Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
:rolleyes:

Eccolo arrivato, il classico ultimo arrivato, che piazza la piu' fessa delle domande da principiante....(ma prima una breve premessa)leggendo sul forum vi ho visto in mezzo subbuglio per la divisionale 2005 Vaticana prossima in uscita. Volevo dunque sapere se un povero cristo come me, ultima ruota del carro numismatico, puo' aspirare al possesso della divisionale andando direttamente presso qualche negozio vaticano apposito (gia' quale?).
Insomma vi ho visto discutere su abbonamenti e cose varie, questioni che purtroppo non conosco nei dettagli dato che sono un neofita.

Dunque ricapitolando, posso comprare anch'io la divisionale a prezzo di facciata direttamente a Roma senza per questo avere raccomandazioni curiali o abbonamenti di sorta per la prelazione? puo' bastare solo la mia santa pazienza per una eventuale lunga fila?? non vorrei stare per ore e ore e poi , arrivato il mio turno, sentirmi sbattere in faccia qualcosa "mi dispiace lei non ha la prenotazione o il diritto di prelazione".

Questa, anzi, queste erano le domande...se poi mi direte quando piu' o meno ci sara' la distribuzione degli oboli vi riprometto che il vostro nome sara' citato nelle mie preghiere serali :)

(so in via ufficiosa che è stata indicata la data 28 aprile...)

Grazie per le dritte e per le eventuali preziose informazioni

Inviato
Allora...
1) Ciao e ben arrivato
2) Cosa ci fai in piedi a quest'ora? :blink:
3) Credo di sì, basta solo taaaaaanta pazienza, ma per sicurezza passo la domanda a chi è più esperto di me
Ciao
Attila

Inviato
Sto preparando il fuso orario per il Vaticano :D

Scherzo sto facendo dei lavori sul computer che non potrei svolgere nella mattinata.

Inviato
ciao numismatico, ti do il benvenuto sul forum :)

per ciò che riguarda la divisionale 2005
la strada da intraprendere per gli ultimi arrivati (compreso me)
resta quella della fila a S. Paolo.
Purtroppo non c'è ancora nessuna conferma ufficiale, ma se il vaticano seguirà l'iter degli anni passati le divisionali saranno vendute il 28 mattina.

Ti consiglio di seguire l'altra discussione aperta.

ciao

Inviato
[color="blue"][quote]puo' aspirare al possesso della divisionale andando direttamente presso qualche negozio vaticano apposito (gia' quale?).[/quote]

Giusto per evitare qualche truffetta.

SOLO il Vaticano vende le sue monete.
Ci sono solo 2 modi:
1) Abbonamento richiesto al Vaticano tramite raccomandata.
indirizzo:
Governatorato-Ufficio filatelico e numismatico- 00120 Città del Vaticano.

2)Mettendosi in fila il giorno e nel posto che il Vaticano decide di consegnare una certa quantità al pubblico.Prima era in Vaticano poi per gli attentati si sono spostati alla Basilica di San Paolo nel quartiere omonimo,dopo ponte Marconi a sinistra andando verso l'EUR.

Se non riescono questi due ti rimane solo da prenderle dai privati o dai commercianti.

Ciao[/color]
F.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.