Vai al contenuto
IGNORED

Acquisto su Internet

subcomandante

Risposte migliori

Porka eva, qua non si possono inserire immagini :angry:
Ti avevo preparato un'immagine JPG con i punti da riempire su amazon.com e che cosa dovevi digitare ma su Agorà e sui PM nun si può :(
Se ti interessa, te lo spedirò domani tramite email.
RiRiCiao
RiRiAttila
Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 62
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• subcomandante

35

• Attila

15

• Giovenaledavetralla

3

• piergi00

3

Utenti più attivi in questa discussione

Ho visto adesso che sul link da te postato riguardo ai metodi di pagamento per amazon.de, accettano la postepay, fa parte del circuito Visa Electron. Non è che per caso la accettino anche in America?
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao subcomandante
Io ho deciso di acquistarlo in un negozio di numismatica della mia città. Ho visto che avevano l'edizione dello scorso anno, leggermente usata, ma ancora in buone condizioni a meno di trenta euro...
Prova a vedere se nei negozi della tua zona ne hanno di copie degli scorsi anni...
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='subcomandante' date='16 giugno 2005, 10:41']Ho visto adesso che sul link da te postato riguardo ai metodi di pagamento per amazon.de, accettano la postepay, fa parte del circuito Visa Electron. Non è che per caso la accettino anche in America?
[right][post="40773"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]Se fa parte del circuito Visa, non vedo perchè debba essere rifiutata...
Ero convinto che facesse parte a sè, non avendo mai possedutane una
Ciao
Attila
Link al commento
Condividi su altri siti

Visa Electron è diverso da Visa

cmq proverò a fare il pagamento

Ultima cosa:
Mi hanno parlato di tasse doganali, a te risultano? E a quanto dovrebbero incidire?

ciao ;)

p.s.: cmq aspetto sempre la tua email :P
Link al commento
Condividi su altri siti

x Attila:

[quote]Mi hanno parlato di tasse doganali, a te risultano? E a quanto dovrebbero incidire?[/quote] Modificato da subcomandante
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='subcomandante' date='17 giugno 2005, 12:56']x Attila:

[quote]Mi hanno parlato di tasse doganali, a te risultano? E a quanto dovrebbero incidire?[/quote]
[right][post="41073"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right]
[/quote]Vai a fortuna...
Non c'è un importo preciso: oramai i balzellieri... pardòn... i [i]doganieri [/i]hanno imparato che anche se sulla scatola c'è scritto 'gift' (omaggio) può essere un trucco per evitare di pagare la dogana, quindi dipende dalla tua fortuna: su 10 pacchi, qui in media ne tassano 3 o 4.
Se lo esaminano, non si scappa: paghi la dogana. Punto.
Di quanto? Bella domanda...
Di solito c'è l'IVA (20%) più le spese di sdoganamento (a quanto ho capito variabili a seconda se il tipo ha le p@lle girate o meno) e, come mi è successo in un caso, il pacco è arrivato aperto, mancavano oggetti e volevano farmi pagare [b]DUE [/b]volte le spese di sdoganamento: una anticipatamente, e, dopo aver pagato con vaglia (ed aspettato 20 giorni), una seconda volta contrassegno.
Insomma, ordina e prega...
Ciao
Attila
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote]Di solito c'è l'IVA (20%) più le spese di sdoganamento (a quanto ho capito variabili a seconda se il tipo ha le p@lle girate o meno)[/quote]

Cioè loro vanno a veder la fattura dentrO?

E supponendo che a me sia di 100 dollari, si fregherebbero 20 $ (pari a 15 € ), + ... ?

Giusto?
Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di comprare controlla se amazon.com fa spedizioni fuori dal nord america. E comunque controlla prima anche su amazon.fr e amazon.co.uk. Io li ho comprati tutti e 4 con carta di credito sul sito inglese, il prezzo era poco più alto, la consegna puntuale e non ho avuto problemi nè di tasse nè di dogana.
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ma l'addebito su carta di credito come avviene?

Se non ci sono i soldi....

No perchè ho sulla ricaricabile poco più di 100 € e con il cambio euro/dollaro non so se ce la faccio. dovrei farcela appena

A proposito, il cambio com'è? E' aggiornato? Modificato da subcomandante
Link al commento
Condividi su altri siti

L'addebito è istantaneo, e viene fatto chiaramente prima della spedizione; se non ci sono $oldi, l'ordine non va neppure avanti.
Il cambio è sempre [i]sfavorevole[/i]. Credo che in questo momento lo diano a circa 1,17 o giù di lì.
Ciao
Attila
Link al commento
Condividi su altri siti

Credo di aver fatto un pasticcio

Ho provato a fare l'ordine forte del fatto che se i soldi non fossero stati a sufficienza non me l'avrebbe inoltrato, e la procedura è andata avanti tranquillamente.
Ho pensato, allora, che i soldi che avevvo sulla postepay bastavano.
ma poi sono andato a controllare: ho sulla carta 107 € e l'ordine è di 150 $
Com'è possibile che sia stato inoltrato?
Mi è arrivata anche una mail di notifica...
E adesso che succederà? Modificato da subcomandante
Link al commento
Condividi su altri siti

La cosa peggiore che ti possa capitare è che non ti evadano l'ordine. Punto.
Strano però... Praticamente tutti i sistemi on-line ti controllano in tempo reale la carta di credito prima di accettare l'ordine e ti bloccano l'importo necessario (nel tuo caso circa 128 euro), e sì che Amazon è bello grossetto, si vede che usano la carta al momento dell'evasione.
Bà... Se vuoi che l'ordine ti venga spedito, fai una carica e dormi sonni tranquilli, altrimenti non preoccuparti: ti chiameranno loro
Ciao
Attila
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, grazie

Senti Attila, forse non hai letto i miei messaggi precedenti.

Ti chiedevo per l'email, ma ormai non serve più :P

E volevo avere più info sulle tariffe della dogana, per capire come funziona.

Quindi ti sarei ulteriormente grato se mi facessi capire meglio quest'ultimo discorso

e cmq mandami l'importo per il pacco

Aspetto il tutto nella mia casella di messaggi privati

A presto

p.s.: quanto pensi debba ricaricare per stare tranquillo? :D
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma poi scusa, mi è venuto questo dubbio:

Siamo sicuri che almeno la carta è stata accettata?

C'era sempre quel vecchio discorso del circuito Visa Electron...

Ora, se è vero come dici tu, che l'addebito verrà effettuato solo al momento della spedizione, il circuito ha riconosciuto solo la validità e l'intestazione della carta, o cosa?

ciao ;)
Link al commento
Condividi su altri siti

Tieni presente che quanto dico è solo il risultato di mie elucubrazioni:
1) E' probabile che a questo punto l'addebito verrà effettuato solo al momento della spedizione, quindi loro hanno solo controllato la validità della carta, che a questo punto è probabile venga accettata.
2) Se sono 150$ io la caricherei per un importo minimo [i]totale [/i]di 150/1,1=136€ circa
3) Per i costi doganali, c'è poco da dire oltre quanto detto precedentemente, quindi mi quoto (non sto a riscrivere tutto :P )
[quote name='Attila' date='17 giugno 2005, 14:28']Vai a fortuna...
Non c'è un importo preciso: oramai i balzellieri... pardòn... i [i]doganieri [/i]hanno imparato che anche se sulla scatola c'è scritto 'gift' (omaggio) può essere un trucco per evitare di pagare la dogana, quindi dipende dalla tua fortuna: su 10 pacchi, qui in media ne tassano 3 o 4.
Se lo esaminano, non si scappa: paghi la dogana. Punto.
Di quanto? Bella domanda...
Di solito c'è l'IVA (20%) più le spese di sdoganamento (a quanto ho capito variabili a seconda se il tipo ha le p@lle girate o meno) e, come mi è successo in un caso, il pacco è arrivato aperto, mancavano oggetti e volevano farmi pagare [b]DUE [/b]volte le spese di sdoganamento: una anticipatamente, e, dopo aver pagato con vaglia (ed aspettato 20 giorni), una seconda volta contrassegno.
Insomma, ordina e prega...[right][post="41093"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]e ti dico che, secondo me, se ti va male (ma più probablimente ti andrà bene) pagherai circa dal 26 al 28% dell'importo dichiarato da Amazon, spese di spedizione comprese ('stardi...).
Mi sovviene or ora una cosa: visto che sono libri, se te lo controllano alla dogana e ti chiedono cosa contiene, [u]ribadisciglielo sottolineandolo enne volte[/u], visto che i libri hanno un'IVA bassissima, se ben ricordo, ergo spese di sdoganamento infime ;)
Ciao
Attila
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi quoto allora anch'io:

[quote]Cioè loro vanno a veder la fattura dentrO?[/quote]

O invece come mi pare di capire verso la fine del tuo messaggio, ti chiamano per chiedere cosa contiene? E poi, vanno a fiducia di ciò che gli dico? O come diavolo funziona?
E le spese variabili a seconda che il tipo abbia le p@lle girate o meno, infine, sono arbitrarie e si aggirano in media attorno ad un altro 6-8 %, è così?

E ultima cosa: se mi va bene, come spero, non pago niente? Dovrei avere tipo il 60% di probabilità, o il tuo dato si riferisce solo ai pacchi con su scritto gift?

ciao e grazie ;)
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.