Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ancora a chiedere l'aiuto vostro confidando nella VS competenza..

Bronzo

Diam. 3 cm

Spessore circa 32 mm

Peso non disponibile

dopo pulizia con acqua demineralizzata questo è il massimo che sono riuscito ad ottenere

leggo tre lettere ...AUG..

e penso ad una figura mascile con mantello?

l'altro lato è purtroppo illegibile

Grazie a tutti

post-6896-1205404135_thumb.jpg

post-6896-1205404152_thumb.jpg

Inviato

altre immagini

post-6896-1205404425_thumb.jpg

post-6896-1205404457_thumb.jpg

Inviato

:blink: DE GREGE EPICURI

Ciao! E veramente MOLTO malridotta...Penso che lo spessore sia 3,2 mm (che è già molto!) e non 32, se no sarebbe un cilindro. L'unica immagine che si vede potrebbe essere una vittoria a sinistra: a me paiono ali più che un mantello. Si legge AUG, è vero...ma è un po' poco. Se pesa intorno ai 20-25 g. potrebbe essere un sesterzio.

Inviato
:blink: DE GREGE EPICURI

Ciao! E veramente MOLTO malridotta...Penso che lo spessore sia 3,2 mm (che è già molto!) e non 32, se no sarebbe un cilindro. L'unica immagine che si vede potrebbe essere una vittoria a sinistra: a me paiono ali più che un mantello. Si legge AUG, è vero...ma è un po' poco. Se pesa intorno ai 20-25 g. potrebbe essere un sesterzio.

325094[/snapback]

Si, è 3,2 mm :) grazie... concordo sulle condizioni :( .. rendono difficile il tutto, ma gentilmente vi chiedo uno sforzo..

chiedo a te e ad augustus, confermando le dimensioni e spessore, solo i sesterzi avevano quelle indicate?

confrontando la moneta segnalata da te augustus e confrontandola dal "vivo" noto affinità...ne esistono simili? con un soggetto che può assomigliare a quello ritratto?

Troppe domande?? :)

Grazie sempre gentili

Inviato
confermando le dimensioni e spessore, solo i sesterzi avevano quelle indicate?

325145[/snapback]

Le dimensioni da te indicate tornano con quelle dei sesterzi, in realta' il peso e' molto piu' indicativo.

confermando le dimensioni e spessore, solo i sesterzi avevano quelle indicate?

confrontando la moneta segnalata da te augustus e confrontandola dal "vivo" noto affinità...ne esistono simili? con un soggetto che può assomigliare a quello ritratto?

325145[/snapback]

Si, esistono soggetti simili -per essere piu' precisi bisognerebbe consultare il RIC-, diciamo che l'esempio postato e' quello che piu' si avvicina tra quelli trovati.

Magari foto un po' meno confuse del dritto potrebbero aiutare (non so quanto...)

Inviato (modificato)

Grazie. per ora....

cercherò di produrre immogini migliori... :(

e peso

a presto

...........

ho provarto a ritoccare con tonalità rossa, a video mio sembra molto più leggibile..

ora le allego

...è possibile che quello che ritengo il D completamente illeggibile, la parte mancante sembra avere una forma simile al profilo..che ne dite?

ancora grazie

post-6896-1205480551_thumb.jpg

post-6896-1205480565_thumb.jpg

Modificato da simonelli

Inviato

Ho inserito nuove immagini...chiedo ancora aiuto..

Grazie!!!

Inviato

:huh: DE GREGE EPICURI

Caro Simonelli, ho riguardato tutte le immagini visibili, ma credo proprio che non si possa dire di più. Alla prossima!

Inviato
:huh: DE GREGE EPICURI

Caro Simonelli, ho riguardato tutte le immagini visibili, ma credo proprio che non si possa dire di più. Alla prossima!

326685[/snapback]

Grazie.. per l'impegno..e la probabile identificazione

Alla prossima.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.