Vai al contenuto

19 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

Inviato

Ho avuto il piacere di visionare questa moneta,a mio avviso autentica.

Vorrei sapere le vostre impressioni in merito all'autenticità ed al grado di conservazione.

Ogni motivazione a supporto del voto espresso é ben accetta :)

Saluti

Davide

post-5663-1206019677_thumb.jpg

Inviato

...e questo é il dritto

post-5663-1206020651_thumb.jpg

Inviato

Buon esemplare!

Non ho trovato nulla che mi faccia pensare al falso.

Al dritto si è persa la leggibilità di alcune ciocche di capelli, i rilievi dell'orecchio sono attenuati, ma nel complesso il ritratto è compreso, direi che siamo vicini al BB.

Il rovescio si è conservato un po' meglio, con attenuazione leggera ed omogenea dei rilievi, un po' più visibile negli elementi tondi del collare. Attribuirei un BB-SPL.

Voto BB. :)

Inviato

come disse il buon orlando10:

"Al dritto si è persa la leggibilità di alcune ciocche di capelli, i rilievi dell'orecchio sono attenuati, ma nel complesso il ritratto è compreso, direi che siamo vicini al BB.

Il rovescio si è conservato un po' meglio, con attenuazione leggera ed omogenea dei rilievi, un po' più visibile negli elementi tondi del collare. Attribuirei un BB-SPL."

io darei un BB/BB+ ;)

Guest carledo49
Inviato

E' una bella moneta con una altrettanto bella patina (di questi tempi....). Lo stato di conservazione è migliore nel R a mio avviso qSPL, nel D si notano segni di usura nei capelli e nell'orecchio del regnante che fanno scendere la stima. Complessivamente ho votato BB+ anche per l'assenza di colpi e per la gradevolezza generale della moneta. I rilievi sono ancora "forti".

Carlo

Inviato

Peccato per il diritto un po' troppo consunto,per me qbb :(

il rovescio e' almeno bb+ per cui media del bb

Ciao

Andy

Inviato

Votato BB, rovescio BB+ migliore del dritto BB.

Awards

Inviato

ciao, ho votato bb come media delle due facce della moneta

l'usura del diritto non la fa arrivare a BB. (l'usura dei capelli è evidente) meglio il rovescio bb+

nel complesso, per il tipo monetale una moneta piacevole

ernesto

Inviato

Nel complesso direi BB+.

Ancora precisi i particolari del rovescio... :o

Inviato

bella e ricercata moneta,direi qBB per il dritto e BB+ per il rovescio,bella anche la patina,peccato per i colpi al bordo,comunque nel complesso e' una moneta che merita di essere inserita in collezzione.complimenti

Inviato

ho votato bb+

Sergio

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.