Vai al contenuto
IGNORED

ITALIA 2008 2 euro commemorativo

Risposte migliori

Suppongo dunque che sul modulo vada specificata la richiesta del 2€ commemorativo oltre ovviamente alla quantità richiesta...

Esatto

Grazie mille! Approfitto per un' ulteriore informazione: il modulo in questione è quello tradizionale per il cambio delle monete di cui si è parlato anche in una vecchia discussione, dico bene?!?

Ancora tanti ringraziamenti :)

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 357
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Diabolik73

47

• Papillon

46

• richterian

26

• Antony

15

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Suppongo dunque che sul modulo vada specificata la richiesta del 2€ commemorativo oltre ovviamente alla quantità richiesta...

Esatto

Grazie mille! Approfitto per un' ulteriore informazione: il modulo in questione è quello tradizionale per il cambio delle monete di cui si è parlato anche in una vecchia discussione, dico bene?!?

Ancora tanti ringraziamenti :)

Proprio quello li. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate se vi farò ripetere qualcosa che magari avrete già detto più volte, ma dove si può reperire il modulo di cui parlate per il 2 Euro commemorativo? E alla Banca d'Italia la moneta si pagherà al valore nominale?

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate se vi farò ripetere qualcosa che magari avrete già detto più volte, ma dove si può reperire il modulo di cui parlate per il 2 Euro commemorativo? E alla Banca d'Italia la moneta si pagherà al valore nominale?

Il modulo si può reperire direttamente presso la Banca d'Italia e in molte filiali nemmeno serve.

La moneta si pagherà al valore nominale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il modulo si può reperire direttamente presso la Banca d'Italia e in molte filiali nemmeno serve.

La moneta si pagherà al valore nominale.

Sono mancato per un po' per problemi con la linea, che comunque non ho ancora risolto...

Sento parlare di moduli..., ma a me risulta che non bisogna compilare nessun modulo: forse s'intendeva il modulo che comunemente si deve compilare quando si effettua una qualsiasi operazione bancaria; nello specifico il cambio banconote-monete ( o viceversa ) ??

Link al commento
Condividi su altri siti

forse s'intendeva il modulo che comunemente si deve compilare quando si effettua una qualsiasi operazione bancaria; nello specifico il cambio banconote-monete ( o viceversa ) ??

Bentornato Papillon, il modulo di cui si parla è proprio quello che tu specifichi. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

forse s'intendeva il modulo che comunemente si deve compilare quando si effettua una qualsiasi operazione bancaria; nello specifico il cambio banconote-monete ( o viceversa ) ??

Bentornato Papillon, il modulo di cui si parla è proprio quello che tu specifichi. :)

Bentornato Papillon, alla domanda ti ha già risposto skaterghost

Link al commento
Condividi su altri siti

Bentornato Papillon, alla domanda ti ha già risposto skaterghost

Grazie ragazzi, mi mancavate...!

Link al commento
Condividi su altri siti

Fino all'ultima volta che ho preso il 2€ commemorativo alla BdI a Frosinone, non ho compilato nessun modulo, ogni volta chiedevo e mi veniva dato.. Erano sempre gentili ed educati :( invece adesso ha chiuso...

Ciccio 86

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

• 5 settimane dopo...

Volevo fare un considerazione: questa mattina, per puro caso, mi sono soffermato su una pagina di un calendario che riportava il mese di Dicembre...

Mi è subito saltato all'occhio la data del 10, in quanto in calce alla stessa riportava in grassetto rosso la scritta: Giornata del 60° Anniversario della dichiarazione dei Diritti umani.

Da ciò si evince che non a caso è stata prestabilita quella data per l'emissione della nostra moneta commemorativa, e inoltre che sia stata già decisa da tempo!

I vari differimenti dalla data iniziale ufficialmente divulgata, forse un po' ce li siamo creati noi collezionisti...

Non vi pare?

Link al commento
Condividi su altri siti

I vari differimenti dalla data iniziale ufficialmente divulgata, forse un po' ce li siamo creati noi collezionisti...

Non vi pare?

Tutto può essere ma resta il fatto che la data dell'emissione ad aprile è stata fornita alla BCE non da noi ma dall'IPZS http://www.ecb.int/euro/coins/comm/html/comm_2008.it.html

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vi pare?

Tutto può essere ma resta il fatto che la data dell'emissione ad aprile è stata fornita alla BCE non da noi ma dall'IPZS http://www.ecb.int/euro/coins/comm/html/comm_2008.it.html

Forse è stato un errore di comunicazione da parte dell'IPZS alla BCE.

La data prestabilita per l'emissione della nostra moneta commemorativa è stata sempre il 10 dicembre Giornata del 60° Anniversario della dichiarazione dei Diritti Umani.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

Nella discussione "sorella" di questa si parla di emissione venerdì 12-12. Ci son novità o è una semplice svista? Anche in altre occasioni mi pare che la moneta fosse effettivamente disponibile in BI solo qualche giorno dopo la data di corso legale del decreto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi è subito saltato all'occhio la data del 10, in quanto in calce alla stessa riportava in grassetto rosso la scritta: Giornata del 60° Anniversario della dichiarazione dei Diritti umani.

Sul noto sito, un venditore ha indicato da tempo, come data di emissione dell'euro commemorativo italiano il 10/12

Link al commento
Condividi su altri siti

io pensavo che fosse il 12/10 come diversi utenti sostengono su questo forum.. :unsure:

....hai invertito i numeri :)....12/10 invece di 10/12 :)

ehm...ho sbagliato...scusate tutti... :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Che dite verrà rispettata questa data? E Vale la pena provare ad andare ad una filiale della banca d'italia per un rotolino? oppure credete sia una perdita di tempo?

Modificato da donax
Link al commento
Condividi su altri siti

Che dite verrà rispettata questa data? E Vale la pena provare ad andare ad una filiale della banca d'italia per un rotolino? oppure credete sia una perdita di tempo?

Per la data non ci metterei la mano sul fuoco. Quanto al rotolino, se abiti in una città che abbia una filiale della Banca d'Italia, v. http://www.bancaditalia.it/bancaditalia/or.../filiali/elenco , perchè non provarci? Io non ho mai avuto problemi a comprarlo.

Prepara 80 euro. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate l'ignoranza...ma i rotolini è possibile trovarli solo alla Banca d'Italia? :unsure:

Per prendere i rotolini dei 2 euro commemorativi e non fare un viaggio a vuoto, è consigliabile andare alla Banca d'Italia.

Anche le comuni banche hanno i rotolini però molte volte sono composti da monete già circolate, inoltre gli impiegati non si mettono a scegliere ma prendono i primi rotolini che gli capitano sottomano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la data non ci metterei la mano sul fuoco.

Penso che il problema sorga per la prossima commemorativa, la cui emissione è prevista per il 2 Gennaio...

Link al commento
Condividi su altri siti

L'emissione si avvicina...finalmente! Tra mercoledì e giovedì cercherò di fare un passaggio in BdI sperando di avere fortuna e trovare qualche impiegato gentile!

Sull'emissione del 2 gennaio stento a crederci e dubito sarà rispettata dati i precedenti nostrani :D

Dite che esagero??? :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.