Vai al contenuto
IGNORED

Panorama Numismatico marzo 2008

Risposte migliori

Salute a voi

nella rivista numismatica "PANORAMA NUMISMATICO di marzo 2008 vi sono degli articoli interessanti:

a pag.3 si parla dei falsi numismatici che appaiono o che sono apparsi su internet;

a pag.6 Elio Concetti scrive su una Decorazione al Merito Militare della Serenissima Repubblica di Venezia,apparsa in un vecchio listino numismatico della ditta Morchio & Majer.

a pag.9 Roberto Diegi parla delle monete dell'Imperatore Nerva.Sono molto inetressanti gli argomenti che sceglie Diegi per parlarci di Roma antica e delle sue monete.

a pag.18 Lorenzo Bellesia scrive su due monete rinascimentali inedite di Lucca e Milano.

a pag 97 vi è l'ultimo fascicolo del lavoro di Renzo Bruni sulla raccolta numismatica di Don Giovanni Carboni.Questo fascicolo è dedicato prevalentemente alle madonnine da 3 Baiocchi dell'Assedio e dell'incendio di Ronciglione,ai 5 Baiocchi di Tivoli,ai Sanpietrini di Viterbo,e alla Repubblica Romana,con alcune foto anche ingrandite.

Le ultime pagine della rivista,come al solito, sono dedicate alle Recensioni, ad un interessantissimo mercatino del libro,ed agli appuntamenti per mostre , convegni ed aste numismatiche

--Salutoni

-odjob

Link al commento
Condividi su altri siti

Salute a te Caron

rispondo con la tua firma: Caron, non ti crucciare:vuolsi così colà dove si puote

ciò che si vuole, e più non dimandare

A parte gli scherzi io sono dell'avviso che abbonarsi alle tre riviste italiane di Numismatica più diffuse ,siano soldi BEN SPESI.Le tre riviste sono :CRONACA NUMISMATICA, PANORAMA NUMISMATICO , e MONETE ANTICHE.

Personalmente,non ho effettuato l'abbonamento a Cronaca Numismatica per il gusto di andarla ad acquistare dal mio solito edicolante che mi vende la rivista,e la gioia che provo ogni primo del mese quando l'acquisto è indescrivibile(ho tutti i numeri di Cronaca Numismatica).Per le altre due riviste ho effettuato l'abbonamento dal momento che in edicola non si trovano e devo dire che non mi vengono consegnate per il primo del mese,devo aspettare giorni ,per riceverle.

Monete Antiche è un bimestrale.

Differenze sostanziali fra le tre riviste:Cronaca Numismatica ha più articoli,l'impaginazione grafica e la qualità della stampa è migliore rispetto alle altre due riviste,ha più sostenitori e forse più abbonati.

Tutte e tre le riviste pubblicano articoli molto interessanti.

Leggendo le recensioni dei mesi scorsi sulle riviste,effettuate in questa parte del forum,ti potrai rendere conto sui vari argomenti trattati .

Compra una moneta in meno,quest'anno ed inizia a farti l'abbonamento perlomeno ad una rivista;dammi retta.

--Salutoni

-odjob

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.