Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
Visto che non posso inserire questo post in Agorà, lo inseriamo nelle monete straniere, visto che riguarda uno stato straniero.

Non è una richiesta di aiuto, ma è da questa mattina che sto cercando su Internet i numeri Etiopici (amarici) per decifrare le date delle monete che ho, e dopo tanto patire ho trovato una tabellina che allego, sperando che possa essere di aiuto a qualche altro socio del Forum.

Pgl

[attachment=3710:attachment]

Inviato
Guarda sul Krause alla voce Etiopia, lì troverai tutte le indicazioni per provare a decifrare i numeri amarici.

Per curiosità: 1936 si scrive: 10 9 100 30 6

SPQE (sono pazzi questi etiopi) :P

Inviato
Per le cifre etiopi, che sono 19, posto questa immagine. Spero possa essere utile.

Inviato
Ciao Mirko, e grazie, come calcolare l'anno lo sapevo già, non conoscevo invece le cifre, come si scrive 2, o 3 etc.

Grazie Lopezcoin, più o meno è uguale all'immagine che avevo inviato io.

Pgl

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.