Vai al contenuto
IGNORED

Per chi visita il Forum!

Risposte migliori

Inviato

Vorrei dire due cose per chi vuole visitare o meglio "scrivere" su questo Forum!

Non faccio parte dello Staf,non scrivo bene l'Italiano,non sono un Numismatico Espertissimo e mi reputo a malapena Numismatico in fasce!

Però per me, le "monete" sono una grande passione,che forse ho sempre avuto nel sangue ma che purtroppo è potuta uscire solo quando ero già un pò in là con gli anni!

Questo perchè a parte qualche monetina rimediata quì e là,non potevo spendere le cifre che mi chiedevano i vari "commercianti numismatici"!

Con l'apertura della Rete si possono incontrare(finalmente) persone anche dall'altra parte del Globo e scambiarci idee e cose, così anch'io ho potuto dar sfogo al mio "hobby".

Ora posso comprare Libri,monete,decreti,lettere,francobolli ecc. che prima solo nelle grandi aste o spostandoti da una città o da un continente all'altro potevi avere,con tutti i costi che comportavano.

Ora accendo il computer e sono in USA,in Argentina,in Asia,in Giappone a Torino ecc.ecc.

Quindi Io come la maggior parte di questo Forum(credo e spero), Ringrazia la RETE di esistere e che può farci incontrare,parlare,discutere,scambiare,comprare e vendere e perchè no? "PERIZIARE A MODO NOSTRO" quello che più amiamo Le MONETE.

Nessuno è nato imparato, perciò se a volte prendiamo una cantonota la paghiamo di persona ma ci fà da esperienza per le prossime.

E poi per un collezionista qual'è la più grande soddisfazione? Travare qualcosa che nessun'altro ha!! O no?

Che poi sia stata trovata in una tomba o su Internet non cambia la soddisfazione.

Perciò se qualche collezionista o perito o commerciante o chi che sia entra in questo Forum non pretenda di insegnarci "dove" prendere(comprare) le monete i soldi sono Nostri.

Magari "e questo è quello che tutti speriamo", è che ci porti la sua esperienza, al servizio del Forum e quindi di TUTTA la rete,questo Sì !!!!

Discutere,scambiare opinioni e sempre con educazione chiaramente,questo vogliamo e nessuno ha la pretesa di riconoscere un falso da un'originale in foto al 100% però ci si può provare.Poi dipende dalle finanze e dal rischio che ogn'uno è disposto a correre.

Questo è solo per iniziare poi l'ultima parola l'ha sempre l'esperto cioè il vero Perito (riconusciuto)dove porti la moneta a periziare!

Un onesto Numismatico,che vuole comunicare, dovrebbe insegnare quello che sà, anche nel riconoscere le monete o almeno a provarci,altrimenti perchè si vendono i libri di Numismatica?

Oppure può chiudersi nella sua stanza da solo con le sue monete e cercare di venderle al primo che passa e che deve comprare le sue "monete" a occhi bendati, perchè lui è .......Pinco Pallino e il resto del MONDO non sà nulla!

Vita dura per questo tipo di persone!

Saranno costretti a vendere a poveri inesperti monete in bagno d'oro o monete che poi non potranno rivendere,per rifarci "circa" quello che hanno speso,se non saranno passati almeno 20 anni!

Con questo e per questo mi auguro di incontrare su questo Forum veri amanti della Numismatica e delle persone che ne hanno fatto un loro hobby e forse di più di un semplice hobby! E che possono aiutarci,concretamente, a riconoscere,studiare,capire,svelarci segreti sulle infinite monete.

Per quanto riguarda dove e da chi comprarle che lascino la scelta a chi deve PAGARE!

Grazie a tutti e Lunga vita alla Numismatica!

Inviato

Perfettamente daccordo con te Favaldar, la numismatica per molti è una passione, per altri una fonte di guadagno e basta! Mi auguro di trovare su questo forum solo i primi perchè degli altri se ne vedono già fin troppi su tutti gli altri siti!!

Riguardo la possibilità di insegnare ed imparare nuove cose grazie a questo sito, credo sia una cosa bellissima ed utilissima; io per imparare quello che oggi so ho dovuto faticare non poco da autodidatta, e poi, grazie ai tanti amici che ho incontrato, ho avuto ed ho tuttora la possibilità di imparare tutti i giorni qualche cosa nuova. Quindi perchè non dovrei mettere a disposizione di tutti ciò che so? E se anche tutti gli altri lo fanno, compreso Favaldar, il loro bagaglio di conoscenza in materia va ad arricchire il mio e viceversa.

Dunque mi associo al grido di "Lunga vita alla Numismatica" :D

• 4 settimane dopo...
Inviato (modificato)

Sono d'accordissimo con te Favaldar, e ritengo che il commerciare monete alla cavolo non sia numismatica!

I venditori sono i benvenuti se vorranno regalarci un po' della loro esperienza,

...ma quelli come un certo b-t-5-5- che vendono senza un minimo di conoscenza NON VA BENE CHE STIANO QUI!

come hai detto tu vogliamo un forum di onesti e non maleducati come un certo________________.

Ti immagini ti arriva un' email con scritto:

ti vendo moneta 5 lire due sicilie vittorio emanuele :blink:

forse è un po' esagerata come ignoranza, ma è per fare un esempio... ^_^

LUNGA VITA ALLA NUMISMATICA!

eli

Modificato da Elisa Euro

Inviato (modificato)

ah dimenticavo: QUALCUNO ha detto che ci riteniamo tutti collezionisti provetti.

MA IO MI SONO ISCRITTA APPOSTA PER IMPARARE!!!!!!!!!

come ha detto centurione, arricchiamo reciprocamente i nostri bagagli di conoscenza.

E ripeto il grido, che potrebbe essere il nostro motto:

LUNGA VITA ALLA NUMISMATICA!

Modificato da Elisa Euro

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.