Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
anche io credo che la scelta di non vendere la proof farà calare la presenza degli speculatori...anche se ad essere danneggiati saranno anche i veri collezionisti (che se vorranno comprarla dovranno rivolgersi cmq ai negozi).

• Risposte 93
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Sellero

14

• carelliraf

9

• andrea76

9

• drughi

9

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Inviato
Ciao Frank,
secondo me il prezzo della fdc salirà alle stelle, in quanto come dici tu i signorotti non potendo avere grosse quantità di Proof, dovranno alzare per forza il prezzo della Fdc.
Questo è come la vedo io allo stato attuale delle cose, forse sbaglio...voi che ne pensate?

Come vedi, ritornando al discorso della speculazione, caso strano il Vaticano ha deciso di consegnare, a chi se la suda, soltanto la Fdc senza la Proof....come mai?
Avete delle risposte concrete al riguardo?

Inviato
non è che venderanno l'altra seria in un altro giorno?

Inviato
[quote name='Sellero' date='26 aprile 2005, 18:53']Ciao Frank,
secondo me il prezzo della fdc salirà alle stelle, in quanto come dici tu i signorotti non potendo avere grosse quantità di Proof, dovranno alzare per forza il prezzo della Fdc.
Questo è come la vedo io allo stato attuale delle cose, forse sbaglio...voi che ne pensate?

Come vedi, ritornando al discorso della speculazione, caso strano il Vaticano ha deciso di consegnare, a chi se la suda, soltanto la Fdc senza la Proof....come mai?
Avete delle risposte concrete al riguardo?
[right][post="29931"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

forse perchè le proof sono davvero poche e se ne venderanno un paio di migliaia ai privati potranno darne meno ai loro diretti clienti commercianti (che nel mare o nella tempesta hanno sempre preso, o sbaglio?); questo è come la vedo io

Inviato
Ciao amici,

trattandosi delle ultime monete di Giovanni Paolo II e che si è deciso di vendere solo la fdc, probabilmente farà impennare i prezzi,almeno all'inizio;spero che le persone che si sono vendute la pelle dell'orso(le proof) prima di averla cacciata passeranno qualche brutto quarto d'ora in compagnia dei loro potenziali acquirenti,chi la fa l'aspetti.
In realtà, tutta questa situazione intorno alle monete del Vaticano deve cessare per dare un pò di ordine a questo settore del collezionismo,se c'è qualcuno che offre la 2003,per esempio, a 300 euro o più,dobbiamo avere la forza di rifiutare,perchè se cessa la domanda,le quotazioni vanno notevolmente al ribasso,non si tratta di rarità,ce no sono moltissime in giro.

Saluti da max65 :blink:

Inviato
Ciao a tutti,
sono un neoiscritto. seguo questo forum da diversi mesi e solo ora ho deciso di iscrivermi. Questa sera sono andato a via baldelli, giusto per studiare un pò la situazione. Sono rimasto esterrefatto! Innanzitutto la prima notizia è che non aprono il cancello in via baldelli 36, ma aprono il cancello che fa angolo con la strada principale. C'era già della gente in fila, in primis c'erano un gruppo di tedeschi e un gruppo di foligno accampati alla buona. Poi c'era un gruppo di ragazzi da centro sociale, e molti ma molti stranieri africani. Sono come una macchina perfetta, si danno il cambio in modo da non perdere la fila. c'erano un'ottantina di persone verso le 23. Ho parlato con un tizio che ha consegnato dei ticket con dei numeri (circa 800) per gestire non l'entrata( mi ha detto che è impossibile perchè la gente farà le peggiori scorrettezze per stare davanti) ma per gestire l'attesa davanti al cancello. C'erano 2 camper e qualche macchina(con targa tedesca) con persone dentro che dormivano. Domani sera ci si aspetta una bella ressa, sono previsti molti del bangladesh, molti zingari (occhio a quest'ultimi) e molti africani. Io mi sono un pò scoraggiato, ma non demordo e domani sarò lì pronto all'apertura del cancello ad entrare, senza fila (è inutile, c'è troppa gente).
In bocca al lupo a tutti quelli che faranno la fila, anche se devo ammettere che è proprio uno schifo degno del Vaticano, le peggiori merde che ho mai conosciuto. Scusate l'ultimo sfogo, ma non potete immaginare quello che ho visto! buonanotte

Inviato
[quote name='drughi' date='27 aprile 2005, 01:58']...[cut]...molti zingari (occhio a quest'ultimi) e molti africani....[cut]...[right][post="30046"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]Mi sa che anzichè apparire le monetine spariranno un bel po' di portafogli (e non ditemi che ci andate senza: come pensate di pagare la serie senza soldi?) :P
Un ciao guardingo
Attila

PS: Ciao drughi!

Inviato
Auguri a tutti i partecipanti :) :) :)

ciao

Inviato
Buon giorno a tutti,
confermo quanto detto da "drughi".
Questa mattina ore 07,50 la situazione è al quanto scoraggiante.
Peruviani, zingari e stranieri, si sono accaparrati tutt il marciapiede di via Baldelli fino all'angolo di via Ostiense.
Questa sera sarà molto ma molto dura mettersi in fila.
Lo scorso anno alle 21,00 della sera precedente il marciapiede era occupato per la metà.
In bocca al lupo a tutti i partecipanti.

Ciao

Inviato
CRONACA ALLE 9:21 del 27/04/2005

La fila inizia a crescere, ma non credo si raggiunga le 100 unità.
Le persone sono sdraiate x terra con i sacchi a pelo (hanno passato la notte li).
Di xsone "Italiane", non c'è traccia, solo uno sparuto gruppetto all'inizio.
Ho visto molti peruviani, cinesi, persone di colore e un camper di polacchi. Inizia già a fare molto caldo (e siamo solo all'inizio della mattinata).
Non oso immaginare cosa ci sia li x terra.
Vi aggiornerò nuovamente verso le 14 (sarò in pausa pranzo e andrò a farmi nuovamente una passeggiata).
Buona giornata e buona fila a tutti.

Ps posso dirvi con certezza che gli altri anni (vedi 2003) la fila era molto più consistente.

A dopo
Andrea

Inviato
Ciao Andrea,
grazie anche a te per la telecronaca in diretta....ma abiti da quelle parti?
Io ci ripasso verso le 17,00..vi terrò aggiornati.

Ciao

Inviato
Buongiorno, confermo quello detto in precedenza. i reduci della notte non si sono mossi dal loro posto. Da quello che ho visto, il 99% della gente, della collezione delle monete non gliene frega assolutamente niente. Spero che applichino il buon senso domani mattina. Sicuramente dietro tutti questi stranieri c'è qualcuno che spero di non incontrare dato che potrei diventare molto cattivo. Condizioni igieniche pessime, che TRISTEZZA! :angry:

I collezionisti a che ora vanno? sicuramente qualcuno c'è già (forse tra quelli del bangladesh???)

ciao

Inviato
Ciao Sellero,
Si. abito a Viale Marconi!!!!!!!
(per chi conosce Roma, significa 5 minuti a piedi).
Cmq ora sono a lavoro sempre li vicino.......
Voglio informarvi che le persone in poco tempo sono raddoppiate.

Verso le 14:00 andrò a fare una capatina e vi aggiornerò!!!!

X SELLERO:
Anch'io stanotte (ma solo stanotte, non credo che valga la pena andare prima) farò la fila con mio cugino.....se vuoi ci possiamo incontrare e darci una mano!!!!!

Andrea

Inviato
Ciao Andrea,
ok per me va bene..io sarò li con mio cognato verso le 21,00.
Come possiamo incontrarci?
Fammi sapere..sarò ben lieto di conoscerti.
Ciao

Inviato
[quote name='andrea76' date='27 aprile 2005, 09:32']Ho visto molti peruviani, cinesi, persone di colore e un camper di polacchi. Inizia già a fare molto caldo (e siamo solo all'inizio della mattinata).
Non oso immaginare cosa ci sia li x terra.[/quote]

Forse questa è la soluzione che al Vaticano hanno trovato per sfamare il terzo mondo... io mi chiedo se i vari caporioni del clero vaticanense sappiano e si voltino dall'altra parte, non sappiano, se ne freghino, o cosa... forse hanno spostato la fila rispetto ai primi anni proprio per mandare la cosa lontano dai propri occhi :angry:

Inviato
Mi pare che l'abbiano allontanato per motivi di sicurezza legati al terrorismo... o almeno questa è la loro versione...
Quanto al resto "Città del Vaticano" è uno Stato come gli altri e come tutti di alcune cose se ne frega e pensa al guadagno... triste forse, ma è così...

Inviato
[color="blue"]Salve ragazzi
sono passato da poco lì e ho visto cose assurde,mi ricorda quando negli anni 70 per segnare i bambini in certe scuole si vedevano genitori accampati che cucinavano,dormivano ecc. :(
Come avevo detto gli italiani pagano questi stranieri per fare la fila e prendere la divisionale che aspetta ad ognuno,così ne riescono a prendere di più con massimo un rincaro dai 20 ai 40 euro. <_<
Il Vaticano ha spostato a San Paolo la distrubuzione perche la seconda volta che diedero l'euro si picchiarano di brutto propio dentro i cancelli Vaticani,in più il pericolo terorismo. :unsure:
By
F.[/color]

Inviato
I racconti in tempo quasi reale che state facendo sono un'ulteriore amara testimonianza di quanto sia squallida e meschina tutta la vicenda: di quelli in fila al 95% non gliene importa nulla della numismatica, ma tenta di prendere una o più serie per specularci sopra o fare chissà cos'altro,visto che viene segnalata la presenza di zingari e altri loschi figuri.Comunque, per chi va, un sincero in bocca la lupo e state in campana,perchè qualcuna di quelle carogne che sta bivaccando lì davanti,potrebbe approfittare di un vostro momento di stanchezza o di distrazione.

Saluti da max65 :ph34r:

Inviato
CRONACA ALLE 14:12 del 27/04/2005

Sono tornato dalla mia passeggiata....
la fila è cresciuta....arriva fino alla fine della via, ma la cosa + allarmante sono le pessime condizioni igieniche!!!!!
Il caldo (come avevo previsto) ha sfiancato queste xsone che ormai vagano a petto nudo x la strada!!!!
gente ITALIANA veramente poca (sono le ultime in fondo alla fila con qualche xsona polacca)........

vi aggiorno a presto
ANDREA

Inviato
X SELLERO

Per riconoscermi è facile!!!!!!
Sarò l'unica xsona Italiana (ROMANA)!!!!!!!!!
Siamo due ragazzi (mio cugino ed io) e saremo in tuta x stare + comodi.
come faro' io a riconoscere te??
cmq anch'io credo andro' verso le 21:00-22:00.......ma non credo di mettermi in fila....
FA VERAMENTE SCHIFO quello che c'è li x terra.....

ANDREA

ps. guarda che tocca fare per reperire le monete del Vaticano (se riaprissero le liste numismatiche tutto questo non succederebbe)

Inviato
[color="blue"]All'accampamento di zingari dall'altra parte della strada non gli pare vero che sono arrivate tutte queste belle colombelle con i soldi in tasca per comprare.
E si credo che le denuncie di furto si sprecheranno!
By
F.[/color]

Inviato
per quanto mi riguarda porterò 23 euro x pagare la divisionale e basta...

qualcuno che abita vicino potrà portare un bel caffè caldo x tenerci svegli :)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.