Vai al contenuto
IGNORED

patacbay

ebay cosa sta diventando?  

37 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

Inviato

su ebay sta aumentando in maniera esponenziale il numero di fregature in circolazione,molto spesso i venditori si trinceano dietro scuse come"non sono un esperto" "amio parere" "vendo per conto di un conoscente" rifilando bidoni assurdi,altre volte viene garantita l'autenticita' di monete dubbie con la scappatoia del soddisfatti o rimborsati ma molto spesso nel rimborso sono escluse la spese di spedizione per cui per cifre non elevatissime si preferisce non restituire l'oggeto.

inoltre una cosa che mi ha lsciato un po'sconcertato e' vedere tra questi dispensatori di patacche molti(ma non tutti...) negozi "vendilo"(i negozi reali che vendono anche in rete utilizzando il logo di ebay).

a me sembra assurdo che non ci sia un organo di controllo su un mezzo di vendita come ebay,certo e' ovvio che ognuno deve aprire gli occhi e non cadere nei plateali bidoni,ma molto spesso le truffe sono ricamate molto bene...

...meno male che c'e' lamoneta.it :rolleyes:

Inviato

:) :) Ciao Giuseppe, ho votato la numero 2, anche se ci sono i soliti furbi, su eBay si fanno ottimi affari a volte.

Come hai detto tu, si devono tenere gli occhi aperti, mooolto aperti e cercare di non avere dubbi prima di fare l'offerta.

Per qualsiasi cosa, chiedere sempre prima al venditore e tenersi le mail finchè la merce non sia arrivata e non sia stato rilasciato il feedback da ambo le parti.

Prudenza ed accortezza, sono quello che ci vuole per non prendere fregature.

Poi un incidente può sempre capitare, a me ad esempio 2 raccomandate sono andate perse, ma senza problemi ho rimborsato il denaro agli acquirenti che comunque poi sono rimasti miei clienti.

Per me l'onestà è la prima cosa.

Ciao a tutti Giò :D :D :D :P

Awards

Inviato

Se andassi ad un mercatino o una fiera acquisterei una moneta di cui non so nulla solo se la pagassi un paio di euro o poco più, ma non mi fiderei di prendere una moneta importante che non conosco bene sulla fiducia per il venditore e basta, o a pochi soldi pensando di fare l'affarone.

Perché dovrei comportarmi diversamente acquistando online?

Se invece per monete che conosco (e così pure per i venditori), ebay è un mercato interessante.

Inviato

Acquistare solo ed esclusivamente da venditori seri, professionali di tua fiducia, e ti posso garantire che ce ne sono tantissimi. ;) Non cercare l' affare su ebay, potrai risparmiare qualcosa e quando vorrai acquistare monete importanti appoggiati a persone oneste e competenti.

Awards

Inviato

Manca una opzione al sondaggio:

luogo dove beccarsi una denuncia per riciclaggio o incauto acquisto (parlo delle classiche) visti gli episodi degli ultimi anni

Guest carledo49
Inviato

E-bay è un posto in cui effettivamente puoi fare ancora qualche affare. Sicuramente devi tenere gli occhi e tutti i sensi ben vigili perchè la fregatura è sempre dietro l'angolo. Io mi sono regolato in un modo molto semplice: compro da venditori sicuri e mai dall'estero, ma il "pezzo" importante lo prendo dal venditore/perito di fiducia che è poco distante da casa. Lo devo vedere, toccare, contrattare e certificare. E poi non mi fido delle poste per monete di valore importante. :)

Carlo

Inviato

Io senza e-bay non avrei la collezione. Non ho modo di fare acquisti dai negozianti e sono fuori dal "giro".

Gli acquisti li faccio solo da venditori di fiducia che prima o poi hanno sempre in vendita le monete che voglio acquistare.

Ciao Antonio VIII

Inviato
E-bay è un posto in cui effettivamente puoi fare ancora qualche affare. Sicuramente devi tenere gli occhi e tutti i sensi ben vigili perchè la fregatura è sempre dietro l'angolo. Io mi sono regolato in un modo molto semplice: compro da venditori sicuri e mai dall'estero, ma il "pezzo" importante lo prendo dal venditore/perito di fiducia che è poco distante da casa. Lo devo vedere, toccare, contrattare e certificare. E poi non mi fido delle poste per monete di valore importante.  :)

Carlo

324829[/snapback]

quoto in pieno quanto detto da carledo; in questi termini ebay è effettivamente uno strumento utile. ovviamente se ci si vuole completamente affidare al sito per qualsiasi moneta e da qualsiasi venditore, o cercare solo ed esclusivamente occasioni, si possono sperimentare grandi "delusioni"!! :D

Inviato

anch'io devo buona parte della mia collezione a ebay...ma mi fa molto inca... vedere inserzioni in cui viene sottolineata l'autenticita'di patacche assurde,almeno avessero la decenza di non scriverlo.il fatto e'che queste truffe non vengono punite e quindi nell'inserzione uno puo'scrivere qualsiasi cosa

Inviato

Può essere quello che dite voi per qualsiasi altra monetazione, ma per le monete antiche il noto sito è da evitare in modo assolutamente categorico

Inviato

Votato la seconda opzione. Ho comprato molte monete su ebay (moderne) e molte altre cose, su più di 200 transazioni ho avuto problemi pochissime volte.

Inviato

E' vero quello che dice l'amico CAIUSPLINIUSSECUNDUS, infatti da quando frequento questo forum, per le monetazioni antiche sembra sia impossibile acquistare "serenamente". Immagino che su e-bay sia da evitare al 100%

Saluti Antonio VIII

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.