Vai al contenuto
IGNORED

ITALIA 2008 2 euro commemorativo

Risposte migliori

• Risposte 357
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Diabolik73

47

• Papillon

46

• richterian

26

• Antony

15

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

L'emissione si avvicina...finalmente! Tra mercoledì e giovedì cercherò di fare un passaggio in BdI sperando di avere fortuna e trovare qualche impiegato gentile!

Sull'emissione del 2 gennaio stento a crederci e dubito sarà rispettata dati i precedenti nostrani :D

Dite che esagero??? :blink:

io ho i miei dubbi su tale emissione!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono a Roma quindi una filiale c'è sicuramente B) , mi hanno detto che a Via XX Settembre ce n'è una aperta al pubblico...

Teniamoci aggiornati con questa discussione sull'effettiva disponibilità presso le filiali, Giovedì o Venerdì ci farò un salto anch'io e vi faccio sapere.

2 Gennaio la prossima? :lol: :lol: :lol: :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono a Roma quindi una filiale c'è sicuramente B) , mi hanno detto che a Via XX Settembre ce n'è una aperta al pubblico...

Corretto.

Io ci passo mercoledì mattina. Consiglio di andare presto. Non per file o per altro, ma perchè una volta andai intorno alle 10-11 e mi dissero che i rotolini erano già finiti in una specie di cassa per il conteggio e che sarebbero stati disponibili il giorno dopo, purchè ci si andasse in orario di prima mattina. Poi magari è cambiato tutto eh :D

Modificato da TychoBrahe
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ci passo mercoledì mattina. Consiglio di andare presto.

Ok, mi fiondo all'apertura. Ci sarà tanta gente secondo voi?

Se vai presto non dovresti avere problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh Enraz, non correre troppo all'apertura, però! :D L'ultima volta che sono andatomi han detto che era troppo presto e non avevano ancora i rotolini disponibili allo sportello. Non son dovuto tornare più tardi solo perchè l'impiegato (sempre gentile) mi ha lasciato il rotolino che aveva messo da parte per sé (era il secondo giorno dopo l'uscita).

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh Enraz, non correre troppo all'apertura, però! :D L'ultima volta che sono andatomi han detto che era troppo presto e non avevano ancora i rotolini disponibili allo sportello. Non son dovuto tornare più tardi solo perchè l'impiegato (sempre gentile) mi ha lasciato il rotolino che aveva messo da parte per sé (era il secondo giorno dopo l'uscita).

Acc...

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ci passo mercoledì mattina. Consiglio di andare presto.

Ok, mi fiondo all'apertura. Ci sarà tanta gente secondo voi?

No no, io mi riferivo solo alla filiale di Roma, e neanche a tutte le filiali in particolare, perchè a me dissero così.

Magari in altre città li danno pure alle 13. Non credo ci sia un problema di disponibilità, il mio discorso era solo dovuto al fatto che dopo una cert'ora distribuivano SOLO le monete che avevano già tirato fuori dai caveau, perchè il conteggio partiva già dalle 10.00.

Però è una cosa che succede a Roma, altrove non so. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiorno la situazione dalla filiale di Roma (ma penso sia così per tutte).

Alle 10.00 la situazione era questa: "Ne abbiamo tante eh, ma ancora non è arrivato il fax che autorizza a metterle in circolazione, quindi non posso ancora dargliele, provi più tardi".

Per curiosità: ho chiesto un set completo di rotolini.

1 cent: sacchetto di circolate.

2 cent: rotolino cieco FDC con data 2007

5 cent: sacchetto di circolate

10 cent: rotolino FDC del 2008

20 cent: rotolino cieco FDC senza data (si presume sia 2002)

50 cent: rotolino FDC del 2002 (mamma mia quante ne hanno...)

1 euro: rotolino FDC 2008

2 euro: sacchetto di circolate

Ripasso più tardi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un rotolino è a disposizione del Forum, per tutti quelli che non hanno la possibilità di reperire la moneta in altro modo.

Non vendo la moneta, quindi chi la vuole paga le spese della spedizione + 2 euro (ovviamente).

Modificato da paias
Link al commento
Condividi su altri siti

Presi 10 pezzi a Pordenone. Il cassiere mi ha detto che poteva darne solo 5 a testa, ma siccome avevo solo 20E di carta, allora me ne ha date 10.

Non male la moneta, ma la qualità può migliorare ancora credo. Comunque almeno non è andata come coi TdR.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma l'emissione non è prevista per il 12/12 ?

O forse ricordo male??? :huh:

Non lo so, però io ce le ho già in mano perciò credo fosse oggi.

Piccola chiosa: il conio non è poi così male come mi sembrava ad un primo colpo d'occhio. Solo una moneta è da buttare proprio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.