Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Salve ragazzi . io porto la mia esperienza e , come faccio in caso di acquisto. Ovviamente serve la collaborazione del venditore. Se dagli stati uniti chiedete una spedizione con FEDEX , uno dei corrieri che effettua tutto il trasporto compreso lo sdoganamento non dovreste avere problemi. Il fatto di accordarsi col venditore sta nel chidergli di fare una fattura inferiore , max 100 $ , su cui si pagheranno circa 20Euro di oneri doganali , ma il tutto si risolve in 3/4 giorni. Costa un 50 $ e FEDEX è l'unica che mette all'esterno del plico la fattura in modo che la dogana possa velocemente fare tutte le procedure. Ovvio che per monete di basso costo non conviene , ma quelle di una certa importanza conviene. Sconsiglio USPS perchè si occupa della spedizione fino a Milano (Dogana) poi affida a Poste Italiane che a sua volta si affida a SDA ( Si salvi chi può). A mio modo di vedere troppi cambi di mano. Cosa da non sottovalutare FEDEX al momento della spedizione ti fornisce giorno e ora della consegna a casa tua , sbagliando di pochissimo e comunque esegue tracciature multiple ogni giorno.

Ho visto anche io un sito dove si commenta l'operato di SDA e mio dio!!!

Io l'avevo cercato su Google con SDA Bologna feedback o simile...

Saluti,

Pat67

Modificato da pat67monete

Inviato

Certo, l'invio per corriere è risolutivo. Spesso anche ai fini doganali. Non mi è mai capitato di pagare dogana per monete spedite per corriere. Il fatto è che molto sovente il corriere è antieconomico. Se compro una moneta per 8 dollari non posso spenderne 20 per la spedizione. Allora mi conviene rischiare. Se ho comperato un follis, viene spedito per busta e passa. Ma se è un sesterzio...

A proposito di spedizioni e pagamenti, in Italia non funziona meglio. Dieci giorni fa ho comprato un quadrante a 5 euro. Il venditore non accettava Paypal, ma solo vaglia postale. Coda alla posta e altro 5 euro per il vaglia. Poi 4 euro chiesti dal venditore per la spedizione raccomandata. Totale, 14 euro più coda per una moneta che ne vale 5. E, ad oggi, la moneta ancora non s'è vista....Quasi una dogana interna

Paolo

Inviato

salve. Da cosa leggo sopra a me deve sempre essere andata bene, perche' ho comprato abbastanza negli States, anche se non negli ultimi mesi, pero' se non sbaglio mi spedivivano con USPS e sempre per cifre abbastanza piccole (pero' ci vuole circa un mese), e anche dalla Francia e' sempre andata bene, sempre pero' con raccomandata. ciao

Inviato
Grazie Giampy e Cancun,sono andato su un forum dove scrivono coloro

che hanno avuto problemi con la dogana ..., c'è veramente da incrociare

le dita.... ,speriamo in bene  :(  :huh:

329683[/snapback]

per favore, ci indichi questo forum ??

329893[/snapback]

Vai su google e clicca dogana milano

329917[/snapback]

http://www.gjm.it/index.asp?p=r,11431

Questo link per farvi un 'idea di come lavora SDA a Bologna...

Pat67

Supporter
Inviato

la dogana forse non centra.... ma oggi mi è stato comunicato da un venditore russo che il pacco (comprato su ebay) di matrioske gli è tornato indietro, dopo circa un mese dalla spedizione......

il postino non sa più dove abito..... anche dalla russia non si può più comprare, ma siamo proprio un paese con delle poste da terzo, anzi, da quarto mondo......!!!!!!

Inviato

Il contagio a Bologna si va diffondendo anche a corrieri privati: non suonano il campanello e lasciano (non sempre) un biglietto. Una volta che ho avuto la fortuna di rispondere istantaneamente, mi sono sentito dire: <Ho fretta, mentre scende le lascio il pacco qui fuori dalla porta>. Il fatto è che non si tratta, poste o privati, di postini assunti, ma di appalti. Con quanto ne consegue

Paolo

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.