Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
Qualcuno sa dirmi quanto sono le spese di spedizione per entrambe le serie indicate sui moduli?

A me non è ancora arrivato il modulo originale e vorrei provare a spedire l'assegno

Grazie a tutti.

329818[/snapback]

Con raccomandata le spese di spedizione sono gratuite.

• Risposte 714
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Diabolik73

101

• Papillon

58

• Enraz

28

• otrebor

28

Utenti più attivi in questa discussione

Inviato

Ragà, chiaramolo una volte per tutte... se avete ricevuto il modulo, significa che vi è stata ufficalmente assegnata una serie, senza se e senza ma. Non c'è più possibilità nell'andarlo a prendere di persona piuttosto che spedere il modulo, per il semplice motivo che (se pagate ovviamente) una serie è vostra e non ve la tocca nessuno. Chiaro che se avete la possibilità di recarvi a Roma eviterete tutti i rompimenti (e rischi) di una spedizione postale nonchè le lungaggini del Vaticano quando si tratta di spedire.

BTW, oggi mi è arrivato il modulo, e nonostante sia abbonato dal 2005, non mi è stata assegnata la proof. Non l'avrei comprata cmq, quindi la cosa da un certo punto di vista non mi tange, però trovo sia una grandissima scorrettezza assegnare la proof prima ai neo abbonati piuttosto che a coloro che comprano già da 3 anni. Conoscendo le politiche dell'UFN sono sicuro che, immaginando le scarse vendite di questa serie, abbiano puntato direttamente sui neo abbonati, contando sulla loro fame di monete vaticane unita al timore che un non acquisto possa portare all'eliminazione dalle liste dell'UFN.

Inviato
Conoscendo le politiche  dell'UFN sono sicuro che, immaginando le scarse vendite di questa serie, abbiano puntato direttamente sui neo abbonati, contando sulla loro fame di monete vaticane unita al timore che un non acquisto possa portare all'eliminazione dalle liste dell'UFN.

329824[/snapback]

Sicuramente hanno fatto questo ragionamento.

Naturalmente penalizzando qualche vecchio abbonato che voleva acquistare la Proof.

Inviato
Ragà, chiaramolo una volte per tutte... se avete ricevuto il modulo, significa che vi è stata ufficalmente assegnata una serie, senza se e senza ma. Non c'è più possibilità nell'andarlo a prendere di persona piuttosto che spedere il modulo, per il semplice motivo che (se pagate ovviamente) una serie è vostra e non ve la tocca nessuno. Chiaro che se avete la possibilità di recarvi a Roma eviterete tutti i rompimenti (e rischi) di una spedizione postale nonchè le lungaggini del Vaticano quando si tratta di spedire.

BTW, oggi mi è arrivato il modulo, e nonostante sia abbonato dal 2005, non mi è stata assegnata la proof. Non l'avrei comprata cmq, quindi la cosa da un certo punto di vista non mi tange, però trovo sia una grandissima scorrettezza assegnare la proof prima ai neo abbonati piuttosto che a coloro che comprano già da 3 anni. Conoscendo le politiche  dell'UFN sono sicuro che, immaginando le scarse vendite di questa serie, abbiano puntato direttamente sui neo abbonati, contando sulla loro fame di monete vaticane unita al timore che un non acquisto possa portare all'eliminazione dalle liste dell'UFN.

329824[/snapback]

Mi scuso se sono stato un pò scocciante,ma sai comìè l'emozione di poter acquistare una divisionale agognata da 2 anni(cmq ho aspettato meno di altri a quanto ho capito)legata ad una passione per le monete e il Vaticano(passione molto "personale")fanno diventare insicuri e impazienti(se potessi andrei il 14 stesso).

Dico la verità,aprendo il modulo sono rimasto a dir poco sconvolto che mi era stata assegnata una proof e capisco il disappunto di chi è vecchio abbonato e vorrebbe maggior rispetto..Però capisco la loro politica speculativa,perchè se non ci foste voi,sarei preoccupato da qui al 16 che vado di perdere il diritto e magari in un attimo di follia avrei spedito 170 euro di assegno e acquistato anche la proof..Gli affari sono affari anche per il Vaticano,c'è poco da fare..Grazie ancora a tutti..

Inviato

Arrivati i moduli anche a PN. Niente proof (che disgrazia...) per me.

Ritengo che il Vaticano sia proprio alla frutta leggendo i post precedenti. Con l'aumento di tiratura di quest'annata credo che per la prima volta avremo una divisionale FDC che si assesterà di poco sopra al valore di emissione (a meno che non abbia la faccia comune cambiata) e così anche il Vaticano da quest'anno sarà sceso ai livelli di S.Marino. Alla fine resisterà l'interesse solo del 2 euro commemorativo. Si allunga la lista dei pezzi da smerciare via: dopo il 5 e il 10 euro d'argento e la busta Fil-Num, ora si aggiunge anche la proof.

Inviato

Vedo con piacere che diversi hanno ricevuto il modulo per la prima volta, speriamo che sia la volta buona anche per mè. Comunque non mi illudo, aspetto ancora qualche giorno e poi spedisco l'assegno per l'ennesima volta.

Inviato

Un consiglio spassionato e sincero a tutti coloro che hanno ricevuto il modulo con la serie Proof assegnata: NON depennatela, se potete acquistatela ( purtroppo )... B)

Inviato

Ho ricevuto anche io oggi per la prima volta i moduli per la serie fdc e per la proof, faccio presente che non ho mai comprato niente pur essendomi stati regolarmente recapitati i moduli per le bustefilateliche-numismatiche 2006 2007, per i francobolli e per il dittico di argento 2007. sono quindi certo che il vaticano non usa metodi speculativi ma semplicemente chi rinuncia una volta si dichiara non interessato all'articolo per cui la volta seguente non viene più preso in considerazione (scelta giusta secondo me) .... e poi spazio ai giovani .... mi sembra più che giusto cominciare a risparmiare anche noi .....

Inviato

Ricevuto aoogi il modulo per la divisionale FdC.

Domano andrò alla posta per spedire il modulo con raccomandata A/R, mi conviene inviarlo anche per fax?

Grazie

Inviato

Potreste, per cortesia, specificare almeno la provincia dell'avvenuto recapito?

Inviato
Per coloro che vogliono andare direttamente all'UFN:

1) si può andare a partire dal 14/4, ma se non si vuole fare fila è più comodo andarci la settimana dopo (il sabato adesso è chiuso);

2) si può tranquillamente dire sul posto che non si vuole la Proof, ma solo la FDC;

3) è necessario avere il modulo verde originale: quindi se lo si è spedito, è inutile andarci;

4) si può pagare in contanti, con il bancomat e con la carta di credito. Probabilmente anche con un assegno, ma per 30 euro...

5) occorre fare il passi all'ingresso, dicendo che si deve salire all'UFN e mostrando il modulo verde: non ci sono problemi.

Marco

329786[/snapback]

+

Una domanda a te e a chi l'ha usato in passato... Siccome non so esattamente se posso andare di persona... come funziona per la delega?

Inviato

BTW, oggi mi è arrivato il modulo, e nonostante sia abbonato dal 2005, non mi è stata assegnata la proof. Non l'avrei comprata cmq, quindi la cosa da un certo punto di vista non mi tange, però trovo sia una grandissima scorrettezza assegnare la proof prima ai neo abbonati piuttosto che a coloro che comprano già da 3 anni. Conoscendo le politiche  dell'UFN sono sicuro che, immaginando le scarse vendite di questa serie, abbiano puntato direttamente sui neo abbonati, contando sulla loro fame di monete vaticane unita al timore che un non acquisto possa portare all'eliminazione dalle liste dell'UFN.

329824[/snapback]

Mi scuso se sono stato un pò scocciante,ma sai comìè l'emozione di poter acquistare una divisionale agognata da 2 anni(cmq ho aspettato meno di altri a quanto ho capito)legata ad una passione per le monete e il Vaticano(passione molto "personale")fanno diventare insicuri e impazienti(se potessi andrei il 14 stesso).

Dico la verità,aprendo il modulo sono rimasto a dir poco sconvolto che mi era stata assegnata una proof e capisco il disappunto di chi è vecchio abbonato e vorrebbe maggior rispetto..Però capisco la loro politica speculativa,perchè se non ci foste voi,sarei preoccupato da qui al 16 che vado di perdere il diritto e magari in un attimo di follia avrei spedito 170 euro di assegno e acquistato anche la proof..Gli affari sono affari anche per il Vaticano,c'è poco da fare..Grazie ancora a tutti..

329831[/snapback]

Non ti devi scusare, ci siamo passati tutti, da quell'emozione all'arrivo dei moduli.

Io, la prima volta che ho visto il modulo, mi sono messo a piangere :unsure:

(e pensare che sono un duro B) )

E come altre prime volte, ti rimarrà nel cuore.

Ciao :)

Inviato

329824[/snapback]

329831[/snapback]

Non ti devi scusare, ci siamo passati tutti, da quell'emozione all'arrivo dei moduli.

Io, la prima volta che ho visto il modulo, mi sono messo a piangere :unsure:

(e pensare che sono un duro B) )

E come altre prime volte, ti rimarrà nel cuore.

Ciao :)

329897[/snapback]

:wub: Per me' e' un avvenimento Unico!!!!!!!!!!!!!!!! :D :D :D :lollarge:

Inviato (modificato)
BTW, oggi mi è arrivato il modulo, e nonostante sia abbonato dal 2005, non mi è stata assegnata la proof. Non l'avrei comprata cmq, quindi la cosa da un certo punto di vista non mi tange, però trovo sia una grandissima scorrettezza assegnare la proof prima ai neo abbonati piuttosto che a coloro che comprano già da 3 anni.

329824[/snapback]

Anch'io sono abbonato dal 2005, la divisionale proof l'ho chiesta e mi è stata assegnata l'anno scorso.

Non sò se tu Paolino67 ne hai fatto richiesta (da esperto come sei credo proprio di sì), quindi se così fosse anch'io troverei discutibile il metodo.

A mio avviso l'UFN si è ritrovata un tot di proof da smerciare e l'hanno assegnata a chi non aveva ricevuto nè la busta filatelica nè gli argenti.

Sarebbe interessante sapere :

Chi si è visto assegnare la divisionale Proof ha già acquistato altre cose?

Modificato da skaterghost

Inviato
Anch'io sono abbonato dal 2005,  la divisionale proof l'ho chiesta e mi è stata assegnata l'anno scorso.

Non sò se tu Paolino67 ne hai fatto richiesta (da esperto come sei credo proprio di sì), quindi se così fosse anch'io  troverei discutibile il metodo.

No, non l'ho richiesta specificatamente (quando inviai le mie -numerose- richieste negli anni precedenti il 2005 chiedevo genericamente che mi fossero inviati i moduli per le emissioni vaticane), come ho scritto sopra la proof non mi interessa, troppo costosa per quello che è il suo reale valore, ne faccio solo una questione di metodo. Guardando le segnalazioni che arrivano in questa discussione vedo che la maggior parte di coloro a cui è stata assegnata sono neo collezionisti... e dubito che avessero tutti richiesto pure la proof....

Inviato

La politica del Vaticano a mio parere ha fatto si che i prezzi, delle divisionali FDC e Proof, cominciano ad essere accessibili a tutti.

Questo calo dei prezzi ha indotto tanti commercianti o forse è meglio dire tante persone che avevano diversi intestazioni nelle liste dell'UFN (qualcuno ha iscritto anche il canarino) a mollare qualcosa

Non più tante monete per poche persone bensì tante monete per un numero più alto di collezionisti.

Speculatori ce ne saranno sempre in giro, ma tanti nuovi collezionisti saranno felici di avere un piccolo risparmio da questa "nuova" politica del Vaticano.

Inviato
Per coloro che vogliono andare direttamente all'UFN:

1) si può andare a partire dal 14/4, ma se non si vuole fare fila è più comodo andarci la settimana dopo (il sabato adesso è chiuso);

2) si può tranquillamente dire sul posto che non si vuole la Proof, ma solo la FDC;

3) è necessario avere il modulo verde originale: quindi se lo si è spedito, è inutile andarci;

4) si può pagare in contanti, con il bancomat e con la carta di credito. Probabilmente anche con un assegno, ma per 30 euro...

5) occorre fare il passi all'ingresso, dicendo che si deve salire all'UFN e mostrando il modulo verde: non ci sono problemi.

Marco

329786[/snapback]

+

Una domanda a te e a chi l'ha usato in passato... Siccome non so esattamente se posso andare di persona... come funziona per la delega?

329886[/snapback]

Può essere delegata anche un'altra persona, deve avere però il modulo d'ordine in originale e una copia del tuo documento d'identità.

Inviato
Ricevuto aoogi il modulo per la divisionale FdC.

Domano andrò alla posta per spedire il modulo con raccomandata A/R, mi conviene inviarlo anche per fax?

Grazie

329877[/snapback]

Non è necessario l'invio del fax.

Inviato

Cmq c'e' da dire anche che la signorina che risponde al numero di telefono degli abbonati e' veramente molto gentile...

Complimenti

Inviato

ricevuto oggi il modulo per ordinare la serie... settimana prossima assegno :)

Inviato
La politica del Vaticano a mio parere ha fatto si che i prezzi, delle divisionali FDC e Proof, cominciano ad essere accessibili a tutti.

Nessuno contesta le politiche adottate negli ultimi 2-3 anni, che io stesso ho avuto modo di lodare in passato. Questa nuova politica però mi pare non abbia alcun punto in comune con quelle vecchie, e sia dettata unicamente da un tentativo di sbolognare un prodotto che sul mercato comincia ad essere scarsamente richiesto.

Inoltre non sarei nemmeno così ottimista nel valutare le politiche precedenti che hanno permesso l'accesso di tanti nuovi collezionisti: ho sempre avuto il sospetto (che ora è diventato certezza) che l'unico scopo non fosse quello di democratizzare le assegnazioni, bensì quello di iscrivere alle liste il maggior numero di persone possibili, in modo da mettere fieno in cascina per quando sarebbero tornati, per loro, i tempi bui (e direi che adesso ci siamo). Adesso che i commercianti cominciano a snobbare il prodotto-Vaticano, l'UFN ripesca dal cassetto tutte le richieste congelate negli ultimi due anni. E addirittura aumenta la tiratura della serie FDC!! E non ci si poteva pensare prima a farne un pochino di più, quando il mercato le richiedeva in maniera disperata?

P.S.

140€ per la serie proof non è propriamente quello che si dice un prezzo di emissione accessibile a tutti....

Inviato

Nessuno contesta le politiche adottate negli ultimi 2-3 anni, che io stesso ho avuto modo di lodare in passato. Questa nuova politica però mi pare non abbia alcun punto in comune con quelle vecchie, e sia dettata unicamente da un tentativo di sbolognare un prodotto che sul mercato comincia ad essere scarsamente richiesto.

Inoltre non sarei nemmeno così ottimista nel valutare le politiche precedenti che hanno permesso l'accesso di tanti nuovi collezionisti: ho sempre avuto il sospetto (che ora è diventato certezza) che l'unico scopo non fosse quello di democratizzare le assegnazioni, bensì quello di iscrivere alle liste il maggior numero di persone possibili, in modo da mettere fieno in cascina per quando sarebbero tornati, per loro, i tempi bui (e direi che adesso ci siamo). Adesso che i commercianti cominciano a snobbare il prodotto-Vaticano, l'UFN ripesca dal cassetto tutte le richieste congelate negli ultimi due anni. E addirittura aumenta la tiratura della serie FDC!! E non ci si poteva pensare prima a farne un pochino di più, quando il mercato le richiedeva in maniera disperata?

P.S.

140€ per la serie proof non è propriamente quello che si dice un prezzo di emissione accessibile a tutti....

329928[/snapback]

Pensandoci bene la tua è una lettura molto più realistica della mia.......quoto in pieno tutto quello che dici.

Inviato

Io personalemente ho acquistato solo la busta filat-numism del 2007(quella della guardia svizzera)e ho ricevuto il modulo quest'anno per quella del 2008(ma l'ho cestinato,io vorrei la fdc e il commemorativo senza busta)e avevo perso la speranza..poi mi arriva il modulo con l'fdc e la proof(che non posso comprare perchè,come ho già detto,sono un piccolo collezionista e mi accontento di poco).Una curiosità:nelle tremila e-mail che gli ho mandato per ricevere il modulo della fdc avevo scritto che essendo un piccolo collezionista mi "bastava"(ma era già molto fino all'anno scorso)una divisionale.Quindi il metodo non mi è molto chiaro..comunque.sono egoisticamente felice per me.. :D

Inviato

Milano, ricevuto oggi modulo originale da UFN Vaticano per ordinare versione fdc 2008

lunedi rispedisco :)

ciao

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.