Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Non conoscevo questo forum archeologico, sicuramente interessante e ben gestito da persone preparate e in buona fede, come chi ha scritto in questo 3D. Non vorrei nemmeno entrare nel merito del problema della tutela delle leggi vigenti.

Dico solo che ad un utente nuovo, che magari non ha ancora letto bene il regolamento, si può dire "E' opportuno che tu legga il regolamento, poichè per risponderti dobbiamo verificare alcuni dati: la provenienza della moneta ecc."

Se invece si scrive, come in realtà si è scritto:

"Per favore attienti al regolamento che non ammette che si diano informazioni riguardo a reperti il cui possesso non sia lecito. Dove si trova la moneta, dove è stata trovata, chi la possiede e a che titolo?"

si potrebbe continuare chiedendo "tuo nonno era comunista? sei iscritto alla massoneria? sei obeso?"; ci manca solo la lampada puntata nelle pupille per un perfetto terzo grado. Come sempre è una questione di buone maniere, spesso dimenticate da chi a volte si ritiene un po' troppo importante. E chi dice che la forma non altera la sostanza secondo me ha torto.

Ipse dixit :P :P :P


  • ADMIN
Staff
Inviato

Mi sembra che la discussione stia degenerando. Inoltre mi sfugge il contenuto numismatico.

Chiudo e invito tutti ad una pausa di riflessione, oppure -visto che abbondano i suggerimenti ad archeoita- di trasferirsi su quel forum.

Segnalo peraltro che il tema fu trattato (civilmente) proprio su quel forum:

http://www.archeologia.com/forum/archeolog...lezionismo.html


Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.