Vai al contenuto
IGNORED

20 lire 1970 P anzichè R quotazione ???

Risposte migliori

Inviato

quanto quota il difetto o meglio dire errore di conio della 20 lire 1970 P anzichè R ???

Volevo sapere le quotazione rispettivamente in MB - BB - SPL - qFDC - FDC

Grazie in anticipo a chi mi darà risposte !!!

Inviato

Volevo sapere le quotazione rispettivamente in BB - SPL - qFDC - FDC

Grazie in anticipo a chi mi darà risposte !!!

329496[/snapback]

Euro: 3 - 10 - 55 - 80

Fonte: Sito quattrobaj.com

Inviato

anche il gigante riporta le stesse quotazioni :rolleyes:

Inviato
anche il gigante riporta le stesse quotazioni :rolleyes:

329724[/snapback]

Strane quotazioni... è una moneta che è praticamente impossibile da reperire in BB, e molto difficile in SPL, visto che proviene da serie di zecca. Non si capisce quindi l'enorme differenza di quotazione tra lo SPL e il qFDC/FDC, fatto che normalmente è attribuibile a monete comuni fino allo SPL, ma che diventano difficili da reperire in altissima conservazione. Si potrebbe spiegare col fatto che questo difetto di conio è apprezzabile solo in monete in elevata conservazione, visto che in un BB l'assenza della stanghetta viene accentuata dall'usura; ma di queste monete con segni di usura io non ne ho mai viste.

• 3 settimane dopo...
Inviato

Concordo con paolino 67, anche se a volte le monete vengono purtroppo aperte dalle serie divisionali e poi rivendute singolarmente per ottenere un ricavo migliore..e magari cadono a terra o altro... :nono:

Inviato

45 euro in fdc ,in altre conservazioni non sono da prendere in considerazione

Inviato
45 euro in fdc ,in altre conservazioni non sono da prendere in considerazione

334876[/snapback]

anch'io sapevo 45 eur in FDC.....ma le quotazioni sono aumentata di molto per questo tipo di difetto nel giro di 4 anni il valore è raddoppiato.....quello che ho io l'ho comprata su Ebay....ed era in vendita a 89,99 ma l'ho aggiudicata con una proposta di euro 65 in conservazione FDC....

La moneta mi è arrivata circa 2 mesi fa e non era assolutamente in condizioni di FDC come garantiva il venditore con tanto di perizia di massima conservazione allegata. La classifico in SPL....il bordo è tutto arruginito....moneta che sarà stata periziata senza le giuste precauzioni che hanno provacato peridta di colore al conio.....!!! Ora è nella mia collezione, ma non rimasi del tutto contento di quell' acquisto !!!!

Come si dice.....fidarsi è bene, non fidarsi è meglio !!!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.