Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao mi è stata richiesta la valutazione di alcune banconote, fassero state monete forse avrei potuto fare da solo, ma la mia totale inesperienza nel campo delle banconote mi obbliga a chiedervi aiuto.

1)Regno d'italia

biglietto di stato a corso legale

lire 2

272 542779

2)banca d'italia

lire 50

2317 h478

dm 21 ottobre 1938

3)banca d'italia

lire 1000

069005 w2194

dm 30luglio1896 e 7 agosto 1943 (sotto)

dm 18 gennaio 1947 e 10agosto 1943(di lato)

4) 1 dollaro

a12 Washington

1977

l64332599d

Premetto che le banconote non le ho visionate, quindi non conosco lo stato di conservazione, ho riportato i dati che mi sono stati forniti.

Ringrazio anticipatamente.

Inviato

:) :) Ciao, è un po' difficile fare valutazioni senza scansioni o descrizione delle condizioni.

Come per le monete queste sono importantissime al fine di determinarne il valore.

Prova almeno a descriverle, ad esempio: sono presenti macchie, ci sono piegature ecc ecc

Almeno una stima approssimativa te la possiamo dare. Ciao

Giovanna :D :D :P

Awards

Inviato

La richiesta mi è stata fatta tramite un altro passaggio, quindi ci vorrà un pò di tempo per me per poter visionare le banconote, comunque potete dirmi se qualcuna di quelle 4 può valere qualcosa oppure anche se fossero in fds il valore sarebbe di pochi €

Grazie.

Inviato

Ciao, premesso che non sono un esperto, ho provato ad identificare le banconote, e se non mi sono sbagliato :rolleyes: , i valori "da catalogo" delle banconote in lire sono più o meno questi:

1) Lire 2 Regno d'Italia

pochi euro anche in FDS

2) Lire 50 Banca d'Italia

pochi euro in MB fino a circa 200 euro in FDS

3) Lire 1.000 Banca d'Italia

circa 40/50 euro in MB fino a circa 650/700 euro in FDS

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.