Vai al contenuto
IGNORED

20 lire 1970 P anzichè R quotazione ???

Risposte migliori

Inviato

quanto quota il difetto o meglio dire errore di conio della 20 lire 1970 P anzichè R ???

Volevo sapere le quotazione rispettivamente in MB - BB - SPL - qFDC - FDC

Grazie in anticipo a chi mi darà risposte !!!

Inviato

Volevo sapere le quotazione rispettivamente in BB - SPL - qFDC - FDC

Grazie in anticipo a chi mi darà risposte !!!

329496[/snapback]

Euro: 3 - 10 - 55 - 80

Fonte: Sito quattrobaj.com

Inviato

anche il gigante riporta le stesse quotazioni :rolleyes:

Inviato
anche il gigante riporta le stesse quotazioni :rolleyes:

329724[/snapback]

Strane quotazioni... è una moneta che è praticamente impossibile da reperire in BB, e molto difficile in SPL, visto che proviene da serie di zecca. Non si capisce quindi l'enorme differenza di quotazione tra lo SPL e il qFDC/FDC, fatto che normalmente è attribuibile a monete comuni fino allo SPL, ma che diventano difficili da reperire in altissima conservazione. Si potrebbe spiegare col fatto che questo difetto di conio è apprezzabile solo in monete in elevata conservazione, visto che in un BB l'assenza della stanghetta viene accentuata dall'usura; ma di queste monete con segni di usura io non ne ho mai viste.

• 3 settimane dopo...
Inviato

Concordo con paolino 67, anche se a volte le monete vengono purtroppo aperte dalle serie divisionali e poi rivendute singolarmente per ottenere un ricavo migliore..e magari cadono a terra o altro... :nono:

Inviato

45 euro in fdc ,in altre conservazioni non sono da prendere in considerazione

Inviato
45 euro in fdc ,in altre conservazioni non sono da prendere in considerazione

334876[/snapback]

anch'io sapevo 45 eur in FDC.....ma le quotazioni sono aumentata di molto per questo tipo di difetto nel giro di 4 anni il valore è raddoppiato.....quello che ho io l'ho comprata su Ebay....ed era in vendita a 89,99 ma l'ho aggiudicata con una proposta di euro 65 in conservazione FDC....

La moneta mi è arrivata circa 2 mesi fa e non era assolutamente in condizioni di FDC come garantiva il venditore con tanto di perizia di massima conservazione allegata. La classifico in SPL....il bordo è tutto arruginito....moneta che sarà stata periziata senza le giuste precauzioni che hanno provacato peridta di colore al conio.....!!! Ora è nella mia collezione, ma non rimasi del tutto contento di quell' acquisto !!!!

Come si dice.....fidarsi è bene, non fidarsi è meglio !!!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.