Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti,

mi hanno portato queste monetone dalla Cina, anzitutto vorrei capire se sono false oppure no.

Vorrei comunque capire di preciso di quali monete si tratta possibilmente con riferimento world coin, io ho avuto un po di difficoltà ad individuarle :blink: , ho trovato solo quella col busto d'uomo che dovrebbe essere 1 Dollaro-Yuan di Yuan Shihkai del 1914. km 329.6

Mentre quella con il foro al centro dovrebbe essere un 10 Cash imperiale di fine '800 di Ottone gr.3,56 mm.25 ma ce ne sono talmente tanti sul WC che non sono riuscito ad identificarla.

Le più grandi

Peso 26-27 gr. diametro 45m.

Le più piccole

20gr. diametro 39mm.

Grazie a tutti per l'aiuto che riuscirete a darmi. ;)

cinesidrittobs1.th.jpg

cinesirovpt4.th.jpg

Inviato

per la quarta potresti fare un confronto con qualche Dollar Jahr 3 del 1914 Yua Shih Kai.... :)

Inviato

Ciao Donax :) La quinta moneta è della provincia dello Sinkiang, Sar (1905) riferimento krause: Y#7.2 ( sull'autenticita del pezzo sono molto pessimista) <_<

Inviato

Alcune di quelle monete, nella versione originale, sono in argento.

Se le tue sono come quelle che ho visto su qualche bancarella, sono attratte dalla calamita, :ph34r: per cui sulla loro originalità .... :( c'è poco da dire.

Fai questa prova.

Ciao. :)

Inviato

Grazie a tutti, ho già fatto la prova X, non sono attratte, ma potrebbero essere false comunque. <_<

Se qualcuno vuole dare il suo contributo ben venga, alcune non sono proprio riuscite a trovarle sui cataloghi, sono comunque curioso di sapere di quale monete si tratti.

Che mi dite invece di quella bucata d'ottone? A differenza delle altre quella l'avevo già e credo che sia buona, ho approfondito un po le ricerche, dovrebbe essere 1 Cash di fine '800 inizi '900 ma non ho capito esattamente qual'è.

Inviato

Ciao donax :) la sesta moneta dovrebbe essere della provincia di Kwangtung, e una "prova", il krause 1801-1900 la indica come "rara" e riporta un asta battuta il 6/91 per un realizzo di $41.800, mentre la settima e appunto della provincia di Anhwei e somiglia ( ci sono molte differenze, per esempio non presenta la scritta ONE TAEL ) al dollaro del 1897-98

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.