Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Vi posto le foto dell'ultimo acquisto. La moneta è certificata in conservazione BB+/q. SPL

;)

96_Lire_1792.ppt

Inviato

bella moneta,

ma sinceramente sono più cattivo del perito, a mio parere è un BB+, i volti ed i particolari della Vergine e del Bambino sono quasi del tutto appiattiti, poi potrei anche sbagliarmi non essendo il mio "campo prediletto" :P

saluti,

N.

Inviato

Complimenti! :)

Mi permetto di chiedere se con BB+/qSPL la perizia intende uno stato complessivo a metà tra il BB e lo SPL (lo si indica anche come BB-SPL) oppure se il BB+ è da riferirsi al dritto e il qSPL al rovescio.

Personalemte dalle immagini direi che la moneta è in uno stato di conservazione tra il BB e lo SPL. Il fatto che il volto della Vergine non sia completamente leggibile forse lo si può attribuire, almeno in parte, al conio. Bello il panneggio della veste!

Inviato

Il BB+ è il diritto e il qSPL è il rovescio secondo il perito. Il volto della vergine pare in parte attribuibile ad una imperfezione di conio, come dici tu.

:-)

Inviato
Il BB+ è il diritto e il qSPL è il rovescio secondo il perito.

324931[/snapback]

Grazie! :)

Inviato

In questo tipo di monete, la veste della Madonna è quasi sempre poco ben delineata mentre qui è molto bella e ben visibile. I dettagli sono molto belli a parte, come detto da altri, la faccia, ed è un peccato. Non mi piace tanto il colore della moneta: è quello reale o è la macchina fotografica?

In definitiva il giudizio dato dal perito mi sembra corretto.

Inviato

E' la macchina fotografica e la risoluzione che ho dovuto ridurre per poterla postare. La moneta ha una bella patina da vecchia collezione. Grazie

Inviato
E' la macchina fotografica e la risoluzione che ho dovuto ridurre per poterla postare. La moneta ha una bella patina da vecchia collezione. Grazie

324947[/snapback]

ma l'oro.... non fa patina.... :blink:

Inviato

Mi sono espresso in modo improprio. Non è esattamente una patina come per argento e rame ma è l'assunzione della classica colorazione dell'oro vecchio. Grazie della precisazione.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.