Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
Perchè non mettere una trappola per topi al posto del portafogli? Potrebbe essere divertente vedere chi è andato per suonare venir suonato... :D
Ciao
Attila

• Risposte 93
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Sellero

14

• carelliraf

9

• andrea76

9

• drughi

9

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Inviato
Ciao a tutti, io sono nuovo di qua...
E' un ottimo forum!
Sono di Roma e colleziono monete (comprese euro) ho tutte le serie tranne il vaticano.
Spero di riuscire a prendermene una quest'anno, ma da quello che state scrivendo mi vengono i brividi ad andare la.
Ma se io vado intorno alle 16 e mi metto in coda, non è che quando aprono i cancelli succedono cose strane e poi butto 15 ore di fila?? Insomma me la posso assicurare una FDC se vado ora???
Aiutatemi vi prego, io sono un giovane collezionista di fumetti e monete... 21 anni.

Poi ho saputo grazie a voi che non vendono la proof... Ma è sicuro oppure no?

E poi infine (e poi non vi scoccio più) come faccio ad abbonarmi al vaticano per farmi arrivare le serie a casa dal prossimo anno??

GRAZIE A CHI MI RISPONDE

CIAO

MARCO

Inviato
NON E' che posso unirmi ad uno più esperto di me???
Ho letto che paolino non si mette in coda.... e come fai a prendere le monete?

Grazie

Marco

Inviato
Da quanto leggo è veramente una situazione da "day after"
Come si dice....incredibile ma vero !!!

Auguri !!!

Inviato
Ed io il ciambellone......a più tardi..stacco dal lavoro.

i ha chiamato un'amico che è passato da poco li e mi ha detto che si sono accampati con letti e sdraie per prendersi più posto.

Ragazzi, come si arriva li bisogna chiamare i vigili urbani e polizia al fine di far creare una fila come si deve.
Bisogna dirgli che stanno occupando molti posti per far entrare i loro amici quando chissà arriveranno, mentre noi stiamo li a fare la muffa per ultimi.
Incazziamoci con le forze dell'ordine!! :angry:

Ciao

Inviato
[quote name='Sellero' date='27 aprile 2005, 16:38']...[cut]...Incazziamoci con le forze dell'ordine!! :angry:

Ciao
[right][post="30173"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]Scusa ma non ho capito...
Te la prendi con la polizia se qualcuno ti passa davanti al supermercato? Oppure dal panettiere?
Il fatto che ora la coda sia molto più corposa può eventualmente portare a dei problemi di disordine pubblico, ed in questo caso credo che le forze dell'ordine non esiteranno a muoversi, ma non credo proprio che il loro dovere sia far rispettare il turno in occasioni come queste.
Prevedo purtroppo un sacco di problemi da parte dei più facinorosi (e questo sì può essere un problema), meglio per voi quindi presentarvi lì in un gruppetto di persone più o meno nutrito. In bocca al lupo.
Un Attila blindato

Inviato
NOTIZIE DELL'ULTIMA ORA:

LA FILA INIZIA AD ESSERE IMBARAZZANTE;

PERUVIANI accampati da 2 giorni (intere famiglie con bambini a seguito) vendono il loro posto (a metà della via) a 50 euro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

RAGAZZI ......cose mai viste!!!!!!!

ANDREA

Inviato
Ciao Attila,
sinceramente non me la prendo con la polizia se non interviene per mettere un po d'ordine, però ti posso garantire che la stessa non interverrà, in quanto per la divisionale del 2004, sono intervenuti a sirene spiegate soltanto quando è stata fatta la carica verso il cancello d'entrata alle 5 del mattino.
Solo allora hanno rimesso tutti in fila...e dovevi vedere com'erano inc...ati.
Quindi pensavo che se qualcuno di noi chiama in tempo si può evitare la stessa cosa dello scorso anno.
La carica verso il cancello è stata fatta perchè la gente che stava in fila teneva i posti per gli altri che dovevano venire all'ultimo.

Comunque sono passato di li alle 17,00 e sinceramente mi ha preso lo sconforto.
La fila parte da Via Ostiense per arrivare dietro le mura della basilica di San Paolo.
Lo scorso anno alle 9 di sera la fila era oltre la metà.

Speriamo bene.
Ciao

Inviato
Ragazzi parto ora, pensatemi!
Domani vi faccio sapere! ciao

Inviato
Cari Amici,

Fateci sapere qualcosa su come è andata....

Inviato
TUTTO OK.
....cmq è a dir poco vergognoso cosa è successo!!!!!!!

Spero che sia andato tutto bene anche agli altri amoci del forum.
Purtoppo non ho avuto il piacere di conoscerli (troppa gente, troppa calca, troppo tutto). Sarà per la prox volta.

ANDREA

Inviato
Dai, racconta, che siamo tutti curiosi di sapere la cronistoria della nottata... B)

Inviato
Se volete vedere le foto:
www.repubblica.it/2003/e/gallerie/esteri/numismatica/1.html

Inviato
Ho visto le foto

Mi vergogno, è una cosa indecente...

Inviato
Tutto bene!
Le foto confermano quello che è successo.
Spero che quei soldi servano, a quelli che hanno avuto questa idea di vendere le monete in quelle condizioni, per comprarsi tante belle medicine. Comunque è uno schifo. ciao

Inviato
[quote name='drughi' date='28 aprile 2005, 11:35']Tutto bene!
Le foto confermano quello che è successo.
Spero che quei soldi servano, a quelli che hanno avuto questa idea di vendere le monete in quelle condizioni, per comprarsi tante belle medicine. Comunque è uno schifo. ciao
[right][post="30303"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

Mi associo !!!

Inviato
In quanto tempo le monete dovrebbero esaurirsi??

Cioè a che ora aprono i cancelli e quando li chiudono?

Inviato
Alle 11 stavano togliendo le transenne. non mi sono reso conto di che ora era quando hanno aperto, dopo che ho preso le mie ( circa un'ora di attesa) me ne sono andato. Io sono andato ieri sera, a parte lo schifo per terra, tutto bene. Ho parlato con un pò di gente (secondo me erano un gruppetto di gente che voleva specularci sopra) che non sapeva niente delle altre emissioni! spero di essere stato un minimo utile, ciao!

Inviato
Ma perchè ovunque, telegiornali e giornali, parlano di monete commemorative? Mi sfugge qualcosa? Non è la divisionale?

Inviato
Ciao a tutti. Volevo ringraziare Numismatico e andrea76 per la loro disponibilità e gentilezza che hanno avuto nei miei confronti.... Purtroppo non ho potuto leggere subito i vostri messaggi perchè sono andato li presto.

SONO RIUSCITO A PRENDERE LA FDC!!!!! sono davvero molto contento...

Ma adesso mi chiedo, come diavolo si fa ad entrare nelle liste del Vaticano? Cioè che ti mandano i moduli a casa e poi ti arrivano le serie per posta??? Se si ha un conoscente che lavora in vaticano è più facile essere iscritto??

Poi volevo chiedervi cosa sarà ancora messo in vendita a S.Paolo... la sede vacante? il 2 euro comm.?

Grazie

Ciao

MARCO

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.