Vai al contenuto
IGNORED

1 $ Robert F. Kennedy 1998

Risposte migliori

Inviato
Dopo una lunga trattativa sono riuscito ad aggiungere questo dollaro alla mia collezione :

Dollaro in argento FS. commemorativo di Robert F. Kennedy 1998 , zecca di San Francisco
26,730 g. 38,10 mm 90% argento

Dritto Robert F. Kennedy , opera di Thomas D. Rogers

Inviato
Rovescio Lo stemma del dipartimento di giustizia , e in piccolo quello del Senato Americano opera di Jim Peed

Inviato
Infine lo stemma presente in ogni astuccio della Zecca americana

Inviato
Interessante... Solo forse un po' troppo fumettoso il faccione del Kennedy, ma lì si va a gusti ;)
Attualmente sto cercando disperatamente di completare la serie dei dollari commemorativi del Canada (partono dal 1935 :blink: ), tra un paio di lustri, quando (e se) ci riuscirò, proverò a prendere in considerazione anche quelli USA (ma da quanti pezzzi è composta fino ad oggi la serie?)
Ciao
Attila

Inviato (modificato)
Il mio catalogo sulla monetazione americana arriva fino al 2000 e ne sono riportati ben 46
Spulciando su riviste ho visto almeno altri 6 dollari e forse qualcuno altro manca all' appello :)

Giusto il dollaro Lafayette del 1900 e' quello piu' difficile da reperire e costoso, siamo sui 2500 euro in FDC e 750 in SPL

ciao Modificato da piergi00

Inviato
Personalmente preferisco di piu' i dollari con rappresentazioni di monumenti ed edifici storici ricchi di particolari a quelli che ritraggono i personaggi storici :)

ciao

Inviato
[quote name='piergi00' date='27 aprile 2005, 09:15']Personalmente preferisco di piu' i dollari con rappresentazioni di monumenti ed edifici  storici ricchi di particolari a quelli che ritraggono i personaggi storici  :)

ciao
[right][post="30068"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]Idem, comprendendo anche comunque soggetti di fantasia (ad es. l'oroscopo cinese) ;)
Ciao
Attila

Inviato
Naturalmente pur di completare la collezione compro anche questi come pure quelli commemorativi delle Olimpiadi che non mi dicono molto

ciao

Inviato
Complimenti, molto bella...
Io da Kennediano convinto ero quasi deciso di iniziare una serie tematica dedicata ai due fratelli americani... Vedrò a Verona cosa riesco a trovare...

Inviato (modificato)
Della serie delle commemorative e' stata la moneta , per ora ,pagata, piu' cara proprio perche e' piu' richiesta dal mercato a causa del fascino della famiglia Kennedy

ciao Modificato da piergi00

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.