diez Inviato 22 Marzo, 2008 Autore #26 Inviato 22 Marzo, 2008 Grazie a tutti per i consigli, io volevo postare una foto migliore, ma non posso superare i 65kb, rickkk come hai fatto a postare una foto cosi grande? Ho una news importante, oggi sono andato a farla pesare, e pesa 20 grammi spaccati, la cosa mi ha dato forti speranze, nel mentre la sto confrontando bene con quella postata da rickkk, saluti
rickkk Inviato 22 Marzo, 2008 #27 Inviato 22 Marzo, 2008 Vedi, 20 grammi sono un buon segno! sono sempre più ottimista! Per postare foto grandi devi caricare la foto su uno spazio web, poi postare l'indirizzo della foto usando il bottone che trovi nella console sopra al messaggio che stai scrivendo Il sito che uso io per caricare le immagini è questo http://img.photobucket.com/ ma devi prima registrarti (+ completamente gratuito) ciao R
Lupastro Inviato 23 Marzo, 2008 #28 Inviato 23 Marzo, 2008 In questo sito non serve neppure registrarsi In attesa per pura curiosità numismatica... non è facile trovare eredità di questo tipo documentate (molti si "dimenticano" di postare le foto ecc...)
Ospite Inviato 24 Marzo, 2008 #29 Inviato 24 Marzo, 2008 Le premesse sono ottime e il peso lascia ben sperare, attendiamo solo il parere di un perito. Qui puoi trovare il perito NIP più vicino: http://www.numismatici-nip.it/
diez Inviato 24 Marzo, 2008 Autore #31 Inviato 24 Marzo, 2008 http://s305.photobucket.com/albums/nn224/d...rent=890001.jpg
diez Inviato 24 Marzo, 2008 Autore #32 Inviato 24 Marzo, 2008 http://s305.photobucket.com/albums/nn224/d...rent=880001.jpg
diez Inviato 24 Marzo, 2008 Autore #33 Inviato 24 Marzo, 2008 Non so se ci sono riuscito, il programma non mi è chiarissimo, grazie a tutti
Giovenaledavetralla Inviato 24 Marzo, 2008 #34 Inviato 24 Marzo, 2008 Dalla foto del dritto lascia un pò di dubbi sull'originalità della moneta.
Maghana Hollysword Inviato 28 Marzo, 2008 #35 Inviato 28 Marzo, 2008 Non so se ci sono riuscito, il programma non mi è chiarissimo, grazie a tutti 328585[/snapback] in questo sito puoi caricare foto piu grandi..qui hai solo messo le foto che avevi gia postato sul sito... <_<
wuby2007 Inviato 12 Aprile, 2008 #36 Inviato 12 Aprile, 2008 Ma..alla fine....l'hai fatta periziare? vera o falsa?
diez Inviato 12 Aprile, 2008 Autore #37 Inviato 12 Aprile, 2008 Ma..alla fine....l'hai fatta periziare? vera o falsa? 334433[/snapback] Proprio stamattina sono andato dal perito NIP Jorio a NApoli ed il responso è stato.................................. AUTENTICAAAAAAA!!!!!!!!!! SONO TROPPO CONTENTO!!! Mi ha dato un BB+!
niko Inviato 12 Aprile, 2008 #38 Inviato 12 Aprile, 2008 complimenti! :D ottimo inizio... ti invidio! :P
Maghana Hollysword Inviato 12 Aprile, 2008 #39 Inviato 12 Aprile, 2008 Ma..alla fine....l'hai fatta periziare? vera o falsa? 334433[/snapback] Proprio stamattina sono andato dal perito NIP Jorio a NApoli ed il responso è stato.................................. AUTENTICAAAAAAA!!!!!!!!!! SONO TROPPO CONTENTO!!! Mi ha dato un BB+! 334586[/snapback] ciao, puoi postare la foto della moneta periziata?? cosicche tutti possiamo renderci conto dei nostri sbagli...
diez Inviato 12 Aprile, 2008 Autore #40 Inviato 12 Aprile, 2008 Foto migliori di quelle postate non riesco proprio a farle, se zummo troppo sulla moneta sfoca totalmente l'immagine... a giorni provvederò con una fotocamera professionale di un mio amico per farle ravvicinate. Stamattina gli ho chiesto se era possibile fare una bella pulita e mi ha detto che in passato già era stato lucidata ed io vagamente mi ricordavo pulizia da brividi che ho fatto tanti anni fa, cmq mi ha sconsigliato di pulirla. La cosa che mi ha colpito che era totalmente indifferente ad una moneta del genere, chissà cosa gli passa tra le mani...
wuby2007 Inviato 12 Aprile, 2008 #41 Inviato 12 Aprile, 2008 La cosa che mi ha colpito che era totalmente indifferente ad una moneta del genere, chissà cosa gli passa tra le mani... 334636[/snapback] Il valore va da 1.000 in MB a 4.000 euro in FDC.....se pensi che ci sono monete che, da catalogo, arrivano anche a 40.000/50.000 :blink: Certo che è un OTTIMO inizio, complimenti! :o W7
utenteBannato Inviato 12 Aprile, 2008 #42 Inviato 12 Aprile, 2008 E' mia intenzione a questo punto quella di portarla da un perito, e vorrei sapere come capisco se ho difronte un perito professionista, insomma se ha qualche licenza per fare il perito (sto a zero con queste cose!!!) più o meno il costo?.... Per quanto riguarda il fatto che forse è stata lucidata in passato può essere che stesso io da piccolo mi sia armato di chissà quali mezzi per lucidarla, preferisco non concentrarmi che mi potrebbero venire i brividi!!!!! Grazie ancora I periti riconosciuti sono iscritti ad un albo (mi pare NIP) con relativa numerazione e sigillo; alcuni sono accreditati presso i tribunali. 326925[/snapback] Nulla di più sbagliato :angry: I soli Periti legalmente riconosciuti sono quelli iscritti in Tribunale e presso la Camera di Commercio. Dei commercianti iscritti alla NIP ce ne sono tantissimi che non sono Periti
rickkk Inviato 13 Aprile, 2008 #43 Inviato 13 Aprile, 2008 Ciao, non sono ancora riuscito ad andare a farla periziare, voi che ne pensate? Almeno vado un pò più preparato moralmente ad una delusione!!! Ciao e grazie 327934[/snapback] Ciao! uhm... le foto non consentono un giudizio accurato, sono troppo piccole. Mi sento moderatamente ottimista comunque :) ciao R 327941[/snapback] ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ascolta lo zio :)
uragano Inviato 13 Aprile, 2008 #44 Inviato 13 Aprile, 2008 se l'ha giudicata autentica e soprattutto BB+ io gliela venderei subito date un'occhiata alla stanghetta del 9 è molto più arrotonadata di quella postata da Rick qualche perplessità ce l'ho anche sulla scritta "Romagnoli" che sembra tremolante ma potrebbe essere colpa della scansione Comunque se non l'hai già fatto, falla periziare e chiudere credo non costi più di 10 euro Ciao
Maghana Hollysword Inviato 14 Aprile, 2008 #45 Inviato 14 Aprile, 2008 ripeto..puoi fare qualche foto della moneta sigillata dalla perizia?? non servono foto molto dettagliate e ingrandite (e neppure macchine reflex!) per farci vedere da chi e come è stata chiusa.... :rolleyes: ;)
diez Inviato 14 Aprile, 2008 Autore #46 Inviato 14 Aprile, 2008 se l'ha giudicata autentica e soprattutto BB+ io gliela venderei subitodate un'occhiata alla stanghetta del 9 è molto più arrotonadata di quella postata da Rick qualche perplessità ce l'ho anche sulla scritta "Romagnoli" che sembra tremolante ma potrebbe essere colpa della scansione Comunque se non l'hai già fatto, falla periziare e chiudere credo non costi più di 10 euro Ciao 334839[/snapback] Purtoppo la perizia con tanto di sigillo e cartellino costa il 10% del valore della moneta, almeno questa era la tariffa, siccome non avevo intenzione di venderla mi ha fatto un perizia totalmente gratuita, il che non me l'aspettavo! Se conosci periti che fanno perizie a 10 euro ci vado di corsa, ma ho visto che le tariffe NIP quelle sono, ciao ripeto..puoi fare qualche foto della moneta sigillata dalla perizia??non servono foto molto dettagliate e ingrandite (e neppure macchine reflex!) per farci vedere da chi e come è stata chiusa.... :rolleyes: ;) 334941[/snapback] Non avevo capito che volevi una foto del sigillo, pensavo delle moneta più nitida, ripeto la perizia mi è stata fatta gratuitamente e nel caso la dovessi vendere dovrei farla fare con tanto di sigillo e dati del perito NIP. Se conoscete qualcuno che fa perizie a costi non proibitivi mi fate un favore. ciao
utenteBannato Inviato 14 Aprile, 2008 #47 Inviato 14 Aprile, 2008 se l'ha giudicata autentica e soprattutto BB+ io gliela venderei subitodate un'occhiata alla stanghetta del 9 è molto più arrotonadata di quella postata da Rick qualche perplessità ce l'ho anche sulla scritta "Romagnoli" che sembra tremolante ma potrebbe essere colpa della scansione Comunque se non l'hai già fatto, falla periziare e chiudere credo non costi più di 10 euro Ciao 334839[/snapback] Purtoppo la perizia con tanto di sigillo e cartellino costa il 10% del valore della moneta, almeno questa era la tariffa, siccome non avevo intenzione di venderla mi ha fatto un perizia totalmente gratuita, il che non me l'aspettavo! Se conosci periti che fanno perizie a 10 euro ci vado di corsa, ma ho visto che le tariffe NIP quelle sono, ciao ripeto..puoi fare qualche foto della moneta sigillata dalla perizia??non servono foto molto dettagliate e ingrandite (e neppure macchine reflex!) per farci vedere da chi e come è stata chiusa.... :rolleyes: ;) 334941[/snapback] Non avevo capito che volevi una foto del sigillo, pensavo delle moneta più nitida, ripeto la perizia mi è stata fatta gratuitamente e nel caso la dovessi vendere dovrei farla fare con tanto di sigillo e dati del perito NIP. Se conoscete qualcuno che fa perizie a costi non proibitivi mi fate un favore. ciao 335035[/snapback] 20 euro
Maghana Hollysword Inviato 14 Aprile, 2008 #48 Inviato 14 Aprile, 2008 ripeto..puoi fare qualche foto della moneta sigillata dalla perizia??non servono foto molto dettagliate e ingrandite (e neppure macchine reflex!) per farci vedere da chi e come è stata chiusa.... :rolleyes: ;) 334941[/snapback] Non avevo capito che volevi una foto del sigillo, pensavo delle moneta più nitida, ripeto la perizia mi è stata fatta gratuitamente e nel caso la dovessi vendere dovrei farla fare con tanto di sigillo e dati del perito NIP. Se conoscete qualcuno che fa perizie a costi non proibitivi mi fate un favore. ciao 335035[/snapback] come pensavo.. ;)
diez Inviato 14 Aprile, 2008 Autore #49 Inviato 14 Aprile, 2008 se l'ha giudicata autentica e soprattutto BB+ io gliela venderei subitodate un'occhiata alla stanghetta del 9 è molto più arrotonadata di quella postata da Rick qualche perplessità ce l'ho anche sulla scritta "Romagnoli" che sembra tremolante ma potrebbe essere colpa della scansione Comunque se non l'hai già fatto, falla periziare e chiudere credo non costi più di 10 euro Ciao 334839[/snapback] Purtoppo la perizia con tanto di sigillo e cartellino costa il 10% del valore della moneta, almeno questa era la tariffa, siccome non avevo intenzione di venderla mi ha fatto un perizia totalmente gratuita, il che non me l'aspettavo! Se conosci periti che fanno perizie a 10 euro ci vado di corsa, ma ho visto che le tariffe NIP quelle sono, ciao ripeto..puoi fare qualche foto della moneta sigillata dalla perizia??non servono foto molto dettagliate e ingrandite (e neppure macchine reflex!) per farci vedere da chi e come è stata chiusa.... :rolleyes: ;) 334941[/snapback] Non avevo capito che volevi una foto del sigillo, pensavo delle moneta più nitida, ripeto la perizia mi è stata fatta gratuitamente e nel caso la dovessi vendere dovrei farla fare con tanto di sigillo e dati del perito NIP. Se conoscete qualcuno che fa perizie a costi non proibitivi mi fate un favore. ciao 335035[/snapback] 20 euro 335039[/snapback] Si può fare, giovedi la vado a fare, spero non cambi la classificazione!
Maghana Hollysword Inviato 15 Aprile, 2008 #50 Inviato 15 Aprile, 2008 Si può fare, giovedi la vado a fare, spero non cambi la classificazione! 335148[/snapback] http://www.numismatici-nip.it/ qui puoi trovare i periti esperti qualificati, ricercandoli per citta o provincie (e non commercianti!), con numeri di telefono e indirizzi se ne hai bisogno.. come puoi vedere dal sito, la tariffa per una perizia con sigillatura viene 20 euro.. ma ho molti dubbi sulla tua moneta :( non credo te la chiuderanno..cmq se si dovesse rivelare vera, cosa che spero per te, posta appena puoi foto della moneta sigillata ;) ;)
Risposte migliori