Vai al contenuto

ogni quanto cambiate i vostri cataloghi  

59 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

Inviato

Ho risposto mai, nel senso che non li aggiorno con sistematicità, ma quando capita l'occasione.

Il fatto è che di una moneta mi interessano principalmente i dati classici: peso, diametro, leggende, rarità. La quotazione del momento si trova online, se non si trova o è molto rara o è molto comune.

;)

Awards

Inviato
Attenzione attenzione: su Internet NON si trova tutto, e non è detto che tutto quello che si trova sia vero  ;)

329369[/snapback]

Hai ragione Paleologo, ma anche i cataloghi a volte riportano delle belle imprecisioni, sennò non avrebbero senso le frequenti domande che ci poniamo qui su quale sia il "miglior" catalogo, anzi, come dici giustamente "prezziario". ;)

Direi che quello che alla fine conta davvero è l'esperienza, e la pazienza di costruirsela. Ciao :)

Inviato
Attenzione attenzione: su Internet NON si trova tutto, e non è detto che tutto quello che si trova sia vero   ;)

329369[/snapback]

Hai ragione Paleologo, ma anche i cataloghi a volte riportano delle belle imprecisioni, sennò non avrebbero senso le frequenti domande che ci poniamo qui su quale sia il "miglior" catalogo, anzi, come dici giustamente "prezziario". ;)

Direi che quello che alla fine conta davvero è l'esperienza, e la pazienza di costruirsela. Ciao :)

329392[/snapback]

quoto in pieno

• 2 settimane dopo...
Inviato

IO SINCERAMENTE UNA VOLTA OGNI DUE ANNI,ED ORA CON INTERNET LA SITUAZIONE E' PIU' FACILE PUOI ESSERE AGGIORNATO IN OGNI MOMENTO ED A VOLTE PIU VELOCEMENTE....ANCHE SE E' VERO CHE SU INTERNET NON SI TROVA SEMPRE TUTTO....

Inviato

Io l'ho sempre comprato ogni 4-5 anni, oltretutto comprando sempre quello dell'anno precedente e pagamendolo almeno la metà. Mi dispiace per gli autori vari che li redigono ma il prezzo che chiedono annulamente non vale secondo me un banale copia e incolla seguito da un discutibile incremento dei prezzi.

Poi i prezzi dei manuali servono a poco, sulle aste si vede accadere di tutto... i prezzi veri sono dati dai mercati, se serve avere un'idea "vera" del valore attuale di qualcosa è meglio cercarselo con le chiusure delle aste, specie ora che molte sono disponibili online.

E comunque... 20 euro x 4 = 80 Euro in più da sperperare in acquisto numismatici folli! ahahah!

Inviato

Premesso che parliamo dei soliti prezziari tipo gigante e montenegro, rispondo alla domanda con un "dipende".Cioè valuto se il catalogo appena uscito riporta qualche novità o miglioramento significativo.Per esempio l'inserimento di qualche variante mancante ai cataloghi delle annate precedenti o un cambiamento significativo delle quotazioni etc.

Altrimenti non vedo il motivo di aggiornare ogni anno i vari prezziari.

Purtroppo quello che spero di trovare ogni anno ma alla fine rimango sempre deluso, è il miglioramento delle foto inserite e perchè no, finalmente le foto a colori. :rolleyes:

Resto in attesa...

Per quanto riguarda i cataloghi più importanti tipo il Muntoni, Biaggi, Simonetti etc, beh questi si comprano una volta in conservazione possibilmente non usata e si tengono in libreria per tutta la vita. :)

Inviato
Muntoni, Biaggi, Simonetti etc, beh questi si comprano una volta in conservazione possibilmente non usata e si tengono in libreria per tutta la vita. :)

334935[/snapback]

che tipo di cataloghi sono?a che si riferiscono?

Inviato
Per quanto riguarda i cataloghi più importanti tipo il Muntoni, Biaggi, Simonetti etc, beh questi si comprano una volta in conservazione possibilmente non usata e si tengono in libreria per tutta la vita. :)

334935[/snapback]

Dipende: se i testi da te citati hanno un Ex Libris importante preferisco averli anche di seconda mano ;)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.