Vai al contenuto

Grado di conservazione e se variante  

14 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

Inviato
[color="blue"]Vediamo di rinfrescarci un pò con le conservazioni.
Oltre alla conservazione nel post potete (dovete :P ) scrivere se per voi è una variante,se è stata pulita o qualsiasi altra cosa notate.
Dopo tutto questo bagno d'euro "sacro",un pò di buona patina laica ci vuole!
Grazie a tutti i partecipanti.
Fav.[/color]

Inviato
[color="blue"]Retro
F.[/color]

Inviato
Non sono abbastanza esperto in questa monetazione da poter dire se è una variante, però ho votato lo stesso sullo stato di conservazione ;)
Come è d'uso da un pò di tempo per ora tengo segreto il mio voto :ph34r:

ciao.
petronius :)

Inviato
Considerazioni:
Non è stata pulita in tempi recenti, così almeno mi sembra dall'immagine.
Conservazione MB/q.BB
La data presenta le cifre distanziate regolari, solitamente per il 1811 le cifre si presentano maggiormente spaziate. Salto di conio o ribattitura sulla prima cifra 1 della data. Coppa e Melagrana regolari.
Al D/ mi sembra ci sia una abrasione del tondello sotto l'occhio oppure una porosità del metallo.

CNI 82. Crippa 28/D. Pagani 29. Davenport 202.

Inviato
Votato, ma non ti so dire sulla variante :(

Inviato
Ho votato.
Peccato per i colpi e i graffi.
Mi pare di vedere che la parte destra della stella è quasi mancante. Forse è la foto?

Inviato
Cercavo di distogliere le persone dall'euro ma vedo di non esserci riuscito,tenterò con un'altra moneta più tardi.
Vi dò la mia impressione:

[color="blue"]Picchio è stato il più completo,addiruttura ha colto il difetto sotto l'occhio.
In un primo momento ho pensato ad una punteggiatura segreta,sono 4 pallini a forma di croce,però sopra c'è qualcosa che non riesco a decifrare e sicuramente il difetto di conio è l'unica causa.
E' la variante 109a Gig. cifre 11 della data su 0.....
Sicuramente è stata pulita,anche se non di recente perche si vede già la prima sfoglia di patina giallino scuro al centro ma sul bordo e sul taglio c'è quella scura,quasi nera, se l'avessero lasciata su tutta la moneta l'avrei considerata un qBB Fenomenale.
Dal vero,specialmente il retro è un bel vedersi,la patina che và sfumando dal bordo verso il centro dà dei riflessi molto belli,purtroppo il colpo sul burdo,il difetto sotto l'occhio e i graffietti nel campo,nonche l'usura maggiore sul segno di zecca e sulla melagrano,mi portano a classificarla non più di: un qBB per il retro e un MB+ al dritto= MB/BB.[/color]

Grazie per la partecipazione!
F.

ps:vi allego una foto più chiara

Inviato
[quote name='favaldar' date='29 aprile 2005, 16:35']Cercavo di distogliere le persone dall'euro ma vedo di non esserci riuscito,tenterò con un'altra moneta più tardi.
[right][post="30539"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

Sul prossimo sondaggio metti nel titolo:[i] [b]"Euro, variante inedita !!! "[/b][/i] e la gente accorrerà in massa :D , poi una volta entrati anche se delusi qualcuno voterà ugualmente :P

P.S.: La conservazione MB/BB l'avevo azzeccata !! ;)

Ciao, RCAMIL B)

Inviato
effettivamente la maggioranza aveva centrato almeno la condizione :)

ciao

Inviato
Ho centrato la risposta :D

Inviato
[quote]Sul prossimo sondaggio metti nel titolo: "Euro, variante[/quote]

[color="blue"]Fatto! :D
F.[/color]

Inviato
secondo me azzardo sia stata pulita con SIDOL o con ARGENTIL :P

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.