Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Grazie a tutti per i consigli, io volevo postare una foto migliore, ma non posso superare i 65kb, rickkk come hai fatto a postare una foto cosi grande?

Ho una news importante, oggi sono andato a farla pesare, e pesa 20 grammi spaccati, la cosa mi ha dato forti speranze, nel mentre la sto confrontando bene con quella postata da rickkk, saluti

• Risposte 108
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• diez

26

• Maghana Hollysword

19

• utenteBannato

9

• rickkk

7

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Inviato

Vedi, 20 grammi sono un buon segno!

sono sempre più ottimista!

Per postare foto grandi devi caricare la foto su uno spazio web, poi postare l'indirizzo della foto usando il bottone che trovi nella console sopra al messaggio che stai scrivendo

Il sito che uso io per caricare le immagini è questo

http://img.photobucket.com/

ma devi prima registrarti (+ completamente gratuito)

ciao

R

Inviato

Non so se ci sono riuscito, il programma non mi è chiarissimo, grazie a tutti

Inviato

Dalla foto del dritto lascia un pò di dubbi sull'originalità della moneta.

Inviato
Non so se ci sono riuscito, il programma non mi è chiarissimo, grazie a tutti

328585[/snapback]

in questo sito puoi caricare foto piu grandi..qui hai solo messo le foto che avevi gia postato sul sito... <_<

• 2 settimane dopo...
Inviato

Ma..alla fine....l'hai fatta periziare? vera o falsa?

Inviato

334433[/snapback]

Proprio stamattina sono andato dal perito NIP Jorio a NApoli ed il responso è stato..................................

AUTENTICAAAAAAA!!!!!!!!!! SONO TROPPO CONTENTO!!! Mi ha dato un BB+!

Inviato

334433[/snapback]

Proprio stamattina sono andato dal perito NIP Jorio a NApoli ed il responso è stato..................................

AUTENTICAAAAAAA!!!!!!!!!! SONO TROPPO CONTENTO!!! Mi ha dato un BB+!

334586[/snapback]

ciao, puoi postare la foto della moneta periziata??

cosicche tutti possiamo renderci conto dei nostri sbagli...

Inviato

Foto migliori di quelle postate non riesco proprio a farle, se zummo troppo sulla moneta sfoca totalmente l'immagine... a giorni provvederò con una fotocamera professionale di un mio amico per farle ravvicinate.

Stamattina gli ho chiesto se era possibile fare una bella pulita e mi ha detto che in passato già era stato lucidata ed io vagamente mi ricordavo pulizia da brividi che ho fatto tanti anni fa, cmq mi ha sconsigliato di pulirla. La cosa che mi ha colpito che era totalmente indifferente ad una moneta del genere, chissà cosa gli passa tra le mani...

Inviato
La cosa che mi ha colpito che era totalmente indifferente ad una moneta del genere, chissà cosa gli passa tra le mani...

334636[/snapback]

Il valore va da 1.000 in MB a 4.000 euro in FDC.....se pensi che ci sono monete che, da catalogo, arrivano anche a 40.000/50.000 :blink:

Certo che è un OTTIMO inizio, complimenti! :o

W7

Inviato
E' mia intenzione a questo punto quella di portarla da un perito, e vorrei sapere come capisco se ho difronte un perito professionista, insomma se ha qualche licenza per fare il perito (sto a zero con queste cose!!!) più o meno il costo?

....

Per quanto riguarda il fatto che  forse è stata lucidata in passato può essere che stesso io da piccolo mi sia armato di chissà quali mezzi per lucidarla, preferisco non concentrarmi che mi potrebbero venire i brividi!!!!! Grazie ancora

I periti riconosciuti sono iscritti ad un albo (mi pare NIP) con relativa numerazione e sigillo; alcuni sono accreditati presso i tribunali.

326925[/snapback]

Nulla di più sbagliato :angry: I soli Periti legalmente riconosciuti sono quelli iscritti in Tribunale e presso la Camera di Commercio. Dei commercianti iscritti alla NIP ce ne sono tantissimi che non sono Periti

Inviato
Ciao, non sono ancora riuscito ad andare a farla periziare, voi che ne pensate? Almeno vado un pò più preparato moralmente ad una delusione!!! Ciao e grazie

327934[/snapback]

Ciao!

uhm... le foto non consentono un giudizio accurato, sono troppo piccole.

Mi sento moderatamente ottimista comunque :)

ciao

R

327941[/snapback]

;) ;) ;) ;) ;) ;) ;)

ascolta lo zio :)

Inviato

se l'ha giudicata autentica e soprattutto BB+ io gliela venderei subito

date un'occhiata alla stanghetta del 9 è molto più arrotonadata di quella postata da Rick qualche perplessità ce l'ho anche sulla scritta "Romagnoli" che sembra tremolante ma potrebbe essere colpa della scansione

Comunque se non l'hai già fatto, falla periziare e chiudere credo non costi più di 10 euro

Ciao

Inviato

ripeto..puoi fare qualche foto della moneta sigillata dalla perizia??

non servono foto molto dettagliate e ingrandite (e neppure macchine reflex!) per farci vedere da chi e come è stata chiusa.... :rolleyes: ;)

Inviato

date un'occhiata alla stanghetta del 9 è molto più arrotonadata  di quella postata da Rick qualche perplessità ce l'ho anche sulla scritta "Romagnoli" che sembra tremolante ma potrebbe essere colpa della scansione

Comunque se non l'hai già fatto, falla periziare e chiudere credo non costi più di 10 euro

Ciao

334839[/snapback]

Purtoppo la perizia con tanto di sigillo e cartellino costa il 10% del valore della moneta, almeno questa era la tariffa, siccome non avevo intenzione di venderla mi ha fatto un perizia totalmente gratuita, il che non me l'aspettavo!

Se conosci periti che fanno perizie a 10 euro ci vado di corsa, ma ho visto che le tariffe NIP quelle sono, ciao

non servono foto molto dettagliate e ingrandite (e neppure macchine reflex!) per farci vedere da chi e come è stata chiusa.... :rolleyes:  ;)

334941[/snapback]

Non avevo capito che volevi una foto del sigillo, pensavo delle moneta più nitida, ripeto la perizia mi è stata fatta gratuitamente e nel caso la dovessi vendere dovrei farla fare con tanto di sigillo e dati del perito NIP. Se conoscete qualcuno che fa perizie a costi non proibitivi mi fate un favore. ciao

Inviato

date un'occhiata alla stanghetta del 9 è molto più arrotonadata  di quella postata da Rick qualche perplessità ce l'ho anche sulla scritta "Romagnoli" che sembra tremolante ma potrebbe essere colpa della scansione

Ciao

334839[/snapback]

Purtoppo la perizia con tanto di sigillo e cartellino costa il 10% del valore della moneta, almeno questa era la tariffa, siccome non avevo intenzione di venderla mi ha fatto un perizia totalmente gratuita, il che non me l'aspettavo!

Se conosci periti che fanno perizie a 10 euro ci vado di corsa, ma ho visto che le tariffe NIP quelle sono, ciao

non servono foto molto dettagliate e ingrandite (e neppure macchine reflex!) per farci vedere da chi e come è stata chiusa.... :rolleyes:  ;)

334941[/snapback]

Non avevo capito che volevi una foto del sigillo, pensavo delle moneta più nitida, ripeto la perizia mi è stata fatta gratuitamente e nel caso la dovessi vendere dovrei farla fare con tanto di sigillo e dati del perito NIP. Se conoscete qualcuno che fa perizie a costi non proibitivi mi fate un favore. ciao

335035[/snapback]

20 euro

Inviato

334941[/snapback]

335035[/snapback]

come pensavo.. ;)

Inviato

Ciao

334839[/snapback]

334941[/snapback]

335035[/snapback]

20 euro

335039[/snapback]

Si può fare, giovedi la vado a fare, spero non cambi la classificazione!

Inviato
Si può fare, giovedi la vado a fare, spero non cambi la classificazione!

335148[/snapback]

http://www.numismatici-nip.it/

qui puoi trovare i periti esperti qualificati, ricercandoli per citta o provincie (e non commercianti!), con numeri di telefono e indirizzi se ne hai bisogno..

come puoi vedere dal sito, la tariffa per una perizia con sigillatura viene 20 euro..

ma ho molti dubbi sulla tua moneta :( non credo te la chiuderanno..cmq se si dovesse rivelare vera, cosa che spero per te, posta appena puoi foto della moneta sigillata ;) ;)

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.