il 1811 le cifre si presentano maggiormente spaziate. Salto di conio o ribattitura sulla prima cifra 1 della data. Coppa e Melagrana regolari.
Al D/ mi sembra ci sia una abrasione del tondello sotto l'occhio oppure una porosità del metallo.

CNI 82. Crippa 28/D. Pagani 29. Davenport 202.

Inviato
Votato, ma non ti so dire sulla variante :(

Inviato
Ho votato.
Peccato per i colpi e i graffi.
Mi pare di vedere che la parte destra della stella è quasi mancante. Forse è la foto?

Inviato
Cercavo di distogliere le persone dall'euro ma vedo di non esserci riuscito,tenterò con un'altra moneta più tardi.
Vi dò la mia impressione:

[color="blue"]Picchio è stato il più completo,addiruttura ha colto il difetto sotto l'occhio.
In un primo momento ho pensato ad una punteggiatura segreta,sono 4 pallini a forma di croce,però sopra c'è qualcosa che non riesco a decifrare e sicuramente il difetto di conio è l'unica causa.
E' la variante 109a Gig. cifre 11 della data su 0.....